Autore Topic: Fino a quanti mesi alimentazione per cuccioli  (Letto 9320 volte)

Offline Hélène & Ariel

• Utente Oro
Fino a quanti mesi alimentazione per cuccioli
« il: 07 Giugno 2015, 16:22:13 »
Scusate, di sicuro argomento gia trattato ma non riesco a ritrovarlo.

Attualmente Ariel poco piu di 5 mesi é alimentato con Acana large puppy breed per un tot di 3 pasti giornalieri di gr 290/300. Visto che sto finendo il pacco mi chiedevo fino a quanti mesi deve continuare con alimentazione per cucciolo
Poi vorrei passare ad Enova perche temo che Acana a lungo andare sia teoppo proteico.
Ariel, a parte giardia ripetuta quindi feci un po molli, non mi sembra abbia particolari problemi intestinali.
Ogni tanto 1 volta a settimana qualche cucchiaino di yogurth e un po di mela quasi tutti i giorni.
Grazie

Offline kaffa

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
Re:Fino a quanti mesi alimentazione per cuccioli
« Risposta #1 il: 07 Giugno 2015, 18:31:22 »
difficile dare un giudizio "a distanza" con questi dati...
Non ci hai detto un dato fondamentale: il peso, né se è tendente al magro o al contrario...

In linea generale noi per i nostri cuccioli consigliamo di cambiare alimentazione, e frequenza dei pasti, attorno ei 5/6 mesi...
Se il cucciolo è in peso forma, o tendente al grasso, cambia pure subito...
se invece ha problemi a prendere il giusto peso, fai ancora un sacco di puppy prima di passare all'adult...

Tra i mangimi con cui cambiare, valuta anche il REGAL ADULT BITES, sul quale puoi usufruire dello sconto riservato agli utenti del Forum.
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #2 il: 08 Giugno 2015, 11:12:39 »
Cioè scusa Ariel mangia 900 g di Acana al giorno??? Ma quanto pesa? Maebh ha quasi sei mesi, da due settimane siamo passate a due pasti al giorno con lo stesso mangime. Pesa circa 19 kg e mangia 380/400 g al giorno. La tengo snella ma il diagramma di crescita è regolare. Finito il sacco anche noi passeremo al mangime per adulti.
P.S. Oltre alle proteine, valuta i grassi...
« Ultima modifica: 08 Giugno 2015, 17:45:18 da LaMaria »

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #3 il: 08 Giugno 2015, 11:22:10 »
Non ho capito se fa tre pasti da 300g l'uno oppure se i 300g sono il totale dei tre pasti?

Aaron Barbara & Mauro

Offline Hélène & Ariel

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 08 Giugno 2015, 11:38:24 »
Scusate,
Un po di confusione. Gulp!
Ariel poco piu di 5 mesi, maschio, peso 18 kg secondo me tendente al magro.
Mangia Acana puppy 150 gr mattino, 120 pranzo, 130 cena. Totale 400 gr al giorno.
Grazie, valutero il Regal Adult Bites
Ma dovessi restare con Acana, cosa potresti consigliarmi per non sconvolgere troppo intestino e crescere bene ?
Lui vive in appartamento e lo porto fuori 4 volte al giorno. Attivita di corsette, giochi, mi sembra normali (non e uno scatenato ma neanche un pantofolaio).
Grazie grazie

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #5 il: 08 Giugno 2015, 13:00:45 »
difficile dare un giudizio "a distanza" con questi dati...
Non ci hai detto un dato fondamentale: il peso, né se è tendente al magro o al contrario...

In linea generale noi per i nostri cuccioli consigliamo di cambiare alimentazione, e frequenza dei pasti, attorno ei 5/6 mesi...
Se il cucciolo è in peso forma, o tendente al grasso, cambia pure subito...
se invece ha problemi a prendere il giusto peso, fai ancora un sacco di puppy prima di passare all'adult...

Tra i mangimi con cui cambiare, valuta anche il REGAL ADULT BITES, sul quale puoi usufruire dello sconto riservato agli utenti del Forum.

Anch'io per i miei cuccioli consiglio di passare all'adult a 6 mesi insieme a due pasti al giorno mattina e sera con magari a metà del giorno un pezzetto di pane secco ed una mela per sgranocchiare e smorzare la fame  ;)

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #6 il: 08 Giugno 2015, 14:15:10 »
Anch'io per i miei cuccioli consiglio di passare all'adult a 6 mesi insieme a due pasti al giorno mattina e sera con magari a metà del giorno un pezzetto di pane secco ed una mela per sgranocchiare e smorzare la fame  ;)

Anch'io con Maggie ho fatto esattamente così  ;D

Offline Hélène & Ariel

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 08 Giugno 2015, 14:31:32 »
Ok grazie a questo punto  non ricompro il sacco per i puppies. Sse devo gia passare ad un adult cosa mi consigliate della linea Acana  ? Questo perche sono giusta con il quantitativo vecchio per il mix e non volevo troppo sconvolgere lo stomaco del piccolino. Grazie

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #8 il: 08 Giugno 2015, 18:08:07 »
Io stavo valutando il Large Breed oppure il Pollo e Patate, che poi non capisco bene dove stia la differenza, visto che gli ingredienti sono gli stessi.
Il Pollo e patate è meno proteico (28% di proteine) del mangime puppy, ma ha il 17% di grassi e l'energia (360 kcal/hg) proviene al 27% dalle proteine animali. Il Large Breed ha il 33% di proteine, 14% di grassi, e l'energia (345 kcal/hg) proviene al 33% dalle proteine animali. Quindi forse è il degno successore del mangime precedente. Certo che anche il tenore di calcio e fosforo è piuttosto alto. Io non andrei avanti a lungo con questo tipo di mangime. Con lo sconto del 10% il mangime Regal ha più o meno lo stesso prezzo dell'Acana...
Leggi anche questo 3d: http://www.golden-forum.it/index.php?topic=26095.0
« Ultima modifica: 08 Giugno 2015, 18:45:09 da LaMaria »

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #9 il: 11 Giugno 2015, 10:48:41 »
Laura, io con Maggie sono passata dalle crocche date dall'allevatore a Enova pollo e riso, cambiando quindi marca, ma non alimento principale, cioè il pollo.
Ora le sto dando sempre Enova agnello e riso e mi trovo stra bene.
Non devi per forza mantenere Acana nel passare alle adult e ai due pasti, volendo puoi anche cambiare marca, purchè sempre di qualità  ;D

Offline kaffa

• Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
« Risposta #10 il: 11 Giugno 2015, 13:57:38 »
Io stavo valutando il Large Breed oppure il Pollo e Patate, che poi non capisco bene dove stia la differenza, visto che gli ingredienti sono gli stessi.

Principalmente la dimensione delle crocchette e qualche integratore....
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #11 il: 11 Giugno 2015, 17:39:48 »
Ora le sto dando sempre Enova agnello e riso e mi trovo stra bene.
Non devi per forza mantenere Acana nel passare alle adult e ai due pasti, volendo puoi anche cambiare marca, purchè sempre di qualità  ;D

Silvia, lo prendi online?

Offline Mamma Orsa

• Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #12 il: 12 Giugno 2015, 09:57:27 »
Silvia, lo prendi online?

Maria, sentiamoci per cell che ti spiego. Oppure ti spiego quando ci vediamo  ;D ;D ;D

Offline Maya14

• “Il nostro amore per gli animali si misura dai sacrifici che siamo disposti ad affrontare per loro" Konrad Lorenz
  • Utente Bronzo
« Risposta #13 il: 12 Giugno 2015, 10:57:25 »
Ciao, noi siamo passati all'adult a circa 10 mesi (ovvero 2 mesi fa), con approvazione di vet e addestratrice. Maya fa 2 pasti al giorno, per un totale di circa 350g (esclusi i premietti). Abbiamo optato per l'Acana pollo e patate Burbank con cui ci troviamo molto bene. Maya tra 2 settimane compie 1 anno, è in splendida forma e pesa 25kg. Il mio consiglio personale è quello di non avere fretta di passare all'adult, non ne vedo il motivo. ciao

Offline Hélène & Ariel

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 14 Giugno 2015, 16:20:50 »
Grazie a tutti.
Alla fine ho ordinato altri 13 kg di Acana per puppies, perché ho fatto il calcolo ed ero tirata con i tempi (1 settimana o 10 gg) per fare il mix che serve per il cambio pappa. Ho fatto il calcolo e con il nuovo pacco di puppies arrivera' a quasi poco meno di 7 mesi, quindi penso che vada ancora bene.
Ho cercato di vedere anche come prendere il Regal Adult Bites che consigliava Kaffa ma a me non funzionava il link. Quindi prenderò, in tempo, le Enova. Sono ancora indecisa o pollo e riso o agnello e riso. Penso che manterrò pollo e riso così riduco le proteine da 32% di Acana attuali a 26.5% di Enova pollo, poi magari ridurrò ancora con Enova agnello (23% di proteine).
Forse sto anticipando un po troppo :-))
Grazie e spero di aiutare con la mia esperienza altre persone del forum, visto che io ho avuto una gentile assistenza.
Ciao
Laura (Legnano), cosi se mi legge qualcuno... ci si puo conoscere

Privacy Policy - Cookie Policy