Autore Topic: è grande ma..voglio provarci  (Letto 6192 volte)

Offline MargheW

• Utente Oro
  • La tua fiducia..la mia vita!
è grande ma..voglio provarci
« il: 27 Novembre 2014, 21:07:23 »
So che ormai ha preso certe abitudini ma vorrei provarci uguale ed ho bisogno dei vostri consigli.
Da aprile walle non ha più avuto una cuccia in casa perché l sua era diventata piccola, erano arrivate le belle stagioni e abbiamo fatto l'errore di non prenderne una nuova. Adesso gliel'abbiamo comprata, ma nel frattempo lui ha preso l'abitudine di salire sul divano quando ha freddo e vuol dormire.
Questa è solo la prima sera e difatti in questo momento è sul divano mentre nella cuccia ci sono io  :D
Avete qualche consiglio da darmi per fargli capire che la cuccia è il suo giaciglio sicuro nel quale fare le nanne?

Offline bighead

• Utente Oro
Re:è grande ma..voglio provarci
« Risposta #1 il: 27 Novembre 2014, 22:05:21 »
 :smileys_0296: Walle da questa sera dormirà sul divano più tranquillo e felice perchè ora sa che hai un pò di spazio per rilassarti anche tu  :hahahaha:

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #2 il: 27 Novembre 2014, 22:08:52 »
se lui e' abituato a dormire sul divano e' difficile che non consideri quella la sua cuccia. Maggie ha un suo cuscinone che usa esclusivamente per farci delle battaglie furiose. la sua cuccia e' il divano e la notte il lettone. se le hai consentito di salire su divano o letto per lui sono quelli la sua cuccia.

Offline MargheW

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 27 Novembre 2014, 22:44:10 »
:smileys_0296: Walle da questa sera dormirà sul divano più tranquillo e felice perchè ora sa che hai un pò di spazio per rilassarti anche tu  :hahahaha:

Ahahahahahahah penso andrà così!
Non importa se monta sul divano o letto mi piaceva che avesse un posto suo..son fiduciosa, penso che in qualche modo ce la faremo!

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #4 il: 28 Novembre 2014, 09:08:04 »
Non è una questione di grande o ...piccolo ^-^ ,certe acquisizioni sono di difficile contrattazione,per cui preparati ad una battaglia.......persa,a meno di un blocco "materiale" all'accesso del divano.
Ciao

Offline MargheW

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 28 Novembre 2014, 12:26:00 »
Quindi a lui non piacerà e rimarrà vuota..mmmm..boh eppure pensavo che potesse piacergli ed usarla..beh vedremo!

Offline Lussy

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 28 Novembre 2014, 12:52:38 »
Se non è sempre stato sul divano potresti provare a mettere durante la notte qualcosa sul divano (tipo scatole di cartone o altro )che gli impedisca di salirci  e lì vicino il suo nuovo materassino o cuccia in modo che capisca che c'è l'alternativa..... :)

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #7 il: 28 Novembre 2014, 13:37:56 »
Fino a due settimane fa Maggie non poteva salire completamente sul divano e di fatto quando noi non ci siamo non lo fa mai.Da qualche giorno però a mia figlia e a me piace sempre più che Maggie stia con noi sul divano la sera mentre guardiamo la tv, di solito si mette per buona parte sulle gambe di mia figlia e si addormenta mentre la coccoliamo. Quando poi andiamo a letto, la prendo in braccio e la metto nella sua cuccia (lei sa che è la Sua cuccia per le nanne o per stare tranquilla con un gioco o altro).....per il momento ci riesco, è solo 20 kg scarsi.........quando crescerà un po' di più non so.........ma mi sa che lo farò ugualmente, pur di averla per poco con noi sul divano  :P

Dici che se quando andate a dormire lo sposti nella sua cuccia lui poi torna sul divano? anche se stai un po' lì con lui? per fargli capire che è il posto per le nanne........

Offline MargheW

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 28 Novembre 2014, 14:27:59 »
Allora ho provato così per oggi.. Spesso gli piace il pavimento e si addormenta ma poi si sveglia e cerca qualcosa di morbido..appena vedo che si alza e si avvicina al divano lo indirizzo alla cuccia..questa mattina ha funzionato :)
Magari se continuo per un pochino così capisce che quello è il suo posticino per le nanne e inizierà ad andarci da solo!

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #9 il: 28 Novembre 2014, 19:49:51 »
Ce la fai!

Aaron Barbara & Mauro

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #10 il: 28 Novembre 2014, 21:24:15 »
Hihi, auguri. Guarda, miss Tweety non è MAI, dico mai saluta su divano o letti, non le è mai passato per l'anticamera del cervello. Al rhodesian non era ugualmente consentito e lui adorava la sua cuccia, ma quando noi uscivano o andavano a letto, lui si andava a mettere sul divano e tornava a cuccia prima che ci alzassimo o rientrassimo. Bastava toccare il divano per accorgersene, ma ci andava solo di nascosto.

Offline MargheW

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 29 Novembre 2014, 12:04:35 »
Ma il mio scopo non è non farlo più salire sul divano o nel letto perché non mi importa e quando viene a farsi fare due coccole mi piace. Il mio scopo è riuscire a fargli capire che ha un'alternativa e la sera anziché stare a guardarci con gli occhioni perché sul divano ci siamo noi e non c'è posto per lui, può andare comodamente nella sua cuccia a far le nanne.

E siccome con Walle è sempre tutto molto facile, stiam facendo progressi..stanotte quando sono rientrata a casa mi è venuto a salutare mezzo addormentato, poi mentre mi sistemavo per la notte se n'è andato nel mio letto. Gli ho fatto un po' di coccole e poi l'ho accompagnato nella cuccia..alle 7 sono scesa per andare in bagno e russava come un maiale  :D

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #12 il: 29 Novembre 2014, 12:39:38 »
Beh, basta che indichi la cuccia e gli dici CUCCIA, capiscono in fretta.

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
« Risposta #13 il: 30 Novembre 2014, 07:07:17 »
e la sera anziché stare a guardarci con gli occhioni perché sul divano ci siamo noi e non c'è posto per lui

Però dai sei fortunata Walle sembra molto educato,Shila non è mai salita su letti e divani ma se vuole andare in un posto semplicemente ti scansa,ti schiaccia proprio e va dove vuole,tipo sotto al tavolo quando si sta mangiando,non le importa se ci sono gambe lei si spinge sotto...

Offline isabel

• Utente Bronzo
« Risposta #14 il: 30 Novembre 2014, 23:23:03 »
Se il suo cuscino è un' alternativa e non un sostituto del divano per me è fattibile. Isabel sale sul divano e si fa meravigliose dormite...con noi al suo fianco. Ma quando ci spostiamo per andare a letto lei si mette sul cuscino ai piedi del letto. Va nel cuscino anche quando i bimbi giocano sul divano in modo irruento e lei vuol pace. Io la adoro nel divano ma se occupa il mio posto la sloggio e non c'è storia. Insomma, per ora è una concessione non un posto di diritto.

Privacy Policy - Cookie Policy