Autore Topic: Insieme per negozi....  (Letto 2044 volte)

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
Insieme per negozi....
« il: 09 Novembre 2015, 11:27:20 »
Ciao, volevo chiedervi questo: i vostri cuccioli o cani adulti entrano tranquilli nei negozi? Con Ambra avevo iniziato a portarla con me qualche volta ma vedendo che non era del tutto a suo agio ho desistito. Un paio di volte mi è capitato di dover tornare a casa , lasciarla lì e ritornare da sola al negozio. Non è che sia una cosa fondamentale, ma se è già con me è pratico fare un paio di commissioni insieme a lei. All'inizio pensavo fosse la musica che alcuni mettono, ma poi mi è capitato anche dal semplice macellaio. Non mi va di tirarla, mi sembra di farle una forzatura. Che sistema furbo posso usare? Premietti? Se a qualcuno è capitato e ha più o meno risolto mi racconti come ha fatto! Grazie mille 😚😚
Sabrina e Ambra

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Insieme per negozi....
« Risposta #1 il: 09 Novembre 2015, 14:40:54 »
Diciamo che sporadicamente lo porto... Se devo entrare in un paio di negozi... Ma se mi aspetta un tour di shopping, allora lo lascio a casa tranquillo...
Comunque nei negozi, in posta, all'agenzia delle entrate, lui entra tranquillamente per cui non ho dovuto usare premi o altro...

Katy, Franco e Pato

Offline chiccarose

• Utente Oro
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:Insieme per negozi....
« Risposta #2 il: 09 Novembre 2015, 14:45:47 »
Ogni tanto porto Rose all'outlet il sabato pomeriggio per farle fare "un bagno di folla", perchè noi abitiamo in un paesino dove non c'è mai confusione e io voglio che sappia stare dappertutto. Non che la cosa la faccia impazzire di felicità, ma sopporta con un'espressione annoiata, se poi la cosa si fa lunga si spiana a terra e mi aspetta.
Hai provato con i premietti?

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
Re:Insieme per negozi....
« Risposta #3 il: 10 Novembre 2015, 19:57:27 »
Maebh è pazientissima! Ho cercato di portarla in città fin da piccolina, e in molti ambienti diversi. Periodicamente la porto in centro se devo fare qualche commissione nei negozi. Da piccola venne con me dal macellaio e chiaramente si beccò un premio saporito. Altrimenti lego il guinzaglio fuori dall'alimentari e la vedo dalla porta. Chiaramente preferisce andare a spasso altrove, ma in qualche negozio le danno anche i biscottini per cani... Magari portati tu i premietti, ma faglieli lanciare da altre persone...
Oggi io e Maebh siamo andate in centro con mio nipote, per comprargli un maglione. Tranquilla, anche per strada con i lavori in corso. Nei negozi una regina. A parte che voleva rubare dei calzini appoggiati su un basso tavolino, quando le ho detto "seduta" si è messa giù e poi anche sdraiata, in attesa...

M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Privacy Policy - Cookie Policy