Autore Topic: cucciolo di 6 mesi....lo prendo?  (Letto 1641 volte)

Offline Maya di Matanna

• Utente del Forum
  • **
cucciolo di 6 mesi....lo prendo?
« il: 20 Settembre 2011, 00:40:48 »
Buon giorno a tutti vuoi...
inizio col ringraziarvi poiché è da molto tempo che la mia passione si sta poco alla volta acculturando grazie ai vostri interventi,commenti, giudizi e consigli...A tal proposito approfitto di tutti voi per chiedervi quali suggerimenti\avvertenze o attenzioni dovrei avere nell'adottare un cucciolotto di 6 mesi  ( maschio ) di golden.
L'idea di avere un cucciolo a60gg non posso permettermelo per via dei tempi di permanenza fuori case mentre un cucciolo di 6 mesi (leggevo da questo forum ) ha una vescica più controllata e questo mi permetterebbe di gestire al meglio le tre uscite giornaliere.
Dovrebbe essere in quell'età in cui l'addestramento è anche più facile...
vista così la cosa sempra solo che positiva  ( se escludiamo la gioia di vederlo crescere dai 60gg ad oggi ) ma a cosa dovrei stare attento o cosa mi dovrei aspettare di diverso?Sarà più ostinato?Avrò difficoltà ad integrarlo in casa?Se avesse delle paure ( macchina  o kennel ) potrò superarle facilmente visto che sarebbe il mio primo cane?
Il cucciolo è in allevamento ed è in recinto o in box...
se vi servono altre info non esitate a scrivere...
grazie ancora per l'aiuto
ciao

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:cucciolo di 6 mesi....lo prendo?
« Risposta #1 il: 21 Settembre 2011, 21:37:35 »
Mah direi che la cosa più importante è capire e conoscere con quale grado di attenzione e cura è stato cresciuto il piccolo fino a quell'età... quale tipo di educazione ha ricevuto, quale lavoro di imprinting è stato fatto, quanto è stato fatto socializzare...
quanto ha vissuto insieme ai suoi compagni umani e così via...
Le potenziali difficoltà o problemi...deriverebbero soprattutto da questi aspetti...

Penso anche che un pupo di 6 mesi necessiti ancora di tanto tempo da dedicargli..ha bisogno infatti di stretto contatto umano, ha bisogno di continuare a socializzare, esplorare, conoscere, apprendere...
Questo per non fissarsi troppo solo sull' aspetto "igienico" dello sporcare...

staff@golden-forum.it

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 21 Settembre 2011, 21:48:24 »
Quoto assolutamente Chiara.... La cosa che devi valutare bene è proprio come questo cucciolo ha vissuto questi suoi primi 6 mesi...che esperienze ha fatto e forse ancora di più quali nn ha fatto... Se è rimasto quasi sempre all'interno di un recinto o peggio in un box, penso che qualcosina si sia perso.... Certo ci si può  lavorare, ma è una scelta da ponderare molto bene...

Offline Maya di Matanna

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #3 il: 23 Settembre 2011, 20:33:57 »
grazie x i preziosi consigli.

Privacy Policy - Cookie Policy