Autore Topic: La prima volta al mare di Raul  (Letto 3232 volte)

Offline Cucciolo Raul

• Il cane ha un solo scopo nella vita: donarti il suo cuore.
  • Utente Bronzo
  • Da quando ci sei tu la vita mi sorride...
La prima volta al mare di Raul
« il: 23 Agosto 2015, 23:11:04 »
Ciao Ragazzi siamo nuovi nel forum. domani sarà la prima volta al mare di Raul. Ha tre mesi, ha completato tutti i vaccini e ama già l'acqua da impazzire (si tuffa nella piscina di casa). Cercherò di non fargli fare sforzi eccessivi e di non stancarlo troppo...lo porterò più o meno alle 16 così il sole sarà meno forte...però vorrei qualche consiglio PREZIOSO da parte vostra.. Raul è molto molto movimentato, monellino diciamo :) vorrei qualche consiglio su tutto in generale.. Grazie :-*

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Deby&Raul

Offline Miuccia86

• Utente Oro
Re:La prima volta al mare di Raul
« Risposta #1 il: 24 Agosto 2015, 09:58:03 »
Per il mare ti consiglio di portarlo verso le 17.30 18..le 16 è troppo presto il sole scotta comunque...non farlo stare molto al sole..anche se per un cucciolo è difficile mi rendo conto...cioè se si sdraia al sole dopo un bagno va bene ma non deve camminare su sabbia bollente perché non ha i polpastrelli duri ancora e si scotta perciò se riuscite prendetelo in braccio finché non arrivate nel punto scelto.altra cosa acqua a volontà tieni presente che il cucciolo tenderà a bere quella del mare se ha sete o anche solo per assaggiarla.se l assaggia non c'è problema però tu ogni tanto chiamalo e dagli l acqua dolce da bere così contrasterai gli effetti di quella salata (sono catastrofici,se bevuta in grandi quantità ad esempio vomito diarrea e apatia) se però gli dai acqua ogni tanto (perché loro si dimenticano quando giocano sono come i bambini) andrà tutto bene...altra cosa da portarsi sempre dietro è l ammoniaca se viene punto da un insetto o medusa ce l'hai (utile anche per te) oltre l acqua da bere porta con te una bottiglia da 2 litri o bidoncino di acqua dolce per sciacquarlo.ricordati solo di asciugarli bene (anche se fa caldo mai lasciare un cucciolo bagnato,magari le zampe puoi lasciarle bagnate ma la gola,le orecchie e la panza non te lo consiglio...se noti che ha della sabbia sul muso ad esempio gli occhi attiralo a te con del cibo e toglila con acqua dolce questa é la cosa principale importantissimo gli occhi sono delicatissimi...detto questo credo possa bastare per ora....se mi viene in mente altro ti dico....detto così può sembrare difficile e complicato ma ti assicuro che poi diventa automatico certo per te non sarà una giornata di totale relax ma ti sembrerà di aver lavorato in miniera tutto il giorno però alla fine avrai immortalato il tuo cucciolo in milioni di selfie video e foto varie lo vedrai divertirsi e sarai felice....la cosa più bella sai qual'è? Il rientro a casa con lui che dorme in posizioni stranissime e tu che con gli occhi socchiusi distrutta che non ne puoi più lo guardi e pensi " ma guardaloooo quanto è bello lui sembra un angioletto" poi una volta a casa LUI ha riposato e si è ricaricato un po TU sei a pezzi però siete felici entrambi è quello che conta non pensi?
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline Cucciolo Raul

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 24 Agosto 2015, 10:34:32 »
Ciao Miuccia grazie della risposta :) per quanto riguarda l'ammoniaca, non ce l'ho, però non avevo idea che le meduse toccassero anche i cani...non ero informata su questo...pensavo che fossero indifferenti... Se dovesse essere punto cosa succederebbe? Comunque si cercherò di farlo bene di continuo, sono un po preoccupata perché è la sua prima volta al mare e voglio che vada tutto perfettamente bene, ho paura di sbagliare...non sarà facile, però ci divertiremo un mondo ne sono convinta :) grazie mille per i consigli, eh si, se hai qualche altro consiglio fai pure... Buona giornata

Deby&Raul

Offline Cucciolo Raul

• Utente Bronzo
La prima volta al mare di Raul
« Risposta #3 il: 24 Agosto 2015, 10:36:24 »
Ah un'altra cosa: avevo pensato di lavarlo una volta arrivati a casa in modo da lavarlo bene bene ed eliminare tutti i residui di sale e sabbia, ma mi consigli di sciacquarlo anche al mare con acqua dolce e asciugarlo con il telo?? Anche se l'acqua dolce della doccia è freddissima non importa?

Deby&Raul

Offline Miuccia86

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 24 Agosto 2015, 11:06:54 »
ti consigliavo di sciacquarlo al mare per abituarlo...chissà magari un domani ti potrà essere utile...io faccio così con i jack e anche con il Rott..quando vado al mare con loro sembra che sto partendo per mesi! Asciugalo con un telo si (il suo asciugamano) i miei ne hanno uno ciascuno per esempio...le meduse se urtate per sbaglio danno irritazione come a noi però in un cucciolo ho notato che tendono ad infiammarsi (è successo con Jocker il mio orso da poco) avevo l ammoniaca il giorno lo sai dove l'ha preso? Nella coscia proprio dove non ha pelo! La sfiga! Lo ha irritato aveva proprio la strisciata poverino ha fatto un salto dall'acqua poi la voleva anche mordere era proprio a riva...andrà bene dovrai solo avere mille occhi all inizio è difficile ma poi diventa automatico.magari portato dei premietti e un gioco...se trovi altri cani non dargli il gioco (si crea conflitto) giocherà con altri cani e si divertirà un mondo...
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline Miuccia86

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 24 Agosto 2015, 11:08:12 »
L acqua della doccia è meglio averla tiepida perché gli sbalzi di temperatura fanno male sopratutto nel cucciolo....
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline Cucciolo Raul

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 24 Agosto 2015, 11:14:37 »
Grazie mille :)

Deby&Raul

Offline Miuccia86

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 24 Agosto 2015, 11:18:21 »
Di nulla vedrai andrà bene sarà tutta esperienza per te e per lui...
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline Cucciolo Raul

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 24 Agosto 2015, 11:25:43 »
Posso mettere una crema solare protezione 50 per le zampette?

Deby&Raul

Offline Miuccia86

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 24 Agosto 2015, 11:41:24 »
Si che puoi...io la metto tutt'ora ai jack sopratutto alla femmina che ha il pelo più corto..a Jocker la verità l'ho messa poco perché se la mangiava e poi perché stava seeeempre in acqua Vabe all ora che vado io non ce già più sole...mettigliela se vuoi.... Anzi se riesci Ahahahah auguriiiii Ahahahah
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline Cucciolo Raul

• Utente Bronzo
« Risposta #10 il: 24 Agosto 2015, 11:42:05 »
Ahahahah che monelli! In che zone la metti? Zampe, pancia?!

Deby&Raul

Offline Miuccia86

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 24 Agosto 2015, 11:49:35 »
Polpastrelli panza...alla jack la metto nel pelo bianco anche perché si arrossa al Rott solo in quei punti e all altro jack la metto nei polpastrelli e basta ma loro stanno sempre in acqua quindi va bene così...non ha senso stare sempre a metterla se poi stanno sempre in acqua...
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Privacy Policy - Cookie Policy