Ciao a tutti siamo nuovamente qui con l'allergia di Forrest.Dopo un tentativo fatto a gennaio con una dieta a base di crocchette ipoallergeniche,che però non diede esiti risolutivi (non individuammo la causa scatenante della dermatite) abbiamo trascorso 2 mesi quest'estate con una diarrea altalenante.L'episodio o meglio gli episodi scatenanti sono stati una ingestione a più riprese di prugne

cadute dall'albero del nostro giardino.Purtroppo ce ne siamo accorti dopo un po' e devo dire che quei frutti sono micidiali ::)Morale abbiamo provato di tutto dai fermenti al diatab (pastglie per diarrea) ai semi di psillio fino alle crocchette di I/d ma i risultati sono stati altalenanti: alcuni giorni feci ok,poi una nuova scarica.Perciò il vet ha voluto fare a Forrest tutti gli esami,sangue,urine che sono risultati perfetti,nonchè una ecografia nella norma anche quella,neppure un segno di colite.Quindi allergia e nuova proposta per una dieta con uso escusivo di crocchette ipoallergeniche della Purina.Io sono perplessa anche perchè leggendo gli ingredienti ho visto che dentro c'è l'amido di mais

e preferirei provare a dargli un alimento che non ha mai mangiato,pensavo ad Acana agnello e mela nella nuova formulazione senza cereali quindi monoproteico ,la vet è contraria.Lui finora ha mangiato le Regal al salmone proprio per evitare problemi

e nonostante tutto non è calato di un grammo.Che mi consigliate ?