Autore Topic: topic ..chiusi  (Letto 4374 volte)

Offline titty59

• Utente Platino
topic ..chiusi
« il: 20 Maggio 2014, 16:00:35 »
 :laugh: La ...gentilezza e la disponibilità ..materna  ;) di ,molte freguentatrici,si scontra purtroppo a volte (qui devo comunque ammettere raramente)con persone che non capiscono il senso di freguentare un forum,per confrontarsi, per crescere con ognuno la propria ignoranza o le  proprie certezze che ogni qualvolta , mettiamo in dubbio ...cresciamo,magari poi per ricambiarle e continuare a crescere.Quando si incontrano certi personaggi con l'attenuante della tenera età ,ma la spocchiositò di purtroppo molti dei nostri giovani,mi rompe un po' dedicare il mio tempo ad un inutile dibattere.Ricordo con piacere dibattiti extrapelosi nel forum,con giovani le  quali hanno tutt'altro spessore socio- culturale,ma di fronte a certe esternazioni ...iniziali ,mi chiedo perchè si perde tempo a tentare dialogare con certa gente,quando scarica sui .."soccorritori" il suo disagio situazionale.Non credo abbia senso procedere contro questi "soggetti" in altri modi ,se non isolandoli  ed eliminarli dal confronto ,lasciando al quotidiano il compito di "insegnarli a vivere",
Ciao

Offline MargheW

• Utente Oro
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:topic ..chiusi
« Risposta #1 il: 20 Maggio 2014, 16:04:18 »
Mi vergogno..di esserle quasi coetanea.......

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #2 il: 20 Maggio 2014, 16:09:02 »
Tiziano ha toccato un tasto dolente, purtroppo oggigiorno molti giovani, non tutti fortunatamente, sono cosi', frequentando i campi di calcio ne vedo tantissimi di atteggiamenti del genere.
Teo Artu' e Rocky

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #3 il: 20 Maggio 2014, 16:12:00 »
Direi che fortunatamente ce ne sono anche molti con cui è un piacere confrontarsi!
Purtroppo di soggetti così ne abbiamo visti di tutte le età!
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #4 il: 20 Maggio 2014, 16:17:56 »
Personalmente l'attenuante dell'età...per quanto mi riguarda è una bella...cavolata!
Ho due anni meno di lei, sono approdata sul forum che avevo 16 anni (4 anni fa.....cavolo come passa il tempo!!!), avevo anche io certe convinzioni che man mano si sono o solidificate oppure sono cadute perché dopo aver ragionato e magari aver espresso le mie opinioni non proprio in maniera perfetta ho capito dove stava la ragione (o per lo meno...quello che mi sembrava più sensato magari anche a scapito delle mie credenze).
Tutt'ora non mi trovo in accordo su vari pensieri (in vari campi) e cerco di portare avanti le mie idee, cercando non solo di avvalorare ciò in cui credo ma ascoltando chi non la pensa uguale a me (magari convincendomi sempre di più che quello che penso sia giusto ma per lo meno ho vari spunti su cui riflettere anche in separata sede  em_Devil ).

Quindi non credo sia corretto generalizzare con la scusante, è giovane...si accende più facilmente...ha poca esperienza ecc....
Tutti siamo stati giovani (eheheh) chi prima, chi dopo e chi ora...ma questo non significa nulla, su una persona è maleducata lo sarà da giovane come lo sarà da adulto prima e da anziano poi. Se una persona è aperta al dialogo lo sarà da giovane (magari scaldandosi leggermente di più, questo si) così come da adulto.
« Ultima modifica: 20 Maggio 2014, 16:43:24 da sofy94 »

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #5 il: 20 Maggio 2014, 16:26:53 »
io sono esterrefatta  :o
ma vabbè...eh che so anziana e ormai intollerante verso il prossimo  em_Devil
ringrazio comunque iddio (e poco modestamente me stessa  ;)) di aver tirato su un figlio che non si permetterebbe MAI di esser così maleducato.
l'arroganza è piuttosto comune nei giovani. perchè quando si è giovani ci si crede onniscenti e onnipotenti. e a volte e' anche divertente.
questa invece è ottusità e quello è tutto un altro discorso... ::)
ma lasciam perdere.

volevo invece dire una cosa a Marcantonio (mi pare l'argomento l'abbia tirato fuori lui) e alla mia amica Franci Panci:
non sempre -ahime'- il prezzo elevato è sinonimo di garanzia.
purtroppo -e credo lo sappiate piu' che bene- ci sono anche soggetti che fanno pagare fior fior di quattrini e poi te lo tirano allegramente in tasca.
io sono consapevole che a trovar la Nora, al prezzo che l'ho pagata, ho avuto una gran botta di c@lo ^-^ e, credetemi, quando la cercavo e leggevo gli annunci sui vari siti non è che mettevo il filtro "dal piu' economico".
anzi, sull'annuncio della Nora il prezzo non c'era e quando ho chiamato e la proprietaria me lo ha detto e mi ha spiegato anche perchè chiedeva così poco, io mi sono entusiasmata  em_Devil e Fabrizio invece ha organizzato un sopralluogo ispettivo  :police:
credo sia l'unico affare veramente vantaggioso che ho mai fatto in vita mia  :8) :8) :8)

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #6 il: 20 Maggio 2014, 16:36:03 »
Personalmente l'attenuante dell'età...per quanto mi riguarda è una bella...cavolata!
Ho due anni meno di lei, sono approdata sul forum che avevo 16 anni (4 anni fa.....cavolo come passa il tempo!!!), avevo anche io certe convinzioni che man mano si sono o solidificate oppure sono cadute perché dopo aver ragionato e magari aver espresso le mie opinioni non proprio in maniera perfetta ho capito dove stava la ragione (o per lo meno...quello che mi sembrava più sensato magari anche a scapito delle mie credenze).
Tutt'ora non mi trovo in accordo su vari pensieri (in vari campi) e cerco di portare avanti le mie idee, cercando non solo di avvalorare ciò in cui credo ma ascoltando chi non la pensa uguale a me (magari convincendomi sempre di più che quello che penso è giusto ma per lo meno ho vari spunti su cui riflettere anche in separata sede  em_Devil ).

Quindi non credo sia corretto generalizzare con la scusante, è giovane...si accende più facilmente...ha poca esperienza ecc....
Tutti siamo stati giovani (eheheh) chi prima, chi dopo e chi ora...ma questo non significa nulla, su una persona è maleducata lo sarà da giovane come lo sarà da adulto prima e da anziano poi. Se una persona è aperta al dialogo lo sarà da giovane (magari scaldandosi leggermente di più, questo si) così come da adulto.
te non fai testo.... :wub:
ne' per quello che fai ne' per quello che scrivi e nemmeno per come lo scrivi... :friends: :friends: :friends:

Offline cagnella

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 20 Maggio 2014, 16:37:49 »
vabbé dai, ragazzi, è un troll, non occorre neanche prendersela. una serie di scemenze del genere non si leggono neanche nella rubrica del cuore di "cioé"  ;D
complimenti alla trollina, comunque: altro che 22 anni, dai! dal livello di italiano direi che eravamo in...prima? seconda (media)? secondo me si annoiava con i compitini ed è venuta qui a dire le parolacce. piena crisi preadolescenziale, ne sono sicura ;D

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #8 il: 20 Maggio 2014, 17:35:15 »
Una qualche attenuante .......generica ;D la si concede a "cani e .........",non vedo perchè volersi distaccare da questa italica ,consuetudine. ^-^ ^-^
ciao

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #9 il: 20 Maggio 2014, 17:42:57 »
He he, secondo ne stava solo x attaccare briga e, se ben leggete, solo con qualcuno mentre gli interventi di altri come fossero acqua.

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 20 Maggio 2014, 17:47:33 »
ahaha ho letto anch'io,ma non ho voluto esprimermi....finchè si trattava di informazione, ci poteva stare che una persona non capisse la differenza tra pedigree ecc, ma dopo che persone hanno perso tempo per risponderti e cercare di darti una mano a capire il tutto....bisognava solo dire grazie e ammettere un mea culpa, per non essersi informati prima di prendere "un bellissimo simil golden"....
sentire parlare così una 22enne mi vergogno di essere quasi coetanea.... :P

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #11 il: 20 Maggio 2014, 18:06:41 »
Sofy non fai testo sei fuori concorso... A me scoccia solo la maleducazione. L'ignoranza no. Anche io mi sento molto poco competente in un sacco di campi. Prima di Filippo mi occupavo del cane di mia sorella ma davvero ne sapevo pochissimo. L'aver adottato un cane con problemi mi ha portato a leggere tutto il leggibile e documentarmi come e più potevo. Si cresce ad ogni età, siamo tutti in costante cammino, però no... Essere arroganti con chi ti sta pazientemente dedicando del tempo no.... Per me la cosa più importante nella mia vita e' proprio il tempo, quello non ha prezzo, come un consiglio ben dato...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #12 il: 20 Maggio 2014, 18:14:14 »
è tutta colpa del tordo... che tarda, il tordo che TARDA!!

Offline Gaia13

• Utente Oro
  • La mia Kyra bionica :)
« Risposta #13 il: 20 Maggio 2014, 20:50:14 »
Completamente d'accordo con Sofy...
Ma quanti iscritti ci sono in questo forum? È impossibile andare tutti d'accordo SU TUTTO, è normale che ognuno abbia le proprie idee (o che sia inesperto in certi ambiti). Però ci si può confrontare cercando di rispettare le opnioni altrui o "abbassando la cresta" di fronte all'evidenza, insomma... l'orgoglio in certi casi è controproducente.

P.s. Comunque a me non sembrava un troll... Più che altro è proprio colpa del tordo!

email: dyaga30@yahoo.it

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #14 il: 20 Maggio 2014, 21:44:38 »
...che tarda! Il tordo che tarda!!

Privacy Policy - Cookie Policy