Autore Topic: Help me!! dosaggio Regal sensi  (Letto 21092 volte)

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
Help me!! dosaggio Regal sensi
« il: 21 Dicembre 2014, 11:41:10 »
ciao vorrei fare il passaggio da brit care a regal sensi ma sono in confusione.brit care da come dose giornaliera per30 kg 260 gr mentre regal sensi da 336-448., anche se mi tengo al limite basso sono 100 gr di piu di quello che mangia attualmente.Voi che lo utilizzate quanti gr date al giorno? Maggie pesa 32 kg.per il passaggio come grammatura che faccio? grazieee!!!!

Offline kaffa

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
Re:Help me!! dosaggio Regal sensi
« Risposta #1 il: 21 Dicembre 2014, 14:33:19 »
Parti con un dosaggio leggermente maggiore, ma non così tanto maggiore...
Tipo parti con 300 grammi giornalieri, quindi 2 pasti da 150 grammi...
e poi PESA il cane... se a distanza di 15 giorni vedi che ha preso peso, diminuisci, viceversa se ha perso peso, aumenti... sempre di 10/15  grammi a dose  (circa il 10%)
fino a che non resta stabile... 
Questo ovviamente se deve mantenere il peso attuale, altrimenti datti come targhet quello che vorresti fosse il suo "peso forma"

Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #2 il: 21 Dicembre 2014, 18:56:34 »
grazie mille!!!!

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #3 il: 14 Gennaio 2015, 12:33:25 »
dopo 20 giorni di Regal sensi con un dosaggio di 290gr al giorno (in tabella per il suo peso e' indicato 360gr) ho pesato la bimba ed e' aumentata di 1,5 kg.Da ieri ho ridotto di 10 gr ma quello che ho notato e' che da quando ha iniziato a mangiare Regal siamo passate da 2 cacche al giorno ad almeno 3/4. per carita' perfette ma una quantita' industriale.

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #4 il: 14 Gennaio 2015, 16:38:11 »
Potrebbe anche essere che sia in fase di assestamento... Tieni presente che devono passare circa 1mese e mezzo / 2 di nuova pappa (escluso il passaggio)

Katy, Franco e Pato

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #5 il: 14 Gennaio 2015, 17:38:10 »

dopo 20 giorni di Regal sensi con un dosaggio di 290gr al giorno (in tabella per il suo peso e' indicato 360gr) ho pesato la bimba ed e' aumentata di 1,5 kg.Da ieri ho ridotto di 10 gr ma quello che ho notato e' che da quando ha iniziato a mangiare Regal siamo passate da 2 cacche al giorno ad almeno 3/4. per carita' perfette ma una quantita' industriale.

Cavolo sei sotto la tabella di 70g ed è aumentata di 1,5kg boh non ci capisco più niente

Aaron Barbara & Mauro

Offline kaffa

• Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
« Risposta #6 il: 14 Gennaio 2015, 17:46:37 »
Ottimo....
E' segno che assimila BENE il cibo...
Diminuiscilo gradualmente fino a quando il peso si stabilizza sul valore desiderato.
Per quanto riguarda le feci, vedrai che diminuendolo il cibo diminuisce anche il quantitativo...
Al momento sta semplicemente mangiando troppo....

Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #7 il: 14 Gennaio 2015, 17:54:20 »
grazie!!! si sta benissimo,feci belle belle.ho diminuito 10 gr al giornoda ieri e aumentato il tempo delle uscite.ora la ripeso tra una sett.

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
« Risposta #8 il: 14 Gennaio 2015, 18:34:25 »
Dani quando ho chiamato il mio fornitore di Regal,lui mi ha detto che scrivono dosi più alte e per Shila che pesa 27 kg mi ha consigliato 250 gr,calcolando che lei si muove poco,forse un ora di passeggiata totale al giorno,ora le do 240 gr ed è giusta ^-^

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #9 il: 14 Gennaio 2015, 18:57:39 »
Maggie pesava 32 kg e mangiava 230 gr di brit care.ora ne pesa 33,5. volendo ritornare ai suoi 32 kg mi sa che devo diminuire più di 10 gr,come attività fisica siamo sull'ora e mezza al giorno.arriviamo a 2 nel week end. di suo è pigrissima.

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 14 Gennaio 2015, 19:10:11 »
mi accodo alla discussione...stiamo passando in questi giorni dalle royal sensitivity al regal sensi... della royal mangiava 500gr al giorno...da tabella regal dovrebbe mangiare circa 448gr al giorno...anche se faendo i calcoli in base alle kcal..dovrebbe anche della regal mangiare 500 gr al giorno...
sto introducendo le regal gradualmente ma ho notato un netto aumento delle feci...e abbastanza morbide....le sto introducendo con obiettivo finale 440 gr della regal...non so se tenermi piu basso..

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #11 il: 14 Gennaio 2015, 19:26:10 »
anche Maggie come ho scritto ha aumentato la quantità di feci anche se perfette. come mi ha spiegato sopra Kaffa la quantità è da diminuire ne fa tante perchè mangia troppo.

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 16 Gennaio 2015, 10:06:19 »
Ho abbassato quantità della regal ,dovrei arrivare a 420 gr giornalieri, mi trovo a circa il 60% regal e 40% royal...ma feci ancora non dure..e questa mattina già la seconda che fa..la prima era duretta, la seconda morbida ..gli sto dando dello psillio che dovrebbe aiutarlo un Po..
Dani , ma happy pesa meno di Maggie, possibile che la sua razione giornaliera sia solo 300 gr contro i 420 di happy?

aggiornamento...siamo a quota 3 questa mattina.....:-( l ultima moltooooooo morbida...:-((
« Ultima modifica: 16 Gennaio 2015, 12:10:16 da xman »

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #13 il: 16 Gennaio 2015, 14:08:42 »
io con Maggie sono scesa a 260 gr al giorno.anche ieri ha fatto 4 volte la c..... Non vorrei dire una stupidaggine ma lo psillio non accellera il transito intestinale? se si va ancora di più.

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 16 Gennaio 2015, 14:24:11 »
Si hai ragione, il Vet mi aveva dato psillio quandobhappy aveva colite ..pensavo avesse funzione di asciugare feci..invece..per fortuna gliel ho dato solo da ieri sera.
quello che nn capisco perché se vado in base alle kcal della regal , dovrei dare circa 500 gr ma nella realtà , in questa discussione stiamo dicendo di dare una razione moltooo più bassa...

Privacy Policy - Cookie Policy