Autore Topic: Come stare tranquilli senza guinzaglio?  (Letto 2353 volte)

Offline laika

• Utente Ottone
Come stare tranquilli senza guinzaglio?
« il: 27 Agosto 2011, 15:15:16 »
Ciao ragazzi, volevo chiedervi voi come avete abituato i vostri Golden a darvi ascolto senza guinzaglio? Io Laika quando era piu piccola la lasciavo senza guinzaglio e devo dire che era abbastanza brava! Ma da poco tempo quando la lascio al mare é come se diventa pazza inizia a correre dappertutto per la felicita e diventa piu difficile farsi ascoltare! Per favore fatemi dei consigli su come risolvere il problema! Grazie a tutti a presto

sarapenny

• Visitatore
Re:Come stare tranquilli senza guinzaglio?
« Risposta #1 il: 27 Agosto 2011, 17:38:24 »
Bhe ci vuole molto esercizio x esempio io e penny andiamo in giro dove abito io senza il guinzaglio...
Naturalmente ci sono quei momenti di pazzia...

Offline Jeremy (aggiornare e-mail)

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 27 Agosto 2011, 18:06:14 »
Io in base a dove mi trovo decido il "margine di distanza", comunque la soluzione migliore è tenerla vicina e richiamarla quando si allontana con premietti vari... Poi i momenti di pazzia ci stanno per forza! Basta che siano in posti sicuri!

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 27 Agosto 2011, 18:58:18 »
Stessa esperienza mia  ;D anche noi abbiamo iniziato (e proseguito) senza guinzaglio e all'inizio, da piccolissima, lei era bravissima e mi tallonava e basta.
Poi crescendo diventano più coraggiosi e indipendenti ed è normale che si prendano maggiori distanze. E' normalissimo anche che ci siano i momenti di follia o le crisi di "goldenite acuta" in cui è difficilissimo attirare la loro attenzione e richiamarli a noi  :)  E' del tutto inutile insistere a richiamarli mentre stanno giocando forsennatamente con altri cani o mentre sono impegnati in qualche attività che li assorbe al 100%, perchè in quei momenti sembrano sordi ed è come se lo fossero in effetti perchè il cervello "spegne" le orecchie e si dedica solo all'attività in corso  :o  Piano piano, conoscendola meglio, saprai cogliere gli attimi in cui torna in sè e approfittarne per richiamarla. A quel punto succulento bocconcino-premio mi raccomando  ;)  Io trovo molto utile usare il fischietto, soprattutto in aperta campagna. Il suono acuto è molto ben percepito dal cane, meglio della nostra voce, e io evito di sgolarmi  ;D

Privacy Policy - Cookie Policy