In questi giorni, ripensando ad una proposta che mi era stata fatta qualche mese fa, stavo pensando a come i nostri pelosi ci cambiano la vita. Prima tendenzialmente pensavo al mio benessere in primis (anche a quello delle persone intorno a me ovviamente) , se dovevo scegliere una città in cui vivere, sceglievo quella che piu' mi piaceva, se dovevo scegliere una casa, magari spaziavo tra balconi e terrazze , piu' negozi c'erano nei dintorni meglio era.... Se dovevo scegliere una meta turistica la sceglievo indipendentemente da aereo, traghetto, astronave... Poi magari si passavano giornate in centri commerciali enormi e si concludeva con mc donald e cinema... Ora tutto nella mia vita è cambiato, se devo scegliere una città, la scelta ricade su una città piena di aree verdi, boschi e passeggiate, o una città marittima... Se devo scegliere una casa, la scelgo con un piccolo pezzetto di giardino, che non è indispensabile.. ma se c'è!! Se devo scegliere una meta turistica, magari do prevalenza a quei posti in cui anche i miei pelosi possano venire con me... Non mi privero' certo di mete turistiche piu' lontane, ma se posso anche dare spazio a loro, perchè no? .. Le giornate ora sono diverse, preferisco fare una passeggiata, che sia in centro città, o in un bosco , o in riva al mare. Al cinema magari ci vado dopo che i cani hanno corso, cosi' dormono in mia assenza... Ogni passo che devo fare, lo penso su misura per i miei pelosi.... Non è un sacrificio per me, ormai includerli nella mia vita, è diventato spontaneo e naturale... sicuramente ne giova la mia salute perchè prima, passeggiate zero.. invece ora attraverso boschi, montagne, campagne.. Amo, come è cambiata la mia vita grazie a loro, ammetto che a volte puo' essere un minimo difficoltoso riuscire ad organizzarsi per benino, ma quando di mezzo c'è cosi' tanto amore, che cosa diventa impossibile?? ... Ecco, questo è il modo in cui è cambiata la mia vita... a voi, in termini pratici, è cambiata in qualche modo??