ciao, non ho ancora un golden.
fra qualche giorno lo avrò, infatti volevo risolvere un mio dubbio solo che non sono riuscito a postare il messaggio.
devo acquistare un cucciolo da un privato che a sua volta lo ha acquistato non so dove.
il cucciolo ha 3 mesi 1/2 con libretto sanitario con tutta la prassi vaccinale effettuata privo di microcip e pedigree
lo vende per cucciolo puro golden vi posto le foto.
secondo voi è puro ho si tratta di un'incrocio?
dimenticavo arus è il nome del mio futuro cucciolo

Ciao, queste premesse non sono assolutamente incoraggianti...si potrebbe pensare di tutto...

Un cucciolo sprovvisto di pedigree è a tutti gli effetti considerato un meticcio..anche se nato da genitori certificati...
Nel tuo caso non sai neanche da dove provenga il cucciolo...

Ora per me il problema, non è capire se Arus sia di razza o no...ma essere sicuri del suo buono stato di salute, perchè è questa la cosa più importante adesso..
I golden purtroppo sono cani soggetti a numerose patologie...una di queste è la displasia dell'anca e dei gomiti ( malattia genetica multifattoriale)...ed è proprio con il lavoro competente e certosino degli Allevatori e il loro studio approfondito sugli accoppiamenti, che si sta cercando di ridurre l'incidenza di questa patologia..
Come già saprai..
questo è un Forum che vuole difendere e preservare il più possibile questa meravigliosa razza...per questo consigliamo sempre di affidarsi ad Allevatori seri e preparati o a pochissimi privati di cui si conosce personalmente l'affidabilità, la competenza e la serietà..
Se chi ti vende il cucciolo non può mostrarti nè pedigree, nè relativi certificati di esenzione patologie dei genitori...NON può neanche affermare di venderti un cane di razza..
Una super coccola al piccolo Arus dal musetto meraviglioso