Autore Topic: CHIEDO UN CONSIGLIO  (Letto 4493 volte)

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
CHIEDO UN CONSIGLIO
« il: 23 Gennaio 2014, 10:01:19 »
Di cani ne ho avuti tanti, ma quelli che si sono addormentati anziani, non so cosa accadde perche' ero troppo piccolo, i due piu' recenti,(per modo di dire perche' son passati quasi quarantanni) Ghergheshe mori' a 5 anni per torsione dello stomaco e Leone ucciso a sette, Teo e' quindi il primo cane nella mia memoria, che arriva a questa eta', ora io vorrei chiedere al vet. se non verra' fatta l'operazione(anche ieri sera ha fatto di tutto per dissuaderci), se posso tenermelo con noi a casa questo fine settimana e poi la settimana prossima vedere come va ed in caso prendere una decisione.
Voi che ne pensate?
Teo Artu' e Rocky

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
Re:CHIEDO UN CONSIGLIO
« Risposta #1 il: 23 Gennaio 2014, 10:07:49 »
Devi valutare tu Maurizio, se dovesse succedere, capirai quando sarà il momento.
Sembrano frasi banali ma è la verità, è quello che abbiamo fatto con Ginger, ad un certo punto ti rendi conto .....

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline cagnella

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 23 Gennaio 2014, 10:08:02 »
Caro Maurizio,
credo che queste decisioni alla fine si prendano molto più di pancia che di testa...
e credo che ognuno deciderebbe per il proprio e unico modo di sentire.
Se fossi io al tuo posto, cercherei di passare nel modo più sereno possibile quello che mi resta da condividere con il mio peloso. Purtroppo le operazioni invasive su un corpicino in là con gli anni e già provato possono essere pericolose...e il pensiero di perderlo (faccio tutti gli scongiuri possibili) sotto i ferri, lontano da me, per me sarebbe insopportabile.
Io credo che sia legittimo provare tutte le strade possibili; ma allo stesso tempo credo che sia necessario fare forza su se stessi e accettare con serenità una situazione, sia per chi ci lascerà sia per noi che restiamo. Perché credo che qualsiasi distacco, se affrontato con accettazione, amore e dolcezza, sia meno duro per entrambe le parti.

Con tutte queste parole dal tono drammatico non voglio assolutamente affievolire le speranze...Teo è un guerriero e come tale può stupirci tutti, anzi, mi auguro di cuore che sia così...e che il suo cammino corra parallelo al tuo ancora per un bel po'  ^-^

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #3 il: 23 Gennaio 2014, 10:10:27 »
Penso che sia una delle decisioni piu' difficili e dolorose da prendere solo tu puoi sapere quando l'importante e' far si che non soffra almeno a loro cio' si puo' evitare. Un forte abbraccio.

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #4 il: 23 Gennaio 2014, 10:24:45 »
Non ho espresso prima il MIO pensiero, perchè alla fine dal di fuori ,è sicuramente meno difficile fare delle scelte ...diciamo piu ragionate :-[ .Già Cagnella ti ha risposto ,quanto poi alla fine è anche quello che mi sento di consigliarti anch'io.Il pezzo di cuore che lascerai ,lascerà strascichi sempre piu profondi con il passare dei giorni,immersi nei tristi pensieri di cercare di fare la cosa giusta ,senza avere una certezza "spirituale" di averla fatta.Se io fossi Teo vorrei ,passare gli ultimi giorni tra coloro che mi hanno amato ,con una mano amica sul mio corpo che serenamente si ...accomiata da questo bellissimo vissuto.......ringraziandovi. :'(
Ciao

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #5 il: 23 Gennaio 2014, 10:27:09 »
Darti un consiglio é davvero difficile. Io penso che la tua sensibilità e il tuo amore per Teo ti guideranno e saprai prendere la decisione giusta al momento giusto. A me é toccato più di una volta purtroppo, ma mai avrei voluto che altri lo facessero al posto mio.

Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #6 il: 23 Gennaio 2014, 10:52:51 »
Sono certo che nessuno sceglierà al suo posto!A volte chiedere consiglio serve per...scegliere,magari con la consapevolezza che  condividerla forse ti peserà di meno ,quando ti chiederai se hai fatto la scelta giusta,perchè quello che proviamo oggi è una certezza ,quello del domani è solo ..una speranza.
Ciao

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #7 il: 23 Gennaio 2014, 10:55:34 »
Io vorrei godermelo e coccolarmelo questo week end senza farlo stare in ambulatorio tutto il giorno
Teo Artu' e Rocky

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 23 Gennaio 2014, 11:02:46 »
Sembra scontato ma lo capirai da solo cosa fare e quando farlo...i loro occhi parlano chiaramente e noi sabbiamo leggerli meglio degli altri...poi voi due avete quel magico rapporto per cui vi capite con solo mezzo sguardo...fino a quel momento coccolalo ....

Per il resto posso solo dirti che mi è toccato diverse volte e nonostante sia stata una cosa dolorosa non avrei mai voluto che si addormentassero lontano dalla mia mano e senza la mia voce nelle orecchie...

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 23 Gennaio 2014, 11:04:39 »
Io vorrei godermelo e coccolarmelo questo week end senza farlo stare in ambulatorio tutto il giorno

Se è questo che senti fa così... Qualunque sia la decisione che prenderai sarà quella giusta...

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #10 il: 23 Gennaio 2014, 11:25:21 »
Se è questo che senti fa così... Qualunque sia la decisione che prenderai sarà quella giusta...
Quoto Giancarlo... Se la tua sensibilità sente che devi stare con lui in questo week end, coccolarlo, condividere momenti e sensazioni, fai così...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #11 il: 23 Gennaio 2014, 11:31:27 »
Per quel che puo'valere,condivido pienamente la tua scelta!!!
Ciao

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #12 il: 23 Gennaio 2014, 11:33:54 »
Anch'io
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #13 il: 23 Gennaio 2014, 11:36:02 »
Si e' sicuramente la scelta migliore perche' viene dal cuore...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #14 il: 23 Gennaio 2014, 11:39:08 »
Considerando che Teo è vigile, che il suo sguardo vi cerca, beh...anch'io me lo coccolerei a casa!!!
nel caso poi il dolore aumentasse o vedete qualcosa di strano siete sempre a tempo a portarlo in ambulatorio!!!

Privacy Policy - Cookie Policy