Autore Topic: Forse esagero????  (Letto 4723 volte)

Offline elisewin78

• Utente Bronzo
Forse esagero????
« il: 10 Maggio 2010, 14:46:09 »
Vicino a casa nostra c'è un parchetto molto piccino, con un piccolo prato a destra e uno a sinistra di una stradina di una quindicina di metri che lo attraversa, ai due lati case e strade con macchine...
Io non ho mai slegato Grace nel parchetto, anche se praticamente tutti gli altri cani i padroni li lasciano slegati...Ho detto a mio marito che sono contraria, intanto perchè è proibito dalla legge, poi perchè potrebbe anche vedere un cane dall'altra parte della strada, correre via e finire sotto una macchina.
Gli ho chiesto di non slegarla mai.
Da qualche giorno ho qualche dubbio, perchè al telefono mentre è al parchetto con lei mi lascia in attesa (mettendomi il muto) e perchè mi racconta di aver passato un'ora lì (è minuscolo, un'ora a passeggiare col cane ti fai due scatole...)...e oggi la conferma: incontro una signora con beagle che mi chiede come mai la tengo al guinzaglio dato che il padrone la lascia sempre libera.
Sono diventata una bestia.
Questa non è neanche una verità taciuta, ma una balla bella e buona.
Mi sento presa in giro. e mi chiedo come faremo in futuro quando ci saranno differenze di opinioni: la soluzione sarà fare come vuole di nascosto perchè se io lo so mi arrabbio??? Perchè quando l'ho chiamato e gliel'ho fatto rpesente lui mi ha risposto così.
Sono molto delusa, io in lui ho sempre avuto cieca fiducia.
Secondo voi esagero? E' corretto lasciarla libera solo perchè tutti gli altri (per lo più cani vecchietti) sono liberi?

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
Re: Forse esagero????
« Risposta #1 il: 10 Maggio 2010, 14:55:12 »
Non mi intrometto nel modo in cui gestirai la situazione con tuo marito.

Parlando semplicemente di cani secondo me fai bene a NON lasciare la cucciola libera in quella situazione.
La stessa cosa ci si presenta con Leo. Vicino a casa c'è un giardinetto pubblico con un'area di giochi per i bambini e una piccola area cani recintata. Il fatto è che essendo in Italia i cani sono liberi ovunque TRANNE che in area cani.
Noi teniamo Leo sempre legato in quel giardino perchè conoscendolo sappiamo che se fosse libero andrebbe a salutare ogni singola persona che attraversa il parchetto...sia perchè se vedesse un cane dall'altra patre della strada sarebbe dura fermarlo.
E' successo due volte quando aveva 5 mesi che riuscendo ad aprire il cancelletto dell'area cani sia uscito e nella foga del gioco con un altro cane sia finito in maezzo ad una strada a medio scorrimento facendomi gelare il sangue.

Noi sleghiamo il cane anche fuori dalle minuscole aree previste dalla legge ma sempre all'interno di parchi o zone verdi.
A prescindere dal grado di educazione e dal carattere del cane secondo me è da irresponsabili liberarli sui marciapiedi o in giardinetti pubblici.

Offline ARTU

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 10 Maggio 2010, 14:59:15 »
QUOTO BELVER
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline elisewin78

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 10 Maggio 2010, 15:01:37 »
Ma anche io sono assolutamente d'accordo.
Ma come mai olui non lo capisce e mi guarda con quella compassione che sta a significare "ma quanto sei paranoica e rompiballe?????"
E' il suo primo vero cane,prima ne hanno avuto uno che viveva libero in campagna e praticamente era assolutamente indipendente da loro.
Io sto cercando di farlo diventare un padrone "civico" e lui si fa un numero così????? MA MENTENDOMI! e poi sono anni che mi dice che lui tutto sopporta tranne essere preso in giro.
Tu non mi stai forse prendendo in giro??????

Offline stefi

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 10 Maggio 2010, 15:47:13 »
con me sfondi una porta aperta !!!!!!!!!!!!!!!!!! Io ho paura a liberarla dove non ci sono auto, figurati se ci fossero....
Anch'io non voglio mettermi giudicare tuo marito ma io sai che farei ? me la porterei ai giardinetti da sola...magari dovrai sacrificarti un pò ma sarai molto più tranquilla, magari tuo marito capirà o forse no . Sai l'esperienza mi ha insegnato che pur avendo in famiglia persone che vogliono un gran bene al cane alla fine c'è solo una persona che si dedica a lui anima e corpo : nel mio caso sono io , nel tuo caso credo di capire che dovrai essere tu  :) :) :) :)
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline elisewin78

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 10 Maggio 2010, 15:50:55 »
Ma infatti l'addetta alle passeggiate sono io, lui devo solo farla scendere velocemente la mattina presto (si alza due oreprima di me) e la sera ...poi combinazione questo week end ero via per un addio al nubilato ed evidentemente lui si è sfogato

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #6 il: 10 Maggio 2010, 16:23:38 »
Anch'io non voglio mettermi giudicare tuo marito ma io sai che farei ? me la porterei ai giardinetti da sola...magari dovrai sacrificarti un pò ma sarai molto più tranquilla, magari tuo marito capirà o forse no .

Dai, ma poveraccio!  ;D
Cioè, anch'io non libero mai il cane per paura che finisca in strada (quindi condivido), però l'estromissione del marito dalle passeggiate mi sembra una soluzione un pò drastica!
Elise, come diceva la saggia Madonna "Express yourself", parlane con lui ..vedrai che troverete il punto d'incontro ;)

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #7 il: 10 Maggio 2010, 16:31:46 »
oppure trovate un punto d'incontro...un bel flexi!  ;)

Offline elisewin78

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 10 Maggio 2010, 16:50:24 »
Cos'è il flexi? Il guinzaglio allungabile? Perchè in quel caso cel'ha già, ed è quello con cui la porto io al parco (e credevo anche lui)...comunque dato che dirgli le cose non serve a nulla se non a meritarmi delle balle questa sera (paura o non paura,perchè io sono una fifonazza) la porto io.

Offline Manuela_Baloo

• Utente Oro
  • Baloo bionic
« Risposta #9 il: 10 Maggio 2010, 17:03:41 »
portarla insieme no??
così magari vi parlate e vi spiegate x bene tra voi  ;)

Offline elisewin78

• Utente Bronzo
« Risposta #10 il: 10 Maggio 2010, 17:09:25 »
Sarebbe bello, ma prevedo tempesta per questa sera :-(
Insomma, io gli ho detto cosa pensavo e lui non ha fatto un piccolissimo cenno verso di me. si è trincerato dietro le sue stupidaggini come fa sempre, e continuerà a farlo questa sera. difficile che ammetta di aver avuto torto,più facile che cerchi di far passare me per una paranoica. e questo mi fa impazzire

Offline Deborah76

• Utente Bronzo
« Risposta #11 il: 10 Maggio 2010, 18:00:00 »
...Non voglio assolutamente alimentare fuochi però Eli.....SONO PERFETTAMENTE D'ACCORDO CON TE!

Io sono molto attenta e scrupolosa con Bloome...l'unica volta che mi sono "sciolta" un attimo eravamo in un parchetto dietro casa, stava a terra a mordicchiare il suo legnetto e quindi ho pensato bene di slegarla un po...Peccato che nel cortile accanto al parco sono iniziati dei lavori con una motosega...lei si è alzata di scatto ed ha iniziato a scappar via...Non c'è stato verso di riprenderla se non a circa 2 metri dal ciglio di una strada trafficatissima....Ho rischiato l'infarto...per me, per lei e per tutti quelli che potevano venire coinvolti in un eventuale incidente nel caso in cui lei fosse arrivata in strada. Da allora, mi dispiace, ma il mio cane sta libero solo nelle apposite aree sgambatura...per il resto, nelle passeggiate nei pressi di casa uso il Flexi......8 metri di autonomia per annusare e sentirsi libera mi sembrano piu' che sufficienti!!!!

Cerca di essere tollerante stasera...spiega a tuo marito le tue ragioni..con la giusta calma.. :-*

Ciaooo!!

Offline elisewin78

• Utente Bronzo
« Risposta #12 il: 10 Maggio 2010, 22:56:04 »
fATTO!!! lui mi ha chiesto scusa, io gli ho spiegato tutti i rischi inutili che hanno corso, e quant'era stato poco intelligente, mi sono molto arrabbiata per le bugie, ma lui dice che stupidament el'ha fatto pensando di farlo per lei..vabbè..speriamo la questione sia chiusa..

ma il mio guinzaglio allungabile è lungo solo 5 metri, come lo trovo di 8???? e il tuo fino a quanti kg tiene? il mio solo 20...

Offline Deborah76

• Utente Bronzo
« Risposta #13 il: 10 Maggio 2010, 23:35:34 »
Bene! Sono contenta che hai chiarito!!!  ;)

Ti confermo che ho acquistato un Flexi lungo 8 metri e che tiene fino a 35 kg...spero sia quello definitivo..anche se il gioco preferito da Bloome è quello di prenderselo in bocca per trascinarmi fino a casa!!!!!

Offline elisewin78

• Utente Bronzo
« Risposta #14 il: 11 Maggio 2010, 10:05:30 »
Dai! L'hai preso su internet o i n negozio? di che marca è? ne vorrei anche io uno così...rosa ovviamente  ;D(grace ha tutto il corredo rosa ;-9 !)

Privacy Policy - Cookie Policy