Autore Topic: Displasia medio grave per la mia piccola Funny....  (Letto 3308 volte)

Offline Vivviolettina

• Utente Ottone
  • La bellissima Funny!
    • Funny giramondo
Displasia medio grave per la mia piccola Funny....
« il: 01 Luglio 2014, 12:41:05 »
Ciao a tutti amici!

Oggi non è una bella giornata.  :'( Questa mattina abbiamo fatto le lastre a Funny. In teoria doveva essere una pura formalità in quanto Funny non ha mai dato sintomi di displasia eppure la risposta non è stata per niente positiva. Funny ha una displasia medio/grave. Qualche dubbio l'ho avuto un po' di settimane fa quando ho incontrato per caso su internet un suo fratellino con una displasia grave.
Il veterinario mi ha tranquillizzata dicendomi che non devo fissarmi e che condurrà comunque una vita normalissima.
Ho scritto questo post semplicemente perché vorrei avere l'esperienza di alcuni di voi che hanno un cane con la displasia medio / grave all'anca. Com'è la vita dei vostri canini? In particolar modo quelli un po' più grandi della mia Funny che per ora ha solo 12 mesi :(.

Sono tanto tanto tanto preoccupata.

Un'altra cosa. Il mio veterinario mi ha detto che gli integratori in questi casi non servono, io credo invece che qualche integratore non può che farle bene. Voi date qualcosa?  :icon_confused:

Vi lascio anche alcune foto della mia bellissima patatina!

Viola & Funny

Offline marti88

• Utente Oro
Re:Displasia medio grave per la mia piccola Funny....
« Risposta #1 il: 01 Luglio 2014, 13:10:12 »
mamma mia che splendore, intanto RIciao!!!è dal raduno che non avevo più vostre notizie e la piccola, si è fatta proprio bella!!!per quanto riguarda la displasia, non posso aiutarti in quanto non ho esperienza in merito, ma se il vet ti ha detto di non preoccuparti....non darei molto peso alla cosa, ma le preventive com'erano andate???

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #2 il: 01 Luglio 2014, 13:19:34 »
Cerca di farti forza sopratutto per la tua meravigliosa canina che sicuramente sente il tuo stato d'animo, lei è ancora giovane e farà comunque una vita normale come detto dal tuo vet. Coraggio!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #3 il: 01 Luglio 2014, 13:53:23 »
Ma che grado di displasia ti ha pronosticato??

Medio/grave può voler dire tutto e niente.....

Gli integratori serviranno magari a cicli un po' più avanti....avrebbe dover appena smesso il ciclo continuativo del primo anno o no?? Ma bisognerebbe sapere il grado....

Offline MargheW

• Utente Oro
  • La tua fiducia..la mia vita!
« Risposta #4 il: 01 Luglio 2014, 14:33:32 »
Accidenti come è diventata grandeeee!! Bellissima..mi spiace per la displasia..forza e coraggio!

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 01 Luglio 2014, 17:27:47 »
Ciao!!! Ma quanto è cresciuta!!! Bellissima!!!

Riguardo la displasia per il tuo vet cosa è un medio/grave? Riesci a postare il referto così si legge cosa ha riscontrato? Magari ha anche posizionato male il cane e la lettura è falsata ... Se cmq tu non l'hai mai vista sofferente o diversa rispetto a cani senza displasia, già questo dovrebbe tranquillizzarti che lei sta benone e fino a che stanno benone la displasia rimane un problema solo se avevi pensato di farla accoppiare ...

Una super coccola a Funny!!!

Offline Vivviolettina

• Utente Ottone
  • La bellissima Funny!
    • Funny giramondo
« Risposta #6 il: 01 Luglio 2014, 17:47:02 »
E' una displasia alle anche di grado D. Io non me ne intendo ma ha detto che è evidente dalle lastre. Voi mi dite che forse dovrei farle fare anche un altro controllo per sicurezza da qualche altra parte?

L'importante è che possa condurre una vita normale perché è una canina davvero speciale, merita tutte le cose belle del mondo!!!
Vi posto la foto della lastra.

Viola & Funny

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #7 il: 01 Luglio 2014, 18:38:33 »
Io non vedo niente!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Privacy Policy - Cookie Policy