Tutto puo' essere, ma la genetica dei nostri pelosi propende per il no.!La causa non credo sia il bagnetto con biciclettata annessa..Il loro utilizzo venatorio o di salvataggio in ambiti acquatici,la loro struttura dei piedi pseudo "palmato"

,fa si che l'acqua sia il loro ambiente ..."paradisiaco".L'unica accortezza per certi versi da tenersi ,ho letto che è quella di farli asciugare (in ambito esterno) muovendosi.
PS:mi ricordo ancora la mia cucciola appena arrivata,portata a passeggio in quel di febbraio tra mille apprensioni e altro ,finita in un fossato semi ghiacciato e noi disperati con la cucciola nel parka di corsa a casa,per asciugarla con il phon (sarà per questo che ora lo odia!),quando poi crescendo, gli stagni ghiacciati e la neve sono stati i suoi ..Caraibi.
Ciao