Autore Topic: qualcosa da rosicchiare!!  (Letto 6322 volte)

Offline Paola67

• Utente del Forum
  • **
qualcosa da rosicchiare!!
« il: 11 Gennaio 2011, 15:47:40 »
Ciao a tutti, la nostra piccola Pollie ha iniziato a rosicchiare un pò di tutto ( battiscopa, tessuto delle poltrone, lacci etc. etc). Ora: le ho comprato due giochini di gomma super sicuri, ma non ne trae molta soddisfazione e quindi andando in giro per negozi di animali non riesco a trovare un gioco idoneo alla sua età. Chi mi dice che i nodi con tutti i filaccioni sono molto gustosi per loro ma anche pericolosi perchè ingoiano i fili(poi li ritroverei nella popò!!),  alcuni pupazzi sono ancora troppo rischiosi, insomma cosa posso prendere di gioco o oggetto da darle e farle passare con piacere senza far danni un pò di tempo??? che ne dite di un osso di pelle di bufala? forse no......

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re: qualcosa da rosicchiare!!
« Risposta #1 il: 11 Gennaio 2011, 15:55:02 »
gli ossi magari con pollo essiccato alìl'interno dovrebbero andar bene, Artu' ci perde un sacco di tempo, ma poi ricomincia a mordicchiare qualsiasi cosa, specie le pantofole
Teo Artu' e Rocky

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #2 il: 11 Gennaio 2011, 15:56:38 »
Hai provato con dei giochini in gomma MORBIDA...ovvero lattice?
Piccoli animaletti che schiacciati fanno anche rumore?

Magari non prenderli troppo piccoli...ma di solito...così morbidi piacciono molto!
Chiara

staff@golden-forum.it

sarapenny

• Visitatore
« Risposta #3 il: 11 Gennaio 2011, 16:00:41 »
Penny adora il pollo il gioco...oppure gli o preso una palina dura... :fool: :gamer:

Offline Paola67

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #4 il: 11 Gennaio 2011, 16:24:25 »
Ma i giochini in gomma non li disintegrano? perchè il loro scopo è rompere in mille pezzetti le cose!! La mia vera paura è che possa mangiare questi oggetti.
Comunque vi ringrazio, ora dirò a mio marito di comprare osso di pollo essiccato e giochini vari.

sarapenny

• Visitatore
« Risposta #5 il: 11 Gennaio 2011, 16:30:03 »
Lo so  penny lo ha rotto pero standoci attenti...io so che qnd ce silenzio sta facendo qualcosa..... :diablo6jt

Offline Paola67

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #6 il: 11 Gennaio 2011, 16:36:49 »
Infatti con mille occhi la controlliamo continuamente, basta un attimo di distrazione, un pò di silenzio e.......tranquilla tranquilla sta mordendo e allargando il buco della nostra "preferita" poltrona!!! Oggi mio marito ha tirato fuori un urlo e si è spaventata tantissimo, ma vediamo che appena passa quel momento di paura, ricomincia a cercare qualcosa da gustare....

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #7 il: 11 Gennaio 2011, 17:47:14 »
I giochini in lattice che dico io...sono a prova di Red...quindi super collaudati credimi!  ;)

staff@golden-forum.it

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #8 il: 11 Gennaio 2011, 18:16:39 »
anche io non li avevo mai comprati per paura che Ginger li rompesse e li mangiasse ma se mi dite così proverò, a me piacciono moltissimo!!

Federico
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline tremolini

• Utente del Forum
  • **
  • Lory per gli amici Lollo
« Risposta #9 il: 11 Gennaio 2011, 19:56:23 »
Scusate ma rosicchiano sempre o solo nel primo anno?
ciao

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #10 il: 11 Gennaio 2011, 20:20:16 »
...Guarda...Red non mi ha mai rosicchiato nulla in casa...( mobilio, divani, battiscope etc etc)..neanche quando era cucciolino...

Certo...al  parco si rosicchia tutti i legnetti che trova, si "sbuccia" le pigne dei pini...ma in casa gioca esclusivamente con i suoi pupazzi...o con le cose che noi gli diamo...
Ad esempio...se hai bisogno di ridurre in piccoli pezzi un grosso cartone...il suo lavoro è accurato e preciso..nel giro di 3 minuti lo ha frantumato in 1000 coriandoli  :mocking:

Quindi il desiderio di "rompere" o "strappare" è per loro istintivo...l'importante è che lo facciano solo con le cose che noi gli diamo...

E...i famosi giochini in lattice per cani, di cui parlavo sopra, sono collaudati per resistere a morsi e strappi!
« Ultima modifica: 11 Gennaio 2011, 20:46:28 da ChiaraMamo »

staff@golden-forum.it

Offline Paola67

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #11 il: 11 Gennaio 2011, 20:58:17 »
E' arrivata una palla in lattice e un nastro di lattice e tessuto, è impazzita!!! non sa quale prendere...... Speriamo bene!
No, la palla anche se è in lattice già l'ha frantumata, uffa........

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #12 il: 11 Gennaio 2011, 21:06:58 »
 ?-?-? ?-?-? ?-?-?
Molto strano...
Ma sono giochi specifici per cani?
Io ho un coccodrillino, un maialino, un polletto, pluto...e sono tutti SUPER RESISTENTI...
Pensa che resistono anche al tira e molla...e ti posso assicurare che sia Red, sia mio figlio, sono molto FORTIIIIIIIIIIIIIIIII
« Ultima modifica: 12 Gennaio 2011, 11:09:43 da ChiaraMamo »

staff@golden-forum.it

Offline Paola67

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #13 il: 11 Gennaio 2011, 21:17:13 »
Si, presi in un negozio specifico!!! con i dentini(alla faccia dei dentini....) è riuscita a togliere man mano pezzetti di palla, ma devo essere sincera, mi sembra un lattice troppo morbido. Mi hanno detto che un'altro sistema per farli giocare è prendere una palla da tennis, infilarla in un calzino di spugna "usato"e fare un nodo, si divertono da pazzi. Ma resisterà a non romperlo?? Lo so, sono un pò apprensiva, e dire che ho avuto per 14 una splendida Setter Irlandese e sembro un'imbranata nel gestire queste situazioni apparentemente molto semplici ma anche divertenti!!!

Offline Michela Laika

• Utente Bronzo
« Risposta #14 il: 12 Gennaio 2011, 09:26:55 »
A Laika piacciono molto le salsicce finte legate insieme da una corda così morde un po' la corda e un po' la plastica ma se può sceglie sempre di mordicchiare uno dei giochi dei miei bimbi!!! Gli ha praticamente distrutto tutti i giochi in legno e continua a rubargli i loro orsetti per la nanna perchè probabilmente così annusa il loro odore...

Privacy Policy - Cookie Policy