Ragazzi, ho bisogno di un consiglio da voi, perchè al momento sono accecata dal dispiacere e dal senso di "tradimento" e potrei fare o dire la cosa sbagliata!!
vi spiego piu' brevemente che posso la situazione....
IO: attualmente lavoro in svizzera con scadenza contratto il 30 settembre
Mi ritrasferiro' allora nella mia città natale, bolzano, senza un lavoro, e non potro' tornare dai miei causa cani e varie . (questo comporta dover pagare un affitto, senza un'entrata!)
UNA DELLE MIE MIGLIORI AMICHE (chiamiamola M) : vive e lavora nella mia città natale (in cui sto tornando) , ad ottobre lei si trasferirà a Roma col suo ragazzo.
Qualche settimana fa le ho raccontato che un'altra mia amica, mi aveva riferito che nel suo punto vendita calzedonia, cercavano personale per fine settembre, ma che ancora non volevano spargere la voce fino all'ultimo per non ritrovarsi sommersi dai curriculum, a me lo ha detto perchè sa che saro' in una situazione "difficile" e precaria appena tornata..... sarebbe stata quindi una bella occasione per me!!
Racconto tutto a M , molto entusiasta e sollevata di avere un barlume di speranza......
Oggi , M , mi riferisce che è stata nel punto vendita in questione , a portare il suo curriculum , perchè il suo lavoro non le piace e la sta stressando, entusiasta del fatto che le hanno fatto subito un colloquio e che ha buone speranze di assunzione.....
Io la considero una pugnalata alle spalle, oltretutto in ottobre se ne va, quindi perchè rompere i cocomeri a me, sulla mia strada!!!
Ad ogni modo, chi mi dice di essere felice per lei, chi mi dice che è stata una stronza (passatemi il termine) io non so cosa pensare.... Anche se nel profondo mi sento inequivocabilmente delusa e amareggiata....