In questi giorni al telegiornale hanno parlato di un'iniziativa del comune di Napoli che prevede la creazione di un database del dna dei cani residenti nelle zone pilota per poi confrontarlo con quello trovato nelle feci che troppo spesso imbrattano marciapiedi, aree verdi e aree cani che spesso sono vere e proprie latrine a cielo aperto (anche qui da noi... non solo lì).
Ora premetto che non ho nulla né contro la città di Napoli né contro i suoi abitanti... credo che nel loro caso specifico dovrebbero occuparsi prima dello sporco lasciato da loro stessi...
Ma al di là di questo... credo sia un'ottima idea fare multe salate a tutti quelli che non raccolgono i bisogni del proprio cane, ovunque questi siano... ne è l'esempio la storia di Sid di questo forum... che si é preso il coronavirus (che ho letto che si prende tramite contatto con le feci probabilmente infette)
Io sinceramente sono totalmente a favore di questa iniziativa...
So che tutti noi in questo forum siamo diligenti e raccogliamo sempre i bisogni dei nostri amici pelosi, ma non mi stancherò mai di dirlo... RACCOGLIERE SEMPRE!
e anche quando vi viene da dire "ma si tanto qui non dà fastidio a nessuno" é proprio lì che un' altra persona con un cane potrebbe pensare "vai tranquillo cucciolo che qui rischi non ce ne sono..."
E per la cronaca...
la cacca di cane NON CONCIMA e NON SI SCIOGLIE FACILMENTE!!!
noi quest'estate sul sentiero che porta al rifugio sul ghiacciaio Presena abbiamo raccolto e portato per un'ora il sacchetto appeso allo zaino fino al cestino vicino alla funivia... siamo qui e non siamo morti!

Scusate lo sfogo....
Voi che ne pensate dell'iniziativa?
Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2