Autore Topic: Cambiare la nostra vita per loro  (Letto 3370 volte)

Offline Marilyn&Elvis

• Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • Now I'm here, no more fears!
Cambiare la nostra vita per loro
« il: 07 Aprile 2014, 11:06:37 »
In questi giorni, ripensando ad una proposta che mi era stata fatta qualche mese fa, stavo pensando a come i nostri pelosi ci cambiano la vita. Prima tendenzialmente pensavo al mio benessere in primis (anche a quello delle persone intorno a me ovviamente) , se dovevo scegliere una città in cui vivere, sceglievo quella che piu' mi piaceva, se dovevo scegliere una casa, magari spaziavo tra balconi e terrazze , piu' negozi c'erano nei dintorni meglio era.... Se dovevo scegliere una meta turistica la sceglievo indipendentemente da aereo, traghetto, astronave... Poi magari si passavano giornate in centri commerciali enormi e si concludeva con mc donald e cinema... Ora tutto nella mia vita è cambiato, se devo scegliere una città, la scelta ricade su una città piena di aree verdi, boschi e passeggiate, o una città marittima... Se devo scegliere una casa, la scelgo con un piccolo pezzetto di giardino, che non è indispensabile.. ma se c'è!! Se devo scegliere una meta turistica, magari do prevalenza a quei posti in cui anche i miei pelosi possano venire con me... Non mi privero' certo di mete turistiche piu' lontane, ma se posso anche dare spazio a loro, perchè no? .. Le giornate ora sono diverse, preferisco fare una passeggiata, che sia in centro città, o in un bosco , o in riva al mare. Al cinema magari ci vado dopo che i cani hanno corso, cosi' dormono in mia assenza... Ogni passo che devo fare, lo penso su misura per i miei pelosi.... Non è un sacrificio per me, ormai includerli nella mia vita, è diventato spontaneo e naturale... sicuramente ne giova la mia salute perchè prima, passeggiate zero.. invece ora attraverso boschi, montagne, campagne.. Amo, come è cambiata la mia vita grazie a loro, ammetto che a volte puo' essere un minimo difficoltoso riuscire ad organizzarsi per benino, ma quando di mezzo c'è cosi' tanto amore, che cosa diventa impossibile?? ... Ecco, questo è il modo in cui è cambiata la mia vita... a voi, in termini pratici, è cambiata in qualche modo??
I love my puppies

Offline Freddie

• Utente Platino
Re:Cambiare la nostra vita per loro
« Risposta #1 il: 07 Aprile 2014, 11:58:56 »
Oh...a me in termini pratici si e' proprio ribaltata l'esistenza...l'elenco sarebbe lunghissimo.
Il tempo che prima dedicavo alle mie passioni si e' ridotto al lumicino visto che passo ore con Freddie...la casa...ehm..fortuna abito da sola così posso passare l'aspirapolvere alle undici di sera.
Viaggi oltre oceano? Aboliti.
Abbigliamento? Ho la divisa canina: pantaloni della tuta preferibilmente multi tasche, felpa e scarponi o stivali di gomma.
E alcuni amici....più visti...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #2 il: 07 Aprile 2014, 12:10:17 »
Si e' un altro modo di vivere, ma quanto e' bello.
Teo Artu' e Rocky

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #3 il: 07 Aprile 2014, 12:12:32 »
Cambiata radicalmente!!! Ma ci piace così!!! :))

Katy, Franco e Pato

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #4 il: 07 Aprile 2014, 12:21:06 »
Felicemente stravolta!!!
Ed è giusto così per qualunque persona che decida di accogliere un cane come membro della famiglia!   ;D

Offline Marilyn&Elvis

• Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
« Risposta #5 il: 07 Aprile 2014, 12:30:02 »
è giusto soprattutto perchè il cane non ha mai chiesto di venire a casa con noi, e tanto meno ha deciso per il suo destino. Siamo stati noi ad imporgli il suo futuro e noi abbiamo l'obbligo di dargli una vita piu' che dignitosa e felice, anche se cio' prevede cambiamenti nella nostra vita . Alla fine , la scelta, l'abbiamo fatta noi, e dobbiamo assumerci le responsabilità delle cose divertenti, e delle cose meno divertenti ( anche se per me è tutto divertente haha)
I love my puppies

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #6 il: 07 Aprile 2014, 12:59:57 »
Oh...a me in termini pratici si e' proprio ribaltata l'esistenza...l'elenco sarebbe lunghissimo.
Il tempo che prima dedicavo alle mie passioni si e' ridotto al lumicino visto che passo ore con Freddie...la casa...ehm..fortuna abito da sola così posso passare l'aspirapolvere alle undici di sera.
Viaggi oltre oceano? Aboliti.
Abbigliamento? Ho la divisa canina: pantaloni della tuta preferibilmente multi tasche, felpa e scarponi o stivali di gomma.
E alcuni amici....più visti...

ecco... soprattutto questo aspetto è una manna dal cielo...

si distingue perfettamente chi ci tiene a te e chi no.
ed avviene una meravigliosa "pulizia di primavera"...

staff@golden-forum.it

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #7 il: 07 Aprile 2014, 13:43:37 »
La mia e quella della nostra famiglia e' cambiata infinitamente in meglio lei non e' un cane ossialo e' perche' ha zampe coda pelo ma in realta' le manca solo la parola, e'bellissima dentro  cun concentrato di amore, dolcezza

Offline Debby

• Utente Oro
  • Io & te, SAMpre insieme
« Risposta #8 il: 07 Aprile 2014, 13:52:15 »
Oh sì, la mia vita da quando c'è Sam è mooooolto cambiata! Cammino di più e mangio di più (ma non ingrasso), passo meno tempo davanti allo specchio a truccarmi e imbellettarmi (che spreco di tempo!), spendo meno soldi per me (e più per lui), ho molte più tute e scarponcini che gonne/camicette/ecc., ho riservato una stanza della casa interamente a Sam, non vedo più alcune persone mentre con altre ho rafforzato i legami, sono più allegra (così dicono...) e meno lunatica ma più meteoropatica, conosco meglio l'ambiente in cui vivo (so dove sono tutte le fontane, conosco sentieri di cui prima neanche immaginavo l'esistenza, conosco le piste dei caprioli e i loro orari, so quali campi sono concimati con il letame, dove si riproducono i ranocchi, dove nidificano i germani, dove si nascondono le lucertole...), se cambieremo casa ne sceglieremo senz'altro una a piano terra (senza scale) e con un giardino immenso. Le vacanze invece non sono cambiate, quello che facevamo prima lo facciamo anche ora con la bestiolina, l'unica differenza è che ora ci divertiamo di più e le nostre giornate hanno un senso.

Offline Marilyn&Elvis

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 07 Aprile 2014, 13:57:26 »

ecco... soprattutto questo aspetto è una manna dal cielo...

si distingue perfettamente chi ci tiene a te e chi no.
ed avviene una meravigliosa "pulizia di primavera"...

Quelli che mi fanno piu' ridere, sono quelli che si schifano di mangiare magari una cosa che hai preparato tu in casa, perchè sanno che hai i cani... Voglio dire, io non sono schizzinosa (nel senso che se mi trovo un pelo di cane per caso nel piatto, lo levo, e la mia vita continua..) , ma quando so che devo preparare delle cose per gli altri, un briciolo di attenzione in piu' la metto!! innanzitutto , lavo in lavastoviglie apposta perchè tutto venga igenizzato in acqua bollente (ma quella è una cosa mia) , ma poi faccio attenzione ai peli, che restino dove devono stare, e cioè sul cane, o sul pavimento haha.. sono sicura che non sia divertente trovare un pelo nella torta , per questo faccio attenzione... la gente invece non lo sa... pensa che io impasti la pasta frolla sulla schiena del mio cane, che invece di assaggiare, la faccia leccare al cane magari... insomma, viene anche da me il pensiero di cucinare in condizioni umane no?? ... e poi magari vai a casa di quelle stesse persone, e trovi le parrucche nella minestra!!
I love my puppies

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #10 il: 07 Aprile 2014, 15:24:03 »
A volte, mi ricordo  la  vita...precedente,dove i pelosi erano sempre presenti, ma paterni ,per un utilizzo venatorio e in recinto dedicato,a la mia giornata era piena come oggi ...ma di altre attività ^-^ .
Condividere con "loro" ,un menage ......" familiare" :laugh: , effettivamente cambia la vita ,ma a pensarci bene nel mio caso sono gli anni che passano che l'hanno cambiata ..maggiormente :laugh: .Non mi sono mai posto il problema ,delle pulizie di "Pasqua" dal punto di vista sociale  :( ,poichè la mia realtà di vita "campagnola",ha selezionato in tal senso gli amici.Per quanto riguarda le ferie, tutto sommato, muovendomi con la "casina a ruote" dei grossi problemi non ne ho mai avuti, anche se c'è da dire che qualche "dibattito"  e qualche rinuncia ,in piu' di 10 anni di tour ,l'ho dovuta fare >:( .Non rinnego il mio passato senza animali ..."familiari",ma il futuro vedrà sempre un (tre sono comunque troppi, almeno per me' ^-^ )compagno peloso ,a condivedere la mia giornata.
Ciao

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #11 il: 08 Aprile 2014, 10:33:14 »
Vestitini nuovi? Trucchi? Qualche vestitino ogni tanto arriva... con meno frequenza di prima! Penso sempre prima alla pappa, ad eventuali vaccini, a fare un giro nei pet shop per qualche giocattolo.... Ma vogliamo parlare del mio look la domenica mattina alle 7.00 quando faccio la passeggiatina con Patone? Faccia mezza addormentata, capelli che lasciamo perdere, una splendida tuta da casa, borsello porta chiavi ma soprattutto porta sacchetti per raccogliere il "regalino"... Ma sapete una cosa? Insieme siamo bellissimi!!!!  O almeno... Per Pato mamma più bella non c'è!

Offline Marilyn&Elvis

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 08 Aprile 2014, 10:52:05 »
anche io ho dovuto "riorganizzare" la gestione del budget... prima penso alle crocche, i vaccini, l'antiparassitario, l'asilo x quando lavoro, poi penso al vestitino nuovo (che non arriva quasi mai) , al mascara ecc... non ho rinunciato ad imbellettarmi perchè era e rimane la mia passione (anche perchè se esco senza trucco e parrucco, si salvi chi puo'!!!) , pero' sicuramente ci do meno importanza... Io ero una ragazza prettamente da metropoli, centri commerciali, shopping, giornate passate nello smog delle grandi città... penso che mettere come priorità il mio cane, e sostituire queste giornate, con dellepasseggiate in campagna, nel bosco, in montagna (che ho sempre detestato) sia stato un grande passo per me.. ma lo è stato soprattutto iniziare ad amarle proprio!! qualsiasi attività mi si propone, la penso col mio cane, se la sua presenza non è inclusa, evito!! Farei di tutto per lei... è la mia priorità!!
I love my puppies

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #13 il: 08 Aprile 2014, 12:03:55 »
Si ti si stravolge l'esistenza.... :smileys_0201: io con loro ho iniziato un altra vita..da quando Desmo e' arrivato da noi abbiamo davvero imparato a VIVERE..poi Gilda ha arricchito ulteriormente le giornate..tutto e' piu' bello...impari ad apprezzare le piu' piccole cose,..a noi e' sempre piaciuto oziare un pochino la mattine.. e nei giorni di riposo dal lavoro era ancora un oziare..non sapevamo cosa ci stavamo perdendo :smileys_0194: ....ora cerchiamo di riempire il nostro tempo libero di passeggiate, gite, giochi ..tutti insieme...ci simao affezionati ai gomitoli di peli per casa, sui vestiti, alle sbavate di Gilda per la casa.. em_049 ..alla macchina lurida..le vacanze sono sempre a prova di cane al seguito..e non ci pesa per nulla ..anzi..abbiamo finalmente tagliato fuori dalla nostra esistenza i finti amici o conoscenti ..insomma..siamo proprio rinati a nuova vita.. :smileys_0234: .. e per ultimo, ma non meno importante, grazie a loro abbiamo conosciuto persone nuove con cui condividere una bella amicizia..

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Marilyn&Elvis

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 08 Aprile 2014, 12:14:34 »
Io di amici non ne ho persi molti, nel senso che hanno tutti la mia età e sono tutti accompagnati da cani o animali vari (altrimenti...non credo potremmo nemmeno essere amici..) , quello che ho perso (ma sinceramente... chi se ne futt' !! ) sono gli inviti degli amici dei miei... quando magari li invitano a cena.... prima ero sempre la benvenuta e si assicuravano che ci fossi anche io... ora, a momenti nemmeno glielo propongono.. oppure iniziano a dire "ah avrei invitato anche jessica ma so che ha il cane, non voglio recarle disturbo..." ... ma a me va bene cosi' , le persone che davvero tengono a te, e che hanno un minimo di intelligenza accettano te e cane a braccia aperte, e io ho imparato a circondarmi di quelle persone!! ah come sto bene!! portiamo i nostri cani a spasso insieme, golden, lupi, bassotti, tutti convivono magicamente insieme... amo la mia vita di ora e non la cambierei mai, nemmeno dei suoi piccoli lati negativi!!
I love my puppies

Privacy Policy - Cookie Policy