Autore Topic: mangiare verdura cucciola... a che età? ogni quanto?  (Letto 1842 volte)

Offline JonnyAmbra

• Utente Ottone
mangiare verdura cucciola... a che età? ogni quanto?
« il: 06 Aprile 2014, 11:48:13 »
Ciao a tutti. Avevo letto qui sul forum che alcuni di voi davano ai loro puponi sedano, finocchio o carote da rosicchiare per i dentini..
Noi abbiamo un coniglio quindi in casa siamo pieni di verdura. Secondo voi dare alla piccola una carota è troppo presto? So che non è la bverdura che deve essere la base della sua alimentazione. Ma piu' che altro vorremmo darle qualcosa del genere appunto x rosicchiare un po'! Eventualmente, ogni quanto potremmo dargliela? (una volta alla settimana? una volta ogni due settimane? una volta al mese?).
Buona domenica!!

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
Re:mangiare verdura cucciola... a che età? ogni quanto?
« Risposta #1 il: 06 Aprile 2014, 16:01:32 »
Io ho sempre dato carote e mele ma non ricordo con Mora quando ho cominciato ...direi con le mele quasi da subito direi intorno ai tre mesi mentre le carote un pò dopo ma solo per non mettere troppe cose nuove tutte assieme, con Uvi invece da subito ma lei barfa quindi sono parte integrante della sua alimentazione.
Finocchio e sedano non li ho mai dati ma cmq dai una cosa per volta e non esagerare nelle quantità cmq qualche spezzetto di mela anche tutti i giorni non le fa male.

Offline JonnyAmbra

• Utente Ottone
« Risposta #2 il: 06 Aprile 2014, 16:07:56 »
Certamente, infatti volevo fare tutto piano piano ed ovviamente non ogni giorno.
Se inizio con un po' di carota al posto della mela?
Poi il resto più avanti...Cosa dite?

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 06 Aprile 2014, 16:26:12 »
Se non ho letto male la cucciola non è da te da pochi giorni? Immagino sia piccola ancora quindi non aver fretta di aggiungerle e cambiarle cose...avrete tempo per questo!
Ciao

Offline JonnyAmbra

• Utente Ottone
« Risposta #4 il: 06 Aprile 2014, 17:05:56 »
Grazie mille per i consigli :)

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #5 il: 06 Aprile 2014, 19:49:05 »
 A Maggie ho iniziato a dare pezzettini di mela verso i 3 mesi poi piano piano ho iniziato a darle quasi tutti i tipi di frutta poi carote(subito era entusiasta ora le sbriciola e poi le molla  in giro), il finocchio è una delle poche  cose che schifa , la prima volta che glielo ho dato girava per casa con la foglia di finocchio in bocca e mi guardava come dire che roba mi dai? diverso se è bollito allora lo gradisce. inizia piano piano con un solo tipo poi con calma amplia la varietà. ciao.

Offline JonnyAmbra

• Utente Ottone
« Risposta #6 il: 06 Aprile 2014, 21:03:50 »
Grazie dani :) Saluti a te e alla tua Maggie

Privacy Policy - Cookie Policy