Autore Topic: CHE SODDISFAZIONE!!!  (Letto 5666 volte)

cla.mm

• Visitatore
CHE SODDISFAZIONE!!!
« il: 27 Agosto 2010, 00:20:01 »
La mia Lady finalmente si è adattata alla nostra casetta,con l'aiuto del bocconcino stiamo già esercitandoci al "seduta" e "ferma" ma oggi ha imparato anche il "porta" e lascia! ed è così veloce nell'apprendimento!Seguendo i vostri consigli per il riporto non ho dato premi "culinari,ma solo tante coccole ( anche perchè ero felicissima em_029 !!) e lei scodinzolava a più non posso!Poi la veterinaria mi ha detto che non ha vermi,e adesso è tutta scodinzolante! Ma c'è anche l'altro lato della medaglia: le mie figlie,che adesso la vedono più effervescente em_016 hanno paura,e appena arriva di corsa si rifugiano su divanoi e sedie! Io cerco di non sforzarle,perchè quando la prendo in braccio le accarezzano (la schiena però) e la pettinano delicatamente ( ma solo se la tengo in braccio io). Voi dite che si lasceranno andare? Non so,dei giorni la vogliono portare al guinzaglio loro,dei giorni scappano terrorizzate....spero che la situazione si risolva... ::)
Però sono proprio felice della mia cucciola,anche se credo di essere un pò di parte!!! em_030
 em_007 a tutti!!!!

Offline la_ste

• Utente Argento
  • la Vicky vickinga
Re: CHE SODDISFAZIONE!!!
« Risposta #1 il: 27 Agosto 2010, 00:39:34 »
 em_016 em_016 em_016 em_016 em_016 em_040 em_040 em_040 em_040 em_039 em_039 em_039 em_042 em_042 em_042
EVVAI GRANDE LADY!!
Effettivamente i cuccioli delle volte sono un pò irruenti, ma col tempo si calmano!!
Dai alla cucciola e alle tue figliolette i loro tempi, vedrai che diventeranno inseparabili!!

ancora un gran bel BRAVA per la piccola Lady!!
 em_040 em_040 em_040 em_040 em_040
Ste e Vicky

la Vicky Vickinga...

Offline tesslovers

• Utente Oro
  • Anna & Tess
« Risposta #2 il: 27 Agosto 2010, 09:50:57 »
Sono molto contenta di leggere dei progressi di Lady, brava tu che hai saputo trovare l'approccio giusto e brava lei che ha già capito di potersi fidare di te  em_029
La paura delle bimbe passerà! Ho visto lo stesso identico comportamento su mia nipote. Certo c'è voluto un po' di tempo e l'esuberanza del cucciolo non aiuta, ma nel vostro caso c'è il vantaggio di vivere tutti sotto lo stesso tetto.
Se posso darti un consiglio, cerca (per quanto possibile, capisco che non è facile) di limitare i gridolini ansiosi delle bimbe ... magari quando vedi che non sono a loro agio con Lady cerca di distrarle con il gioco in un'altra stanza. Personalmente ho notato che l'atteggiamento nervoso dei bambini (gridolini, arramopicate sui genitori ...) stressano molto il cane.

yra

• Visitatore
« Risposta #3 il: 27 Agosto 2010, 09:59:34 »
bravissime!!!!! em_042 em_042
dai tempo a tutti di ambientarsi alla "novità"...e vedrai che diventeranno inseparabili :D

cla.mm

• Visitatore
« Risposta #4 il: 27 Agosto 2010, 11:36:11 »
Sono molto contenta di leggere dei progressi di Lady, brava tu che hai saputo trovare l'approccio giusto e brava lei che ha già capito di potersi fidare di te  em_029
La paura delle bimbe passerà! Ho visto lo stesso identico comportamento su mia nipote. Certo c'è voluto un po' di tempo e l'esuberanza del cucciolo non aiuta, ma nel vostro caso c'è il vantaggio di vivere tutti sotto lo stesso tetto.
Se posso darti un consiglio, cerca (per quanto possibile, capisco che non è facile) di limitare i gridolini ansiosi delle bimbe ... magari quando vedi che non sono a loro agio con Lady cerca di distrarle con il gioco in un'altra stanza. Personalmente ho notato che l'atteggiamento nervoso dei bambini (gridolini, arramopicate sui genitori ...) stressano molto il cane.

Da un lato è meglio così,perchè  la piccolina (che è un pò viziata dai nonni e company) si sta rendendo un pò più indipendente (altrimenti era sempre in braccio e voleva un sacco di attenzioni!) adesso sto cercando di spiegare loro di non correre quando hanno paura: ma questo è il difficile!!però ogni giorno c'è qualche piiiiccolo miglioramento nei loro rapporti,speriamo bene! em_042
Intanto Lady si è data al giardinaggio:mi fa delle buche in giardino!!!M a è normale che strappi l'erba per mangiarsela? :-\

yra

• Visitatore
« Risposta #5 il: 27 Agosto 2010, 11:49:20 »
Lady è nel suo periodo "capretta" ;D
questo periodo si suddivide in due fasi:
-1 bruca l'erba tranquillamente
-2 strappa con foga i ciuffi d'erba e quando li ha in bocca scuote la testa
 em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil
non so se sia normale in verità...c'è chi dice che sia un comportamento da cani stressati...ma i miei lo fanno...spesso per stimolarsi l'un l'altra a giocare :D

Offline Kirjava

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 27 Agosto 2010, 12:04:06 »
Sì, è normale che mangino l'erba... E aspettati che dopo vomiti un poco. Lo fanno per lo stesso motivo dei gatti: per ripulirsi lo stomaco...
L'erba che mangia per ripulirsi lo stomaco dovrebbe essere quella che cresce a fili belli alti.

Offline dany.71

• Utente Oro
  • Haika e Maggie
« Risposta #7 il: 27 Agosto 2010, 12:50:24 »
le mie lo fanno quotidianamente la mattina, quando questi fili d'erba sono ancora ricoperti di brina..e se la mangiano di gusto.. ;D
non so il perkè, non penso sia x ripulirsi lo stomaco come i gatti perkè poi non la vomitano...bho..mi sento tanto heidi con le sue caprette... em_Devil
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline Kirjava

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 27 Agosto 2010, 12:58:43 »
Allora quello strano è Charlie che se la mangia e poi vomita XD Per fortuna lo fa una volta al mese, più o meno...

Offline dany.71

• Utente Oro
  • Haika e Maggie
« Risposta #9 il: 27 Agosto 2010, 13:00:26 »
 em_Devil magari sono le mie strane, ma sai, finke se la mangiano e non se la fumano... ;D mi va tutto bene..eheheh em_Devil

yra

• Visitatore
« Risposta #10 il: 27 Agosto 2010, 13:08:34 »
em_Devil magari sono le mie strane, ma sai, finke se la mangiano e non se la fumano... ;D mi va tutto bene..eheheh em_Devil

em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052

Offline dany.71

• Utente Oro
  • Haika e Maggie
« Risposta #11 il: 27 Agosto 2010, 13:12:23 »
 em_Devil ke te ridi....nun c'ho ragione???  8)

yra

• Visitatore
« Risposta #12 il: 27 Agosto 2010, 13:24:22 »
em_Devil ke te ridi....nun c'ho ragione???  8)

lassa sta và... che mi sto immaginando il cane in versione rasta che si fuma l'erba  em_027 em_036
ma io una consuocera così dovevo avere???? em_047 ;D

@cla.mm
perdonaci gli attimi di pura follia ;D

Offline SiMaMo

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 27 Agosto 2010, 13:45:44 »

mah....io la fumeri!!!!! Magari con un bel Mojito accanto!!!! ahahaha  em_052 em_052 em_052

Offline SiMaMo

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 27 Agosto 2010, 13:47:07 »
lassa sta và... che mi sto immaginando il cane in versione rasta che si fuma l'erba  em_027 em_036
ma io una consuocera così dovevo avere???? em_047 ;D

@cla.mm
perdonaci gli attimi di pura follia ;D

se è consuocera ..... vuol dire che...!?!?!?! fate accoppiare i vs cani?!?!?  em_027
Lo sapete che faccio a botte con le parentele!!! ahahaha

Privacy Policy - Cookie Policy