Autore Topic: Il vicino rompi  (Letto 6614 volte)

Offline sere sere

• Utente Platino
Il vicino rompi
« il: 23 Maggio 2011, 20:29:06 »

Premetto che Buck è il mio/nostro primo cane, che ormai ha 7 mesi e 23 giorni. Siamo fortunati ad avere un giardino, direi un grande giardino.
Ovviamente lo portiamo a fare i suoi bisogni... Lui si è scelto dei posti in giardino per farli ed ho notato che sono distanti da casa e ormai ben “precisi”.
Uno di questi è a confine con quella che è una “terrazza” a terra di alcuni vicini. Ho sempre temuto che qualcuno prima o poi se ne uscisse stufato del fatto che il nostro cane gli faccia i bisogni di fronte a casa. Oggi infatti è uscita la signora che ha bofonchiato qualcosa del tipo di non portarlo proprio lì! E' bene specificare che Buck non invade il suo territorio perché li fa NEL NOSTRO giardino. Una settimana fa poco più ha iniziato ad alzare la zampetta ;D ma ho notato che lo fa solo fuori dal nostro territorio, ovvero non ancora nel nostro giardino, indi per cui non sporca oltre al nostro territorio. Inizialmente ero imbestialita dentro di me per quanto mi ha detto la signora, non ho risposto ed ho portato via Buck da lì. Ho raccontato al babbo, il quale si è inca22ato e ha detto che intende continuare come prima.
Stiamo sbagliando?
Dopotutto non invadiamo il loro territorio...

Offline anny

• jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
Re: Il vicino rompi
« Risposta #1 il: 23 Maggio 2011, 20:38:48 »
io mi convinco ogni giorno sempre di più di quanto la gente sia stronza!!!! >:(    non immagini cosa succede a me ogni giorno....
ma la cacca la raccogliete o la lasciate nel giardino? perchè in quel caso la puzza effetivamente specie con il caldo potrebbe dare un pò fastidio  em_026

Offline Uluru

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 23 Maggio 2011, 20:42:18 »
ma la cacca la raccogliete o la lasciate nel giardino? perchè in quel caso la puzza effetivamente specie con il caldo potrebbe dare un pò fastidio
esatto, penso che il punto sia proprio questo
tra l'altro attira in pochi secondi sciami di mosche e mosconi, quindi potrebbe dare fastidio..
però se la raccogliete subito (attenzione però a non farsi vedere dal cane..) i tuoi vicini devono solo stare zitti  ;)

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #3 il: 23 Maggio 2011, 21:03:14 »
Penso che parli di pipì...

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #4 il: 23 Maggio 2011, 21:20:47 »

Scusate se non ho specificato, comunque parlavo di entrambe le cose.
Puzza di più la pipì umana  ::)
La cacca la raccogliamo praticamente SEMPRE per buttarla in posti tipo dentro la siepe (SEMPRE NOSTRA) e posti così, insomma non c'è nemmeno il rischio di pestarla e non si vede!  ;) Figuriamoci quando andiamo fuori dal nostro territorio...

Ora non è che va sempre in quel posto lì, ma quando ci va, voglio dire, mica lo devo strattonare via e brontolare?  >:(

L'unica cacca che interessa a Buck è quella dei nostri gatti!  :D
« Ultima modifica: 23 Maggio 2011, 21:36:59 da sere sere »

Offline F@bio

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 23 Maggio 2011, 23:29:30 »

però se la raccogliete subito (attenzione però a non farsi vedere dal cane....

perchè non bisogna farsi vedere dal cane?  :scratch_one-s_head:

Offline Uluru

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 24 Maggio 2011, 09:05:41 »
perchè non bisogna farsi vedere dal cane?
premesso che ogni cane ha il proprio personale modo di vedere le cose, influenzato anche e soprattutto dal rapporto instaurato con il proprio partner umano ("padrone" proprio non mi piace.... però "partner umano" mi fa proprio schifo... se qualcuno ha sinonimi migliori me lo faccia sapere  ;)), ho letto diverse volte che portargli via la cacca da sotto il naso potrebbe ingenerare in lui il sospetto che il proprio partner sia "interessato" alle sue deiezioni e che in sostanza gliele sottragga, con la conseguenza che il cane potrebbe divenire riluttante a fare i suoi bisogni se in compagnia appunto del partner!

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #7 il: 24 Maggio 2011, 09:28:00 »

Per quanto mi riguarda se non intervengo immediatamente è proprio in virtù di quanto sopra.  ::)

Adesso però mi chiedo se devo tirarlo via  :-\ quando sta facendo ciò che deve fare proprio lì.
Ora non sono più padrona di fare nemmeno nel MIO territorio!?  >:(

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #8 il: 24 Maggio 2011, 09:39:11 »
Uluru usa il termine amico senza specificare umano
Teo Artu' e Rocky

Offline CorradoB

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 24 Maggio 2011, 10:19:11 »
Posso raccontarti della mia esperienza molto simile alla tua, stesso vicino rompic....... e stesso posto dove la fa sempre.
Anche io le raccolgo ma le butto via non le lascio li in giardino, secondo me ti conviene farlo facendo notare al vicino che le raccogli e che le porti lontano da lui, e se insiste ti consiglio il mio metodo dolce educativo meglio conosciuto come il "metodo Konrad", Prendi una clava e frantuma la testa del vicino  ;D ;D

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #10 il: 24 Maggio 2011, 17:05:08 »
Si anche io consiglierei di raccogliere la dudu' e buttarla nel cassonetto piuttosto che dentro la siepe che non e' proprio il massimo...  em_009
per il resto il vicino finche' la fa nel tuo terreno e tu raccogli non penso sia in diritto di lamentarsi.
magari piano piano abituate il cane a farla in un altro posto...

Uluru anche io so la storia di non farsi vedere dal cane...ma mi sono sempre chiesto...allora quando ca**no per strada cosa si fa? Gli si mette una benda sugli occhi prima di raccoglierla? :D

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #11 il: 24 Maggio 2011, 22:57:04 »

Grazie per i vostri pareri.  :)

A confine con giardini di altri c'è un muretto che arriverà al pari del dorso del cane, la siepe sta da tutt'altra parte, ma comunque la possiamo buttare lontano, non ci sono problemi. ;)

Per la pipì però... Comunque, finché rimango nel mio...  ;D ;D What's the problem?
Non so se Buck ha percepito qualcosa ma le ultime volte ha scelto altri posti nel giardino mentre il mio babbo vorrebbe riportarlo lì a liberarsi...!!  :biggrin: em_053

Offline F@bio

• Utente Bronzo
« Risposta #12 il: 24 Maggio 2011, 23:26:30 »
Uluru anche io so la storia di non farsi vedere dal cane...ma mi sono sempre chiesto...allora quando ca**no per strada cosa si fa? Gli si mette una benda sugli occhi prima di raccoglierla? :D

infatti è quello che mi chiedevo anch'io.....

Offline Uluru

• Utente Bronzo
« Risposta #13 il: 25 Maggio 2011, 12:45:49 »
come tutte le regole andrebbe presa "cum grano salis", ovvero con un po' di buonsenso
se sono per strada mi pare ovvio che non ho alternative, la raccolgo e stop
quando invece ne ho l'opportunità, cerco di non farmi vedere dal cane (poi non so se tutta questa storia abbia un reale fondamento oppure no, ma visto che non mi costa niente..)  ;)

Offline Vicky2010 (aggiornare e-mail)

• Utente Bronzo
« Risposta #14 il: 25 Maggio 2011, 15:34:50 »
Dal punto di vista ''Legale'' se la raccogli e non la lasci li tutto il giorno ,sei nel giusto e non può dirti niente, o meglio può farlo ma ce lo mandi e via. Ovvio che buttarla oltre la siepe alla Mike Bongiorno non è il massimo ...si che concima però somma dai :)

Dal punto di vista della ''convivenza tra vicini'', sappiamo tutti che spesso quello che si può fare e quello che non si può fare è molto relativo. Se si cominciano a fare dispettucci non si finisce più , si parte dalla sigaretta davanti alla porta e si arriva alle gomme bucate (in casi estremi) quindi per quanto mi riguarda, nei limiti della decenza, cerco sempre di non creare le condizioni per...

Non per allarmarti , però ricorda anche che c'è pieno di co#####i al mondo e quante se ne sentono di animali misteriosamente avvelenati in circostanze misteriose....quindi io cercherei di assecondare il vicino ti ripeto :) raccogli > cassonetto e via.

Privacy Policy - Cookie Policy