Ciao a tutti,
oggi mi è successa una cosa eccezionale....Mi trovavo a Como, nei pressi dell'università, dove stavo aspettando la mia ragazza. Ad un certo punto, la mia ragazza vede questo golden dalla parte opposta della strada che correva spaesato...istintivamente lo chiamo e lui, attraversando la strada ( fortunatamente non passava nessuno), ci corre in contro e si lascia avvicinare

Dopo un attimo, ci rendiamo conto che è solo e spaesato. Lo tratteniamo un pò con noi ma non si fà vivo nessun padrone. Si trattava di un bellissimo maschione, curatissimo e con un bel collare a cuoricini ma sfortunatamente non munito di medaglietta con numero di tel.! Così decido di chiamare la polizia nel tentativo di chiamare un veterinario che potesse risalire ai padroni mediante il microchip.... Nel frattempo riesco a mettergli una specie di guinzaglio (una cinghia che avevo nella macchina che faccio passare con cura nell'anello del suo collare)! Ma non è finita...Il cane, in un mio attimo di distrazione, mi scappa e si butta in una vicina strada molto trafficata...fortunamamtente, bloccando il traffico, riesco a recuperarlo

A questo punto sembro proprio il suo padrocino

Ma ovviamente non vedevo l'ora di restituire il cane alla sua famiglia. Attendo così l'arrivo del veterinario dell'Asl che mi aveva passato la polizia. Il vet. arriva dopo soli 15 minuti, carica il cane nel suo furgoncino e alla mie domande su quando potranno verificare il microchip mi risponde: lo potremmo fare solo domani mattina, ora il servizio è chiuso!!!! Ma erano solo le 16.30!!!! Come è possibile??!! Mi spiace molto pensare che questo cane dovrà passare una bruttissima notte spaesato in una gabbia e la sua famiglia in preda a inimmaginabili ansie e dispiaceri...Spero di aver fatto comunque la cosa GIUSTA!!!???
Domani chiamerò il veterinario per sapere se hanno rintracciato i padroni...
Sandro