Come promesso anche se in ritardo incomincio ad raccontarvi la nostra vacanza in Corsica.
Il viaggio di andata essendo la prima volta che Icaro prendeva il traghetto non sapevo come si sarebbe comportato, invece come al solito mi ha stupito standosene tranquillo vicino a noi.
Primo giorno spiaggia di San Cipriano e da li ci siamo accorti subito che Icaro poteva fare cosa li pareva, infatti non è mai stato legato.
Secondo giorno presi dalla curiosita siamo andati alle piscine naturali Taglio Rosso, (Il posto prefertito da Icaro).
Terzo giorno spiaggia di Palombaggia anche questa bellissima ma un pò troppo affollata per i nostri gusti, ed anche li Icaro si è comportato bene.
Il quarto giorno rimasti veramente impressionati dalla bellezza delle piscine naturali ci siamo diretti verso il monte Bavella, dove cerano altre piscine naturali, anche queste bellissime.
Il quinto giorno essendoci svegliati troppo tardi rispetto agli altri dì siamo tornati alle piscine del Taglio Rosso le quali abbiamo classificato il luogo più tranquillo e più bello di tutto il viaggio.
Il sesto ed ultimo giorno siamo stati vicino al residence in una spiaggetta che avevamo visto durante la settimana, la spiaggi di Fautea, una caletta molto carina dove Icaro ha dato il meglio di se, anche se molto stanco dal punto di addormentarsi sotto l'ombrellone senza accorgersi che noi abbiamo fatto l'unico bagno della settimana da soli senza che lui venisse in acqua.
La mattina del giorno del ritorno, per rinfrescare Icaro per il lungo viaggio che ci spettava da Porto Vecchio a Bastia siamo andati nel nostro posto preferito dove ha fatto l'ultimo bagno.
Posso soltanto dire che la Corsica è il posto ideale per noi del forum che amiamo i cani, tutte le sere andavamo fuori quando in centro a Porto Vecchio quando a Bonifacio e devo dire che sono molto aperti al mondo dei cani tante volte vedendo Icaro con la lingua penzoloni mi chiedevano se volevo dell'acqua per farlo dissetare, e un'altra cosa bella e che quasi in tutti i ristoranti, negozi, centri commerciali, loro possono entrare.
Ed ora inizio con le foto.