Autore Topic: Cambio vita???  (Letto 22071 volte)

Offline marti88

• Utente Oro
Cambio vita???
« il: 13 Agosto 2014, 15:00:42 »
Ciao, come alcuni di voi sanno lavoro in un outlet come commessa, aperto 363 giorni all'anno...quindi organizzare tutto lavoro, casa, cani, moroso diventa a volte difficile :-\
Ho fatto un colloquio per un supermercato di prossima apertura e mi hanno presa!!! :smileys_0295:
ma ora ho dei pensieri discordanti...intanto la paurissima di andare dal responsabile del personale, dopo che il mese scorso è sceso da genova per dirmi che alla scadenza del contratto in ottobre, mi avrebbero fatto l'indeterminato... :8)
mentre dove andrei avrei un periodo di prova con contratto a tempo determinato e poi mi farebbero l'indeterminato...il lavoro non mi spaventa, l'ho già fatto e mi piace,passerei da un 40ore settimanali a un 30ore alla fine organizzato su due turni o mattino  o pomeriggio),avrei più tempo per la mia famiglia moroso e cani ;Dl'unica cosa che mi spaventa è l'organizzazione...il rimettermi in gioco dopo 4anni, ma alla fine era quello che volevo, ma forse ora che si avvicina il momento i sentimenti giocano un brutto scherzo....perchè non nego che con le mie colleghe si sia instaurato un rapporto....e buttarmi in un nuovo ambiente...mi fa un pò paura....
stefano mi appoggia, mentre i miei mi ricordano che a ottobre avrei l'indeterminato..voi che dite???

Offline Barbara68

• Utente Oro
Re:Cambio vita???
« Risposta #1 il: 13 Agosto 2014, 15:10:32 »
ciao Martina, è difficile sapere quale sia la scelta migliore, i cambiamenti fanno sempre un po' paura ma se senti che devi cambiare, perchè no? In bocca al lupo qualsiasi decisione tu prenda! un abbraccio!!

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 13 Agosto 2014, 15:13:30 »
grazie barbara!!! ;D

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #3 il: 13 Agosto 2014, 15:29:06 »
Che dire!?Alla fine non cambi lavoro!Il tuo cambio è solo sulle basi delle meno ore  settimanali e del magari non dover lavorare su 363 giorni all'anno!?.Ovviamente da una tastiera è difficile darti un consiglio ..ponderato su basi reali, ma credo ci sia da valutare "l'ambito" di apertura del supermercato ,se c'è una certezza su di un suo ....successo commerciale e tante altre considerazioni che sicuramente avrai già fatto e ancora stai facendo.Ovviamente 10 ore in meno alla settimana se spalmate giornalmente non sono poche ,ma alla fine rimane comunque il fatto che lasci una certezza per un qualcosa da avviare e un attenta valutzione ....del tutto è dovuta.
Ciao

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #4 il: 13 Agosto 2014, 15:39:25 »
E' molto difficile darti un consiglio certo che se nel posto dove lavori ti trovi bene e ad ottobre ti fanno un contratto a tempo indeterminato io ci penserei bene, vero che sono 10 ore in meno ma il contratto e' a tempo det e il super apre ora quindi occorre valutare anche questi aspetti cosa che sicuramente avrai fatto. Qualunque decisione tu prenda un grande in bocca al lupo!

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 13 Agosto 2014, 15:48:17 »
grazie, in effetti, non vorrei che pensaste che sono una sprovveduta, sto valutando insieme  a stefano e è vero che mi farebbero l'indeterminato, ma è anche vero che è un'azienda che rischia il fallimento o la cessione dell'attività, perchè con la crisi ha già dovuto ridimensionarsi....mi trovo bene ma sono stanca dei turni massacranti, parto alla mattina e torno la sera, sto impegnata 10 ore al giorno e vengo pagata per 8.... :-[

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #6 il: 13 Agosto 2014, 15:58:19 »
Martina x come sono esaurita io che lavoro 9-10 ore al giorno, ti direi cambia al volo!!
Però sono tante le variabili da valutare...appunto la serietà del nuovo supermercato, lo stipendio ecc...
Credo che la buona vecchia lista dei pro e dei contro possa in questi casi tornare utile....!   ;D

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #7 il: 13 Agosto 2014, 16:10:11 »
MArtina, ma delle chanche che il titolare attuale ti faccia una controproposta su un numero di ore differente, non ce ne sono??

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 13 Agosto 2014, 16:24:55 »
no,Gloria, magari mi dirà che come azienda non si possono permettere di aumentarmi lo stipendio e quindi tanti saluti...purtroppo le mamme che lavorano hanno già il part time e quindi servono full time...è si barbara forse una lista aiuterebbe!!! ;D

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #9 il: 13 Agosto 2014, 17:10:46 »
Alla fine il tuo istinto associato alla tua esperienza sarà quello che ti farà fare la scelta migliore, in bocca al lupo!

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #10 il: 14 Agosto 2014, 13:27:20 »
"è un'azienda che rischia il fallimento o la cessione dell'attività, perchè con la crisi ha già dovuto ridimensionarsi".Diciamo che questi presupposti vanno valutati attentamente, poichè da delle quasi certezze, si passa a delle sicure incertezze.
Ciao

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #11 il: 17 Agosto 2014, 00:13:02 »
...il ferragosto ha portato consiglio?!? 

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 17 Agosto 2014, 12:31:19 »
si, mi butto,so quello che lascio, ma le prospettive sono di andare in un posto migliore, anche se ci sarà da riorganizzare la routine sia nostra che delle tatine, ma a lungo andare avremo solo un giovamento da questa scelta se tutto andrà per il meglio....quindi domani darò le dimissioni...ancora fatico a crederci, perchè davvero cambierà tutto, ma il treno passa una volta sola e questa volta peso sia arrivato il mio turno... em_041
quando avrò la mattina le tatine staranno in casa4/5ore, poi torno e tutto il resto della giornata sarò con loro...quando avrò il pomeriggio, passeranno 3 ore da sole e poi arriva stefano a casa per cui a loro può solo migliorare....vedremo se organizzarci con una gattaiola per il mattino, magari una di quelle elettroniche con il microchip, in modo che se scappa la pipi possono uscire in autonomia...poi per il resto sembra tutto ok.....magari se vi va qualche incrocino ci farebbe comodo :030:

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #13 il: 17 Agosto 2014, 13:16:05 »
...non preoccuparti... ^-^
i treni passano "ogni tanto" e non una volta sola, se ti rendi conto d'aver sbagliato tratta, potrai sempre scendere alla prossima fermata e cambiare di nuovo  ^-^
in bocca al lupo
secondo me hai fatto bene e andrà tutto benissimo! :smileys_0296:

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #14 il: 17 Agosto 2014, 15:52:04 »
...non preoccuparti... ^-^
i treni passano "ogni tanto" e non una volta sola, se ti rendi conto d'aver sbagliato tratta, potrai sempre scendere alla prossima fermata e cambiare di nuovo  ^-^
in bocca al lupo
secondo me hai fatto bene e andrà tutto benissimo! :smileys_0296:
Quoto tutto... Troppo saggissima la Paola...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Privacy Policy - Cookie Policy