Autore Topic: Per Silvia  (Letto 2254 volte)

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
Per Silvia
« il: 04 Novembre 2015, 20:17:50 »
Ciao Silvia se non ricordo male tua figlia è' stata a Malta con Ef . Mi potresti dire come si è' trovata? Mio figlio vorrebbe andarci la prossima estate mentre io e suo papà preferiremmo andasse a Dublino dove vanno anche alcuni ragazzi del gruppo dell'estate scorsa e il tutor è' lo stesso. Grazie😊

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
Re:Per Silvia
« Risposta #1 il: 05 Novembre 2015, 11:01:59 »
Ciao Dani, sì, mia figlia è andata a Malta nel 2013, è stata in "college", che poi altro non era che un hotel dove la EF aveva riservato tutto un piano per gli studenti.
Siccome aveva 12 anni e mezzo per forza di cose è andata in "college", a Saint Paul's bay, ma so che a La Valletta ci sono strutture anche per ragazzi dai 14 in su.
Ha fatto corso internazionale, nel complesso si è trovata bene, era la sua prima esperienza, ha mangiato poco e male e mi è tornata dimagrita di quasi due chili (come lo scorso luglio del resto, a Torquay, mangiato un filino meglio, ma non tanto) ma si è divertita molto. Era agosto, c'era caldo e si è goduta un sacco piscina e mare, ha persino fatto il corso di windsurf.
Anch'io sinceramente preferirei Dublino, molto più interessante, ma se vuole puro divertimento, Malta va benissimo  ;D
Tra l'altro, la EF ha già cominciato a chiamarmi per l'estate prossima  :o ma noi stiamo già valutando altre cose, tipo il doppio diploma  :D

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #2 il: 05 Novembre 2015, 11:05:44 »
Dani, mettiti nei panni del tuo pargolo e ...... sono sicuro che farai la scelta giusta...per lui  :laugh:  (scusa l'intromissione ::) )
Ciao
« Ultima modifica: 05 Novembre 2015, 11:39:25 da titty59 »

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #3 il: 05 Novembre 2015, 12:17:51 »
Be', di sicuro Malta è una fantastica vacanza!
Mio nipote è andato con EF a Londra, e però non sono stati molto contenti: prezzi alti e pochissime escursioni comprese, un sacco di extra.
I miei figli sono sempre andati in Inghilterra con il gruppo scolastico, sia in famiglia (a 15-16 anni) che in college, e la scuola si appoggiava a questo gruppo ben organizzato: http://www.ilgattoconglistivali.com/homepage.php

M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #4 il: 05 Novembre 2015, 12:59:01 »
Anche a me Ef mi sta tampinando , anche Andrea si è' lamentato del cibo perché era poco ( infatti ha speso tutto ciò che le avevamo dato in mangiare)però si è' divertito molto. Silvia mi sa che hai capito il soggetto perché il suo primo obiettivo è divertimento per cui se seguo il suo criterio ha ragione lui a scegliere Malta😜.Titty: ti saprò dire se seguiremo la sua necessità di divertimento 😜 Vediamo lui ci sta lavorando ai fianchi con assiduità .Secondo me il papà crederà alle richieste!😜Grazie per le risposte!

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #5 il: 05 Novembre 2015, 17:21:55 »
Martina prima di andare a Torquay è stata con il suo gruppo 2 giorni a Londra, poi a Torquay hanno fatto varie escursioni e non ha dovuto pagare tanto in più, aveva fatto il funpack mi sembra. Comunque lei si è divertita molto e il corso che ha fatto le è servito abbastanza, siamo rimaste tutte e due abbastanza soddisfatte, anche perchè al test finale ha avuto un B2.
Io sono andata a Parigi e a Cambridge con EF, mi sembra per un totale di 5-6 viaggi studio, di 3 settimane ciascuno per la maggior parte a Parigi, e per il francese mi è servito moltissimo, specie perchè al classico si fa la lingua solo 2 anni.
Le cose sono un po' cambiate rispetto alla mia adolescenza, ma io sono contenta di aver fatto fare queste esperienze a mia figlia, a prescindere dal livello di apprendimento/utilità del corso, perchè sono esperienze di vita che temprano il carattere e servono alla propria crescita personale.
Per questo Dani, mandalo pure a Malta, è vero che EF costa, ma ci sono vari "ritorni", senz'altro un po' quello linguistico, ma anche quello di arricchimento personale sotto vari aspetti  ;D

Privacy Policy - Cookie Policy