Credo di non essere la persona più adatta a risponderti. La veterinaria e, mi sembra, l'educatrice alla quale ti sei rivolta saranno più competenti. La mia Maebh compie tre mesi il 10 marzo. Sta mangiando il Proplan Large Puppy, ma di certo - anche se al momento non vedo problemi, a parte queste grattatine sotto le ascelle - cambierò mangime appena avrò terminato questa scorta: prenderò uno di quelli qui consigliati, senza mais. Dopo la terza sverminazione (l'ultima col Panacur), ho trovato un lungo ascaride morto nelle feci, ma non avevano una strana consistenza nemmeno prima. La veterinaria ha escluso la giardia? Prima di Maebh avevo un cane veramente molto attivo, che tendeva a scaricarsi sempre in passeggiata, anche per tre volte in un'ora. La prima volta con feci normali, poi sempre più molli. Io lo attribuivo a una notevole attività intestinale, anche perché stava benissimo. Non so dire se la consistenza delle feci possa collegarsi al livello di attività e di stress. Però mi sembra veramente che Oliver abbia bisogno di un po' di tranquillità. E anche tu, perché sei molto affaticata, mi pare, e di certo il cane respira una situazione di tensione.