Autore Topic: Corse in bici + bagno nel fiume = Tracheite?  (Letto 1519 volte)

Offline Vale&Matteo

• Utente Bronzo
  • Matteo, Valeria ed Ariel.
Corse in bici + bagno nel fiume = Tracheite?
« il: 13 Maggio 2014, 10:38:58 »
Ciao a tutti,
purtroppo alla mia patatona è venuta una brutta tracheite.. il veterinario ha detto di iniziare con un anti-infiammatorio e vedere come va, se si aggrava iniziamo con l'antibiotico..

Lei ci ha spiegato che è una malattia virale e che sicuramente l'ha presa da qualche cane nel'area cani che frequentiamo, ma leggendo su internet ho visto che può venire anche per altre cause come i colpi d'aria.

In questo periodo ho portato spesso Ariel a correre in bici e durante queste passeggiate ci fermiamo a fare il bagno in qualche fiumiciattolo e dopo ritorniamo a trottare e correre e lei ovviamente è tutta bagnata.. può essere stata questa la causa? Io stupidamente non ho pensato che potesse farle male soprattutto nel vedere come si divertiva (lei si solito è un po pigrona)..

Grazie anticipatamente a tutti.  :)

Offline titty59

• Utente Platino
Re:Corse in bici + bagno nel fiume = Tracheite?
« Risposta #1 il: 13 Maggio 2014, 11:23:10 »
Tutto puo' essere, ma la genetica dei nostri pelosi propende per il no.!La causa non credo sia il bagnetto con biciclettata annessa..Il loro utilizzo venatorio o di salvataggio in ambiti acquatici,la loro struttura dei piedi  pseudo "palmato" :laugh: ,fa si che l'acqua sia il loro ambiente ..."paradisiaco".L'unica accortezza per certi versi da tenersi ,ho letto che è quella di farli asciugare  (in ambito esterno) muovendosi.
PS:mi ricordo ancora la mia cucciola appena arrivata,portata a passeggio in quel di febbraio tra mille apprensioni e altro ,finita in un fossato semi ghiacciato e noi disperati con la cucciola nel parka di corsa a casa,per asciugarla con il phon (sarà per questo che ora lo odia!),quando poi crescendo, gli stagni ghiacciati e la neve sono stati i suoi ..Caraibi.
Ciao

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #2 il: 13 Maggio 2014, 11:33:17 »
Sono d'accordo con Tiziano.
Anche noi con Aylin eravamo più apprensivi, soprattutto quando era cucciolina. Ora con il teppistello ci siamo arresi...lui è perennemente a bagno.
Il rischio credo sia più che altro se ad esempio fanno il bagno e poi li carichi in macchina con finestrini aperti o magari aria condizionata.

Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Vale&Matteo

• Utente Bronzo
  • Matteo, Valeria ed Ariel.
« Risposta #3 il: 13 Maggio 2014, 11:36:35 »
Bene, mi rincuorate un pò.. Avevo pensato anch'io le stesse cose ma a vederla stare male mi sono venuti un pò di sensi di colpa..

Anche perchè in bici non è che andiamo a velocità supersoniche, anzi!  :P

Non rimane che attendere che guarisca completamente per ricominciare gradualmente le nostre corsette..

Privacy Policy - Cookie Policy