Autore Topic: Ascaridi  (Letto 14839 volte)

Offline Bulà

• Utente Bronzo
Ascaridi
« il: 16 Luglio 2011, 19:06:47 »
Ciao a tutti,
finalmente abbiamo debellato i coccidi e al secondo esame delle feci abbiamo dato il benvenuto agli ascaridi....non vogliamo farci mancare nulla ;)
ho somministrato il drontal plus e volevo sapere in quanto tempo farà effetto e quando le feci del mio topo finalmente miglioreranno?
oggi sono ancora molli e con muco  :(

Offline elisavalli

• Utente Oro
Re: Ascaridi
« Risposta #1 il: 16 Luglio 2011, 23:16:32 »
Ciao, prendi la mia risposta con le pinze ma mi pare di ricordare che il drontal ci metta qualche giorno per completare la sua azione, quindi porta pazienza ancora un po'  :) ma non preoccuparti, gli ascaridi sono una stupidata rispetto ai coccidi, molto più li ghetti da scacciare   ;)

Offline Bulà

• Utente Bronzo
Re: Ascaridi
« Risposta #2 il: 19 Luglio 2011, 09:08:46 »
Ciao, prendi la mia risposta con le pinze ma mi pare di ricordare che il drontal ci metta qualche giorno per completare la sua azione, quindi porta pazienza ancora un po'  :) ma non preoccuparti, gli ascaridi sono una stupidata rispetto ai coccidi, molto più li ghetti da scacciare   ;)
le feci però non sono ancora belle....molli e con muco.
ad un certo punto dovrebbero mettersi a posto, no?

Offline Hypermauro

• Utente Bronzo
Re:Ascaridi
« Risposta #3 il: 05 Ottobre 2011, 20:19:11 »
Ciao a tutti.
La mia crusca mangiava poco da alcuni giorni, abbiamo fatto l'analisi delle feci in cui il vetrrinario ha trovato degli ascaridi.
Ieri per la filariosi ci aveva dato una pastiglia di Milbemycin Oxime della Novartis. Oggi telefonicamente mi ha detto che la pastiglia presa ieri va benissimo anche x i parassiti, di dargliene 1 altra tra 20 gg e rifare l'esame tra 30 gg.
Che ne pensate

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #4 il: 05 Ottobre 2011, 20:48:19 »
Personalmente per la prevenzione della Filaria ho sempre utilizzato il Cardotek Plus...Il Milbemax (milbemicina ossima + praziquantel ) è classificato principalmente come Antielmintico ad ampio spettro...quindi sugli Ascaridi ( Toxocara canis, Toxascaris leonina ) è sicuramente  attivo.
Per la prevenzione sulla Filaria invece...il Milbemax in etichetta indica solo un'azione generica sulla Dirofilaria immitis, mentre il Cardotek, forse, è più specifico...(Prevenzione della filariosi cardiopolmonare del cane, eliminando le forme larvali di Dirofilaria immitis a localizzazione tessutale fino a un mese (30 giorni) dall'infestazione. Se somministrato a intervalli mensili (30 giorni) previene lo sviluppo delle forme adulte di Dirofilaria repens.)

In ogni caso..non conoscendo il farmaco..il mio giudizio è dato solo dalle indicazioni scritte sul bugiardino... 
« Ultima modifica: 06 Ottobre 2011, 16:38:15 da ChiaraMamo »

staff@golden-forum.it

Offline Hypermauro

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 06 Ottobre 2011, 16:28:17 »
Grazie mille, io non ho il bugiardino perchè il veterinario mi ha dato 2 pastiglie sfuse, proprio per evitare che io comprassi una scatola di Cardotek, che cambia in funzione del peso, di cui avrei utilizzato max 2 compresse.

Spero che funzioni per gli ascaridi.
Oggi comunque chiamo la mia amica veterinaria e le chiedo.

A voi però chiedo un'altra cosa: oggi quella disgraziata di Crusca credo abbia mangiato un pezzettino della sua cacca ( mi fa schifo anche solo scriverlo!!). Sapevo che sarebbe successo, ma adesso che ha gli ascaridi cosa succede??
Se li riprende, ammesso che siano andati via???

Ciaooo e grazie

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #6 il: 06 Ottobre 2011, 16:44:50 »
Mah..secondo me... se ha ingerito feci espulse almeno 24 ore dopo il trattamento con l'antielmintico...non dovrebbe succedere nulla...nel senso che il prodotto dovrebbe aver già ucciso i parassiti....

Magari nel dubbio... si potrebbe comunque rifare una coprocoltura fra qualche giorno

staff@golden-forum.it

Offline Hypermauro

• Utente Bronzo
« Risposta #7 il: 12 Ottobre 2011, 13:31:40 »
Ciao a tutti, ho un dubbio.

ma le uova degli ascaridi o di qualche altra bestiaccia non sono visibili ad occhio nudo, vero???

Vi faccio questa domanda perchè ieri la nostra amata Cruschetta non aveva fame, ma ci sta prendendo per il c..o da tempo, e non sapevo se fosse un capriccio o stesse male (era anche un po' + pigra del solito).

Questa mattina nelle feci ho notato delle strane cose simili a delle uova, ovali, gialli e grossi circa come un acino d'uva. Le ho fotografate, ma non ho conservato le feci. Secondo voi possono essere dei parassiti o ha semplicemente ingerito qualcosa???

La mamma della mia ragazza, che tiene la cucciola di giorno, mi ha detto che ieri si è avvicinata a delle bacche gialle, che probabilmente avrà ingerito  >:(  >:(  >:(

Non so più cosa pensare, se oggi non migliora l'appetito e l'umore domani rifaccio una visita dal Vet ed una nuova analisi delle feci.

CIAOOoo

Offline ste

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 12 Ottobre 2011, 14:10:45 »
Per gli ascaridi il veterinario gli aveva fatto una puntura di ascarinel o roba simile. Era pieno povero e il giorno dopo ha fatto un pugno di ascaridi quando l'ho portato fuori a fare i bisogni!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #9 il: 12 Ottobre 2011, 15:44:38 »
...

Questa mattina nelle feci ho notato delle strane cose simili a delle uova, ovali, gialli e grossi circa come un acino d'uva. Le ho fotografate, ma non ho conservato le feci. Secondo voi possono essere dei parassiti o ha semplicemente ingerito qualcosa???

La mamma della mia ragazza, che tiene la cucciola di giorno, mi ha detto che ieri si è avvicinata a delle bacche gialle, che probabilmente avrà ingerito  >:(  >:(  >:(

Che io sappia le uova di Toxocara canis non sono visibili ad occhio nudo..sono infatti microscopiche

http://www.federica.unina.it/medicina-veterinaria/antropozoonosi-parassitarie/nematodi-ascaridi/8/

In ogni caso..visto che la piccola ti aveva mangiato le sue feci...perchè non fare un altro esame di controllo???

staff@golden-forum.it

Offline Hypermauro

• Utente Bronzo
« Risposta #10 il: 12 Ottobre 2011, 19:43:01 »
Grazie Chiara,il tuo nome e' veramente azzeccato, visto il tuo modo di rispondere. Cmq il controllo delle feci era previsto tra una decina di giorni. Oggi a pranzo ha mangiato ed adesso e' attiva, quindi credo fosse una combinazione di malesseri e capricci.
Se domani stara' ancora bene faro' l'esame come programmato, poi vi faro' sapere.
Ciao e grazie mille

Privacy Policy - Cookie Policy