Autore Topic: brutta settimana  (Letto 9393 volte)

Offline marti88

• Utente Oro
brutta settimana
« il: 30 Gennaio 2014, 13:21:43 »
Davvero...penso sia la nostra più brutta settimana....partiamo con domenica sera..usciamo a cena 3 ore e le lasciamo a casa sfinite..dopo che hanno girato tutto il giorno e giocato con Stefano....torniamo e c'è un residuo di calzino...ciò significa che una delle due l'avrà mangiato...chiamo in pronto soccorso e mi dico olio di vasellina e basta...o sale o scende...ma a tutte e due???li le ho guardate e ho capito che era stata la piccola...la grande non lo ha mai fatto....quindi si va di olio e alla mattina vomita il calzino....una parte poi l'ho ritrovata anche nelle feci...fino qua ok,ma la stessa mattina del vomito, mentre ero ancora a nanna mangia un pezzetto del cavo del pc...che era però collegato alla luce...per cui mi sveglio e la luce era saltata...non so che spavento abbia preso...più sicuramente scossa...
stamattina devo venire in negozio presto e fuori pioveva per cui piccolo giro pappa e poi io al lavoro...lo so non si è sfogata...però ha mangiato parte di una coperta in poliestere...dubito che sia stata la grande....chiamo il vet e mi dice olio di vasellina e aspetti se la vedi strana portamela...allora stefano rimane a casa con lei e tra un pò torno io e lui va al lavoro...però cavoli ne combina sempre una...e oggi è solo giovedì....

però mi chiedo...ma non poteva dirmi portamela che facciamo lavanda gastrica...cioè non può farle male quella roba???

Offline titty59

• Utente Platino
Re:brutta settimana
« Risposta #1 il: 30 Gennaio 2014, 13:28:46 »
La lavanda gastrica per un pezzetto di coperta  :laugh:  non è indicata!Vai di olio di vaselina e vedrai che anche questa passerà!Certo che non c'è da stare troppo ..tranquilli ,ma oramia la settimana e finita ;D .
Ciao

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 30 Gennaio 2014, 13:32:03 »
eh lo so ma ho troppa ansia ..davvero...meno male che è finita....uffa al lavoro non mi sopportano più....perchè mi prendo le ore per il cane....ma sono le mie bimbe e quindi...visto che non abbiamo nulla da fare in negozio...vado da loro..tra un pò...

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #3 il: 30 Gennaio 2014, 13:41:32 »
Martina, la piccola è davvero troppo sveglia.. più che farle fare i giri, prova ad impegnarla più di testa.. si stanca di più

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #4 il: 30 Gennaio 2014, 13:46:32 »
 :o :o :o :o :o :o :o :o

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
« Risposta #5 il: 30 Gennaio 2014, 13:48:36 »
Marti hai mai preso in considerazione, visto che mi pare sia un po' vivace, di usare il kennel almeno quando dormite e quando stanno sole???

Anche perché fino ad adesso e' andato tutto bene....ma metti caso che la signorina si impegni per benino e magari in vostra assenza...e magari senza lasciare traccia....e non sai cosa possa aver fatto fino a che non sta male......

Il mio consiglio e' sempre "prevenire e' meglio che curare"

Cmq fai una coccola alla piccola teppistella anche da parte nostra!!!!! Chiaramente anche alla povera sorella maggiore tante coccole!!!!!

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #6 il: 30 Gennaio 2014, 13:49:00 »
O mamma che settimana!! :( :( ..la piccolina e' tosta eh???..in quanto a calzini figurati che Gilda ne ha mangiati ben 8 in un mese..la cosa bella e' che li ho scoperti nella sua cacca..l'olio di vaselina basta..tieni d'occhio le sue feci...anche io a volte mi prendo dei permessi dal lavoro per i miei pupi..e chissene se mi guardano male..i permessi sono i nostri e li usiamo come vogliamo! :-*

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #7 il: 30 Gennaio 2014, 13:56:49 »
Accipicchia...
Il cavo del Pc attaccato alla corrente elettrica mi ha fatto proprio spaventare...
Meno male che abbiamo i salvavita...
Anch'io come Tizi, per i momenti dove non la puoi controllare... ti stavo per suggerire il kennel...

Mannaggia... :o :o :o :o  tutto incrociatissimo

staff@golden-forum.it

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 30 Gennaio 2014, 14:14:24 »
ci sto pensando anchio al kennel...oppure aumento dose movimento e la tengo più impegnata di testa...comunque da oggi via di nuovo tutto e si rifà come quando era appena arrivata....

ma dite che se lei è dentro al kennel, Brenda la lascia stare???perchè non vorrei si mettessero a giocare e visto che ho quello in tessuto....si ribalta se ci gioca dentro...oppure provo a prenderne uno rigido...

è davvero tremenda....

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #9 il: 30 Gennaio 2014, 14:24:54 »
Martina sicuramente il kennel aiuta tanto, ma considerato quanto è sveglia ho paura che ci metta poco a trovare il modo di uscire..
Per quanto riguarda il lavorare, se posso darti un consiglio, evita i giochi di attivazione mentale che la allontanano da te e che le fanno trovare la gratificazione lontano da te (tipo il cerca per casa, o anche il nosework) perché per quello è già anche troppo portata..
prova a farle fare degli esercizietti dove si richieda attenzione nei tuoi confronti , esercizi di scelta
Ma sono solo suggerimenti...

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 30 Gennaio 2014, 14:29:33 »
ah ok....gloria vanno benissimo tutti i consigli!!!!ci mancherebbe!!!!

Offline Tiziana

• Administrator
« Risposta #11 il: 30 Gennaio 2014, 14:40:09 »
No Marti quello in stoffa non và bene, perché stia tranquilla in casa in vostra assenza ti consiglierei quello fatto a gabbia, in modo che possa vedere fuori e non sentirsi esclusa....

Vedrai che se le abitui in tua presenza, Brenda imparerà che in tua assenza quando la piccola e' dentro finalmente si dorme!!!!!

A parte scherzi, anche da me ci sono alcune cucciole che stanno iniziando ad usare il kennel e le grandi si posizionano ai lati e dormono, le piccole le annusano un po' e poi....dormono anche loro....

Almeno così però riesci a non stare in pensiero quando non sei con loro!!!! E soprattutto la piccolina non può mettersi seriamente in pericolo!!!!

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #12 il: 30 Gennaio 2014, 14:43:38 »
ma cavolo...
stare un attimino tranquilla, no ???

staff@golden-forum.it

Offline MargheW

• Utente Oro
  • La tua fiducia..la mia vita!
« Risposta #13 il: 30 Gennaio 2014, 14:47:12 »
Accidenti si da da fare!!

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #14 il: 30 Gennaio 2014, 14:48:03 »
Marti, ti assicuro che il kennel é una gran tranquillità per noi mamme ansiose. Io lo sto usando con Dhaki e quando metto dentro lui Aylin si mette in modalità nanna e se ne stanno tranquilli entrambi. Io lo uso esclusivamente quando non ci siamo o di notte ma ti assicuro che adesso che é abituato non fa storie!
E ti dirò che é un paio di sere che ci trovo dentro Aylin! Anche in quello piccolo, che mi chiedo davvero come ha fatto ad entrarci e pure a girarsi!
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Privacy Policy - Cookie Policy