Vicino a casa nostra c'è un parchetto molto piccino, con un piccolo prato a destra e uno a sinistra di una stradina di una quindicina di metri che lo attraversa, ai due lati case e strade con macchine...
Io non ho mai slegato Grace nel parchetto, anche se praticamente tutti gli altri cani i padroni li lasciano slegati...Ho detto a mio marito che sono contraria, intanto perchè è proibito dalla legge, poi perchè potrebbe anche vedere un cane dall'altra parte della strada, correre via e finire sotto una macchina.
Gli ho chiesto di non slegarla mai.
Da qualche giorno ho qualche dubbio, perchè al telefono mentre è al parchetto con lei mi lascia in attesa (mettendomi il muto) e perchè mi racconta di aver passato un'ora lì (è minuscolo, un'ora a passeggiare col cane ti fai due scatole...)...e oggi la conferma: incontro una signora con beagle che mi chiede come mai la tengo al guinzaglio dato che il padrone la lascia sempre libera.
Sono diventata una bestia.
Questa non è neanche una verità taciuta, ma una balla bella e buona.
Mi sento presa in giro. e mi chiedo come faremo in futuro quando ci saranno differenze di opinioni: la soluzione sarà fare come vuole di nascosto perchè se io lo so mi arrabbio??? Perchè quando l'ho chiamato e gliel'ho fatto rpesente lui mi ha risposto così.
Sono molto delusa, io in lui ho sempre avuto cieca fiducia.
Secondo voi esagero? E' corretto lasciarla libera solo perchè tutti gli altri (per lo più cani vecchietti) sono liberi?