Cara Alisigra la tua sembra la descrizione di ciò che accade in casa nostra!!!!!!!!
Mio marito non cede,QUASI mai,io cedo abbastanza raramente e con innoqui bocconcini magari facendoglieli "guadagnare" con qualche esercizio e invece c'è chi "sfama" shaggy con ogni prelibatezza:
mio figlio Samuele,22 mesi e pochissimo appetito,vi lascio immaginare cosa non lancia dal seggiolone!
E il furbetto del quadrupede naturalmente vive perennemente sotto al seggiolone anche se devo dire che non è troppo veloce nell'accapparrarsi i bocconi e così spesso la cockerina gli "ruba il pan di bocca!!!" oppure quando cerco di dare la merenda al bimbo magari fuori dal seggiolone mentre gioca è come fosse costantemente tallonato da due body guard di tutto rispetto
per non parlare poi di quando ci sono ospiti,beh i miei cani a tavola non mendicano mai (tanto sanno che difficilmente piove qualcosa e poi è più facile trovare rifornimento altrove!

)
ma quando ci sono ospiti diventano "furbissimi", si avvicinano all'ignaro ospite iniziando a gurdarlo con occhi supplichevoli,come fossero digiuni da giorni. Il che è pure imbarazzante perchè che dato sono entrambi magri non vorrei che qualcuno lo pensasse davvero!

Saluti Ale