Autore Topic: CINEMA - Belle e Sebastien (no spoiler)  (Letto 2136 volte)

Offline Marilyn&Elvis

• Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • Now I'm here, no more fears!
CINEMA - Belle e Sebastien (no spoiler)
« il: 08 Febbraio 2014, 15:01:36 »
ieri sono andata al cinema, a vedere il famoso belle e sebastien... premetto che non ho mai visto la serie omonima televisiva...forse sono troppo piccola  :P ... che dire, film bellissimo, anche se è lieto fine, mi sono messa a piangere parecchie volte (sssso ssssssensibbbbile) e una volta uscita dal cinema non vedevo l'ora di andare  a casa ad abbracciare il mio cane  :'(   ... per il resto, ho sentito alla fine (durante i titoli di coda) una signora che ha fatto un commentino che, A ME, non è piaciuto molto... ma magari sono solo rompiscatole io.... e ha detto (con tono quasi seccato) "aaaah dopo aver visto sto film, tutti i bambini vorranno un cane"
avrei voluto risponderle ma ho evitato..... ma le volevo dire
"esatto... e sai perchè tutti vorranno un cane? forse perchè si sono resi conto di quanto sia bello viverci, di quale sorta di rapporto unico nasca, di quanto sia magnifico poter contare sul proprio peloso SEMPRE.... E SE PROPRIO LO VUOI SAPERE, IO DA BAMBINA AVREI PAGATO E STRAPAGATO PER AVERE UN CANE E NOON HO MAI POTUTO AVERLO QUINDI QUESTE BATTUTE STUPIDE E IGNORANTI TIENITELE PER LE PUBBLICITÀ DEGLI ASSORBENTI BRUTTA ZITELLA INACIDITA,...! "

invece ho lasciato stare e sono stata zitta  :-\ forse è stato meglio cosi' hahaha
I love my puppies

Offline MargheW

• Utente Oro
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:CINEMA - Belle e Sebastien (no spoiler)
« Risposta #1 il: 08 Febbraio 2014, 15:08:03 »
Beh sai purtroppo è una cosa che succede spesso, forse troppo spesso che i genitori comprino il cane ai bimbi e poi...e poi il cane fa la pipì e la cacca e poi va portato dal veterinario, e poi deve mangiare eccetera eccetera..e purtroppo la tv così come il cinema spesso hanno, anche in passato, influenzato questo fenomeno, dove si compra la razza del momento perché appare in un film o in una serie tv!! Quindi forse la signora non aveva poi tutti i torti!!

Offline Marilyn&Elvis

• Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
« Risposta #2 il: 08 Febbraio 2014, 15:14:24 »
Beh sai purtroppo è una cosa che succede spesso, forse troppo spesso che i genitori comprino il cane ai bimbi e poi...e poi il cane fa la pipì e la cacca e poi va portato dal veterinario, e poi deve mangiare eccetera eccetera..e purtroppo la tv così come il cinema spesso hanno, anche in passato, influenzato questo fenomeno, dove si compra la razza del momento perché appare in un film o in una serie tv!! Quindi forse la signora non aveva poi tutti i torti!!

non metto in dubbio che prendere il cane perchè "nel film il cane è tanto bravo" sia un errore galattico... pero' voglio dire, per alcuni bambini (per esempio ME) il cane non sarebbe stato solo un capriccio, io lo volevo davvero con tutta l'anima (in piu' , figlia unica) , tant'è vero che appena sono uscita di casa, ho provveduto subito ad adempiere un mio desiderio... quello che mi ha dato fastidio è stato il suo tono di superiorità e snobbismo ... come per sminuire il ruolo del cane in una famiglia... che poi ci sono i deficienti che fanno scelte avventate , non lo metto in dubbio....
I love my puppies

Offline MorganKiwi

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #3 il: 08 Febbraio 2014, 15:55:19 »
Guarda... sinceramente è il commento che ho fatto quando ho visto il trailer.

Ma il problema non è "che i bambini vogliano un cane", ma che i genitori li accontentino alla prima richiesta, al primo capriccio...
Il cane viene preso senza pensare nè alle caratteristiche della razza, nè ai suoi bisogni più elementari.
Cani presi dopo un film di cui ti posso raccontare:
- chihuahua che vivono esclusivamente nelle borsette senza mai (e dico mai) aver toccato l'asfalto. Con zampe atrofizzate. Quando sono venuti al campo perchè sono stati morsi hanno toccato l'erba per la prima volta.
- maltese maschio lavato regolarmente con il citrosil perchè "che schifo, lecca le pipì degli altri cani"
- Akita Inu - non selezionato - che morde regolarmente chiunque esca da casa
- Sharpei che esce solo alle 4 di mattina perchè qualsiasi animale incontri se lo mangia vivo
- pastori tedeschi (almeno 3) con displasia E che non vengono fatti curare perchè costa troppo
- border collie sotto prozac

tutti presi "casualmente" vicino alle uscite dei film o delle pubblicità!

Il problema non è il bambino che vuole il cane, ma l'adulto che accontenta un capriccio momentaneo del bambino senza minimamente informarsi sull'animale che si mette in casa.
Per quello io sono terrorizzata dall'effetto Belle e Sebastien.
Anche perchè sono cani molto molto difficili da gestire e assolutamente non per tutti!

Offline Marilyn&Elvis

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 08 Febbraio 2014, 16:01:08 »
Guarda... sinceramente è il commento che ho fatto quando ho visto il trailer.

Ma il problema non è "che i bambini vogliano un cane", ma che i genitori li accontentino alla prima richiesta, al primo capriccio...
Il cane viene preso senza pensare nè alle caratteristiche della razza, nè ai suoi bisogni più elementari.
Cani presi dopo un film di cui ti posso raccontare:
- chihuahua che vivono esclusivamente nelle borsette senza mai (e dico mai) aver toccato l'asfalto. Con zampe atrofizzate. Quando sono venuti al campo perchè sono stati morsi hanno toccato l'erba per la prima volta.
- maltese maschio lavato regolarmente con il citrosil perchè "che schifo, lecca le pipì degli altri cani"
- Akita Inu - non selezionato - che morde regolarmente chiunque esca da casa
- Sharpei che esce solo alle 4 di mattina perchè qualsiasi animale incontri se lo mangia vivo
- pastori tedeschi (almeno 3) con displasia E che non vengono fatti curare perchè costa troppo
- border collie sotto prozac

tutti presi "casualmente" vicino alle uscite dei film o delle pubblicità!

Il problema non è il bambino che vuole il cane, ma l'adulto che accontenta un capriccio momentaneo del bambino senza minimamente informarsi sull'animale che si mette in casa.
Per quello io sono terrorizzata dall'effetto Belle e Sebastien.
Anche perchè sono cani molto molto difficili da gestire e assolutamente non per tutti!

sono d'accordo con quello che dite e infatti non volevo sottovalutare il problema adozioni post film... quello su cui premo, e che mi ha dato fastidio , è stato il tono in cui lo ha detto... che sicuramente non era un tono di "preoccupazione" o comunque sensibilità al problema dell'effetto del film sull'adozione di cani a vanvera... ma un tono di snobbismo e svalutazione dell' ESSERE CANE nella famiglia... ma forse mi spiego male io  :icon_confused:
I love my puppies

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #5 il: 08 Febbraio 2014, 16:04:24 »

Diciamo che l'uscita della signora non è poi così sorprendente...
Ricordo ancora quando seguivo la serie animata da piccola e mi capitava (fantasticando) di pensare: "WOW, che forza quel cane!" :D però da lì a prenderne uno simile ce ne passava... Al di là di tutto, personalmente mi sentivo troppo piccola :-[ e pure inadeguata...

Privacy Policy - Cookie Policy