Autore Topic: Ma...i vostri golden.....parlano????  (Letto 5354 volte)

Offline Jessicane

• Utente del Forum
  • **
Ma...i vostri golden.....parlano????
« il: 21 Giugno 2011, 09:26:49 »
Che la Jessica sì :o
La "parola" più frequente (non prendetemi per matta) è grrr-brrr, che può sembrare un ringhio, ma in genere è accompagnata da scodinzolamenti frenetici e sguardo amichevole quindi, chi poco poco ha dimestichezza coi cani non lo prende certo coem tale, ma solo come saluto, ma il grrr-brrr può prolungarsi e finire con una specie di ululato brrrrrrrouuuuuù, quando proprio noi non la capiamo!
E quando si sente del tutto incompresa gonfia pure le slerfe delle labbra sull'uuuuuuuù!
Insomma questa mattina mi sono svegliata ben prima della sveglia, che, come spesso mi capita, litigavo col cuscino, mi sono alzata, ho chiuso la porta della nostra camera da letto ed aperto quella della Jessie e mi sono messa a giocare al pc, e lei è venuta a prendersi un poco di coccole vicino a me.
Quando poi è suonata la sveglia e mio marito ha comiciato gli stiracchiamenti per alzarsi io mi sono stesa un attimo sul letto vicino a lui, invece di andare in cucina a preparare colazione per noi e pappa per lei e....apriti cielo!
Mi ha detto di tutto! :D :D :D

Offline TURO

• Utente Bronzo
  • UNICO
Re: Ma...i vostri golden.....parlano????
« Risposta #1 il: 21 Giugno 2011, 10:26:34 »
Icaro fa uguale, la mattina quando si sveglia portandomi qualsiasi cosa trovi, di solito sono le ciabatte...
e fa lo stesso appena mi vede qaundo torno da lavoro la sera..

Offline tato13

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 21 Giugno 2011, 10:57:38 »
si si anche Ercole parla.....
soprattutto quando "chiede un bocconcino"..........................fa un verso stranissimo... (secondo me nasale....non so se mi sono fatta capire..)

Offline Romi

• GoldenManiaciTeam
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #3 il: 21 Giugno 2011, 11:31:05 »
anche tutti i nostri cani parlano....ed ognuno di loro ha un modo tutto suo....ad esempio Seta fa dei versi simil ringhio ma non lo sono....Yara fa degli stridolini accompagnati da dei grossi sorrisoni....Frisa sembra che ringhi sommessamente....insomma ognuno di loro si fa capire a suo modo....!!!!
Romina

Offline TURO

• Utente Bronzo
  • UNICO
« Risposta #4 il: 21 Giugno 2011, 11:38:46 »
anche tutti i nostri cani parlano....ed ognuno di loro ha un modo tutto suo....ad esempio Seta fa dei versi simil ringhio ma non lo sono....Yara fa degli stridolini accompagnati da dei grossi sorrisoni....Frisa sembra che ringhi sommessamente....insomma ognuno di loro si fa capire a suo modo....!!!!

Hanno dialetti diversi.... ;D ;D ;D ;D

Offline Romi

• GoldenManiaciTeam
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #5 il: 21 Giugno 2011, 11:59:06 »
Ahahahahahah sai che non ci avevo pensato????? Forte!!!
Romina

Offline Jessicane

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #6 il: 21 Giugno 2011, 14:42:28 »
Hanno dialetti diversi.... ;D ;D ;D ;D

Nemmeno io avevo mai pensato alla storia dei dialetti!
Però giuro che Saetta, la cagnolotta che abbiamo avuto prima della Jessie, che non era una golden NON parlava, almeno non cercava di comunicare con noi.
La Jessie poi parla anche con gli estranei!
Lungo il marciapiede delal nostra strada le macchine posteggiano " a pettine", lei deve aver capito che dalle macchine bisogna stare attenti e così, quando stiamo tornando a casa e qualcuno posteggia, lei si ferma a zampe larghe a guardare con aria di sfida e poi, quando il guidatore scende, lo gratifica di un brrrrr-grrrrrrr persino un poco risentito.
L'altro giorno una tizia è scesa dalla macchina appena parcheggiata, ha ascoltato il suo rimprovero e poi le ha chiesto: "Secondo te ho sbagliato manovra?" ;D

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #7 il: 21 Giugno 2011, 16:26:51 »
Anche Maya parla sempre soprattutto quando vuole ottenere qualcosa....quando siamo a tavola lei si siete vicino a mia mamma (vicino a me mai perchè sa che da me nn avrà mai nulla em_Devil) e inizia con una specie di lamento tipo un mmgggmggmmgmgg!! fa ridere!!! ma lei così chiede:" qualcosa da mangiare, please"!! :D

Offline CorradoB

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 21 Giugno 2011, 16:36:28 »
Allora Zeus i primi anni di scuola era in grado di dirmi: mamma, pappa e pupù, poi ora con la frequenza al corso di laurea è migliorato enormemente.

em_052 em_052 em_052 em_052 em_052

Offline Papatia

• Utente Bronzo
« Risposta #9 il: 21 Giugno 2011, 16:48:33 »
Anche Fıdo parla... e lui come me a un po dı confussıone con le lıngue... ma ıl meglıo e' quando vuole gıocare e non lı faccıamo caso, allora sı sdraıa sonoramente e lancıa un suspıro  :boredom:

Offline Jessicane

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #10 il: 21 Giugno 2011, 17:11:10 »
Allora Zeus i primi anni di scuola era in grado di dirmi: mamma, pappa e pupù, poi ora con la frequenza al corso di laurea è migliorato enormemente.

em_052 em_052 em_052 em_052 em_052

Ha fatto ingegneria?????
Che tra gli ingegneri i "cani" ................abbondano ;D

Offline sarasetaorsi

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 21 Giugno 2011, 17:51:33 »
Che dire di Seta......... al raduno, in mezzo a una trentina di golden, era l'unica che si riusciva sempre a localizzare grazie alla sua dialettica molto sviluppata........
Seta abbaia per giocare, per chiedere, per brontolare, per COMUNICARE e insiste finchè non la comprendiamo....
Seta non ha mai l'abbassamento di voce (stiamo cercando disperatamente il tasto per regolare il volume) ....... quando non abbaia usa gli occhi, il suo sguardo è molto efficace.......
Insomma, la nostra Seta è indubbiamente una grande comunicatrice!!!

Offline Jessicane

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #12 il: 21 Giugno 2011, 21:58:43 »
Ma la Jessie non abbaia praticamente mai!
Però "dice" un sacco di cose. Insomma sono completamente cotta di lei, si era capito?

Offline tutu

• Utente Bronzo
« Risposta #13 il: 22 Giugno 2011, 21:52:19 »
si, si capisce che sei pazza di lei.
la sam parla non molto, lei è riservata ;D,il brrr-grrrr esce quando è tutta coccolata, oppure quando si sveglia e si stiracchia fa dei versacci canini tipo auggghhhh

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #14 il: 25 Giugno 2011, 10:52:56 »

Il loro yawn  ;D è qualcosa di particolare e unico, mi fa morire  ;D tutte le volte...  :wub:

Privacy Policy - Cookie Policy