Autore Topic: Un mondo a se  (Letto 5654 volte)

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Un mondo a se
« il: 04 Marzo 2011, 13:59:42 »
Devo dire che prima scoprire e poi frequentare questo sito, per me e' stato come immergermi in una polla d'acqua fresca, in una calda giornata d'estate, conosco abbastanza bene il mondo cinofilo, ho frequentato gli ambienti delle esposizioni, l'ambiente dei cani d'attacco, e proprio quest'ultimo continua a farmi rabbia e disprezzo, ho un amica che frequenta questo genere di circolo (ha un lupo grigio) mi racconta degli addestramenti, del corollario delle persone che lo circondano, lei me ne parla entusiasta, parlandomi di tele tak punizioni ecc per rendere i cani macchine da guerra, io compatisco lei che ha perso di vista cosa vuol dir volere bene al cane(anche se lei e' convinta di volergliene) e la rabbia che mi monta a certi racconti(qualche volta ho pure assistito dal vivo ed e' finita in baruffa)
E allora questa dei golden e' la mia oasi, la mia famiglia che mi ha accolto  ed ha accolto anche un piccolo yorkie.
Nuovamente grazie a Tiziana e Kaffa per averlo creato e sviluppato.
Teo Artu' e Rocky

LEOLINA

• Visitatore
Re: Un mondo a se
« Risposta #1 il: 04 Marzo 2011, 14:08:31 »
Come dice Tiziana il forum dipende anche dalle persone che lo frequentano ed è così, si è vero alcune volte ci sono state baruffe perchè magari una è in una giornata no oppure è stressata oppure si legge e si interpreta in tutta altra maniera da quello che uno a volte scrive ... però anche io mi sento in famiglia e anche se conosco solo quelli di roma di persona, sento che se per caso mi dovessi trovare a casa di ognuno di voi... per me sarebbe come andare a trovare un vecchio amico!!

Ross e LEA

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #2 il: 04 Marzo 2011, 14:14:55 »
Ciao bella verissimo quello che dici ma tu nun conosci tutti quelli de Roma  em_052 em_052 em_052 em_052 em_052
Teo Artu' e Rocky

Offline paolina

• Utente Oro
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
« Risposta #3 il: 04 Marzo 2011, 14:58:13 »
mi racconta degli addestramenti, del corollario delle persone che lo circondano, lei me ne parla entusiasta, parlandomi di tele tak punizioni ecc per rendere i cani macchine da guerra, io compatisco lei che ha perso di vista cosa vuol dir volere bene al cane(anche se lei e' convinta di volergliene)
Dall'alto della mia INESXIENZA, em_004 credo ke in molti, al giorno d'oggi, abbiano xso la dimensione, la misura di lasciare exere al cane ql ke è: semplicemente 1 cane, invece di riversare su di lui aspettative proprie o soddisfare propri  desideri nn realizzati...... em_051 ... e allh è vero ke il forum è la ns oasi felice, ma nn nel senso ke ci si mette il paraoki(=paraocchi) e si vede tt bello cm in 1 fiaba em_051 ; e cm ha detto Rox, ci sono i momenti di discuxione e di confronto,ma anke  i momenti in cui si trovano consigli e aiuto, e i momenti di condivisione sia di gioie ke di dolori, senza xaltro dare giusto risalto ai veri valori di educazione del ns amico quadrupede, o di denigrare gli atteggiamenti sbagliati, SEMX NEL PIENO RISPETTO DELL'ALTRUI LIBERTà.....proprio cm accade in 1 FAMIGLIA :group: paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline ele

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 04 Marzo 2011, 14:59:08 »
parlandomi di tele tak

?-?-? Che cos'è??  ?-?-?

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #5 il: 04 Marzo 2011, 15:00:56 »
Ele e' un collare elettrico, ogni volta che il cane disobbedisce o non fa cio' che vogliono parte una scarica elettrica e spesso e' forte.
Teo Artu' e Rocky

Offline paolina

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 04 Marzo 2011, 15:02:42 »
Ele e' un collare elettrico, ogni volta che il cane disobbedisce o non fa cio' che vogliono parte una scarica elettrica e spesso e' forte.
:spam: em_038 em_034 em_026 em_028 em_028 em_028 :diablo6jt:
nn oso pensare cm 1 "amante" del proprio cane poxa infliggergli simili cose.............e continuo a sottolineare ke noi, umani, ci riteniamo exeri a loro suxiori e intelligenti :spam: em_038 em_034 em_026 em_028 em_028 em_028 :diablo6jt:
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #7 il: 04 Marzo 2011, 15:14:39 »
Paolina, a quei livelli non c'e' amore per il cane solo business, serve che raggiunga in fretta il terzo brevetto, che diventi una vera macchina da guerra, ottenga risultati nelle gare e conseguentemente le cucciolate varranno parecchi soldi, oltre la soddisfazione (per loro) di avere un cane terribile(e sempre chiuso in box)
Teo Artu' e Rocky

Offline ele

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 04 Marzo 2011, 15:18:21 »
Ah ok, ne ho sentito parlare, non sapevo si chiamasse così... Ma...mi sembrava fossero vietati...

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #9 il: 04 Marzo 2011, 15:27:21 »
Non sono vietati, sono vietatissimi, ma li usano sino al momento prima di entrare in gara poi li nascondono, tanto il cane e' gia' bello e condizionato(impaurito direi)
Teo Artu' e Rocky

Offline paolina

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 04 Marzo 2011, 15:29:50 »
Paolina, a quei livelli non c'e' amore per il cane solo business, serve che raggiunga in fretta il terzo brevetto, che diventi una vera macchina da guerra, ottenga risultati nelle gare e conseguentemente le cucciolate varranno parecchi soldi, oltre la soddisfazione (per loro) di avere un cane terribile(e sempre chiuso in box)
Ah ok, ogn1 crede di avere dal suo cane le soddisfazioni ke ritiene + giuste: io ql di avere dei cani equilibrati e sereni, 1 altro ql di avere 1 cane "terribile"....ma il bene del cane KI LO GUARDA??????????io credo ke amare 1 altro exere(uomo o animale) sia PRIMA DI TT VOLERE IL SUO BENE.....MA PROBABILMENTE IO SONO 1 SOGNATRICE e ciò ke tu dici e i fatti ke si sentono, oltre ke a intristirmi dentro, probabilmente sono la realtà em_045 :arrabbiato: :booof:  
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #11 il: 04 Marzo 2011, 15:32:50 »
Non ti devi intristire perche' c'e' tantissima gente come noi che ama i propri amici e questo da speranza che un giorno le cose miglioreranno.
Teo Artu' e Rocky

Offline paolina

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 04 Marzo 2011, 15:39:19 »
credimi ste robe mi fanno male dentro :-\ :'( e preferirei ke la maggioranza foxe cm me e te e ql ke la pensano cm noi.....ma purtroippo l'egoismo cammuffato da xbenismo e da convinzioni personali errate, DILAGA, oggi cm oggi. em_028
« Ultima modifica: 04 Marzo 2011, 16:39:07 da paolina »
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Anna

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 04 Marzo 2011, 15:41:53 »
Non sono vietati, sono vietatissimi, ma li usano sino al momento prima di entrare in gara poi li nascondono, tanto il cane e' gia' bello e condizionato(impaurito direi)

confermo sono VIETATISSIMI e queste cose mi fanno INC***** non poco!!!
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #14 il: 04 Marzo 2011, 15:42:40 »
Io ho fatto litigate furiose in quell'ambientaccio e se li senti loro dicono di amare i propri cani, e' veramente assurdo, ne ho visto uno che era letteralmente terrorizzato quando gli mettevano il collare e da cane terrorizzato cosa ha fatto? ha attaccato, risultato 15 punti al padrone, beh sono stato contento.
Teo Artu' e Rocky

Privacy Policy - Cookie Policy