Autore Topic: Aneddoto sui cani  (Letto 2936 volte)

Offline Bijou88

• Utente del Forum
  • **
Aneddoto sui cani
« il: 03 Maggio 2014, 10:29:16 »
Ciao a tutti!! un giorno mentre stavo leggendo uno dei tanti libri sui cani, mi ha colpito una storiella che racconta come mai il cane si chiama così e visto che è davvero bellissima la voglio condividerla con voi.

Dio stava assegnando i nomi a tutti gli animali, mentre loro lo seguivano: giraffa, elefante, scimmia e così via.
Poiché gli animali erano moltissimi, l'operazione duró molti giorni,finché ne rimase solo uno.
Aveva le lacrime che gli scendevano giù per il muso, e Dio gli chiese perché piangesse.<perché non ho un nome>,fu la risposta.
<vedi,-disse Dio -il tuo l'ho tenuto per ultimo perché tu sarai il migliore amico dell'uomo, e quindi devi avere un nome molto speciale>.
<il tuo nome sarà uguale al mio, ma sarà scritto al contrario>.
(In inglese infatti il nome di Dio é God e quello del cane é dog).

Spero che vi sia piaciuta!!

Offline gsime

• Utente Oro
Re:Aneddoto sui cani
« Risposta #1 il: 03 Maggio 2014, 13:59:22 »
Che bella storia! Non avevo mai notato che dog è il contrario di god!  :wub: :wub: :wub:

Offline Mamma Goose

• "Non bisogna far sì che lo Stato guadagni di più, bisogna far sì che lo Stato spenda di meno. È da quel lato che si risolve il problema, non da quello delle entrate. Soprattutto quando la nazione è allo stremo." (Gianni Pardo)
  • Utente Oro
« Risposta #2 il: 08 Maggio 2014, 08:45:26 »
proprio bello!

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #3 il: 08 Maggio 2014, 08:50:45 »
Bella davvero...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline bowtie

• Elena & Akemi
  • Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 08 Maggio 2014, 10:30:30 »
Solo un grande amore per questi nostri compagni a quattro zampe poteva suggerire questo pensiero....
Molto davvero molto bello....nessuna persona può sostituire l'affetto che un peloso da al proprio padrone.
non è l'animale più fedele, è la fedeltà fatta e finita.

Offline Bijou88

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #5 il: 08 Maggio 2014, 11:37:19 »
Sono davvero contenta che vi piaccia!!! :D

Privacy Policy - Cookie Policy