Ciao...per quello che ti posso suggerire io...non mi fiderei di un unico esame delle feci...
Il calo ponderale è sempre sintomo di maggiori uscite caloriche rispetto alle entrate...quindi bisogna capire da cosa dipende questo incremento di dispendio energetico...
-Parassiti che mangiano al suo posto? Importante allora eseguire un esame delle feci ripetuto e accurato anche come metodologia.
-Fa effettivamente più attività fisica rispetto a un tempo? In questo caso allora... dovresti, come hai già fatto, aumentare un pò la dose giornaliera...tenendo conto che la ripresa del peso non è certo immediata...ma si vede nel tempo...( 3-4 mesi...)
-Come sono le feci? Sporca bene....o ha avuto episodi di diarrea?
In ogni caso mi sembra strano che tutto sia successo nell'arco di tempo di un mese...sarei più incline a pensare a una forma di parassitosi...
Personalmente utilizzo per il mio Red... Enova Chicken and Rice...lui ora ha quasi 22 mesi e mangia 340 grammi al giorno suddivisi in due pasti...ed è bello in forma...
Per la perdita del pelo...anche Red più o meno ne perde sempre...però il suo manto è sempre morbido e lucido...
Quindi se la tua Polly utilizza Enova lamb&Rice da tempo...e non ha mai avuto in precedenza altri problemi...cercherei per prima cosa di essere assolutamente sicura che non ci siano delle parassitosi in corso...

Lascio comunque la parola agli esperti!
Un saluto
Chiara