Autore Topic: ancora demodicosi ?  (Letto 6891 volte)

Offline giallinoale

• Utente Ottone
ancora demodicosi ?
« il: 15 Ottobre 2013, 12:31:29 »
kyra 7 mesi , ad agosto e stata curata per demodicosi localizzata con iniezioni di ivomec 0.5 settimalmente ed advocate  ogni 15 giorni , da allora e allergica ad ogni antiparassitario  , ha crisi epilettriche ogni qualvolta usiamo frontline , advocate o advantix ,  quindi  nessun antiparassitario ..... da settimane avevo notato un taglieetino alla zampina posteriore , ma ora la macchia si sta allargando secondo voi e di nuovo demodicosi ' spero di no e poi come la curerebbe il vet vista l allergia ?

Offline Annemarie Rijnveld

• Utente Argento
Re:ancora demodicosi ?
« Risposta #1 il: 15 Ottobre 2013, 15:19:11 »
Te lo puo solo dire il Vet, facendo il raschiamento.
Nel frattempo potresti mettere Vetramil pomata, e vedere se migliora..dita incrociate!!!
Direi di non mettere Tea Trea-oil che puo scatenare crisi epilettiche.

Offline giallinoale

• Utente Ottone
« Risposta #2 il: 15 Ottobre 2013, 16:01:52 »
ho il vetramil  dal vet posso andarci sabato , prima non mi e possibile  più tardi lo chiamo , la vetramil non  altera il risultato del raschiato ?   e tra l altro kyra si lecca devo fasciarla ? grazie annemarie

Offline anna.mattia

• Il cane è la virtù che non potendo farsi uomo si è fatta bestia. Victor Hugo
  • Utente Bronzo
    • Pagina FB
« Risposta #3 il: 15 Ottobre 2013, 16:42:28 »
Ma è diventata allergica dopo le iniezioni di Ivomec o aveva già avuto crisi epilettiche prima?
Argo per lo stesso motivo ha fatto un iniezione sabato e prende 1ml per bocca fino a sabato prossimo...

:o
Anna & Mattia

Offline giallinoale

• Utente Ottone
« Risposta #4 il: 15 Ottobre 2013, 21:49:48 »
purtroppo prima non aveva nulla , almeno non  abbiamo mai notato nulla , cmq le crisi le ha casualmente ogni volta che le mettiamo l antiparassitario di qualunque marca e tipo , infatti e probabile che sia ritornata la demodicosi perché non stiamo più applicando advocate

Offline THIAGO.GRAZIA

• Utente Argento
« Risposta #5 il: 16 Ottobre 2013, 00:17:16 »
ciao mi spiace per la tua Kyra, personalmente posso solo dirti che anche il mio Thiago l'inverno scorso è stato curato per la demodicosi localizzata. su consiglio del dermatologo abbiamo iniziato la cura con  spugnature di benzoilperossido 1volta a settimana presso una toelettatura, più tre giorni
a settimana spugnature localizzate da fare a casa e applicazione  1 volta a settimana di advocate per un totale di 8 pipette. E' stata lunga, 2 mesi, ma fortunatamente è bastata questa cura altrimenti avrebbe dovuto iniziare anche lui con iniezioni. Certo con le prime spugnature quando tornava a casa thiago  sembrava sedato e per un paio di giorni sembrava quasi ubriaco poi con gli altri trattamenti l'effetto diminuiva fino a non risentirne più.
Ora mettiamo ancora 1volta al mese advocate e  non son più comparse macchie.
speriamo che si risolva al meglio.....   

• Utente Argento
« Risposta #6 il: 16 Ottobre 2013, 00:18:26 »
ho il vetramil  dal vet posso andarci sabato , prima non mi e possibile  più tardi lo chiamo , la vetramil non  altera il risultato del raschiato ?   e tra l altro kyra si lecca devo fasciarla ? grazie annemarie
No, non lo altera, il raschiamento va in profondita della pelle, crea delle piccole ferite.
Sarebbe meglio lasciare aperta la lesione, ma se si lecca, meglio fasciare, se ci riesci.

Dita incrociate!!!

Offline giallinoale

• Utente Ottone
« Risposta #7 il: 19 Ottobre 2013, 21:11:25 »
oggi abbiamo fatto raschiato , nulla nessun acaro  :D  ,  ha detto che puo essere il morso di un insetto perché e un po gonfio ....  e mi ha dato una pomata antibiotica , bactobran  , ora non so io stavo applicando la vetramil , la vet non la conosce e ha etto di mettere questa ... che faccio ?

• Utente Argento
« Risposta #8 il: 20 Ottobre 2013, 10:51:25 »
Meno male!!..se si tratta di un morso da insetto, passa da solo....non sono dell'opinione che l'antibiotico sia una semplice panacea per tutti i mali  ;)

Personalmente continuerei con l'applicazione del Vetramil, che ha azione anti-batterico, anti-micose, anti-virale e per di piu anti-prurito...

Offline giallinoale

• Utente Ottone
« Risposta #9 il: 20 Ottobre 2013, 14:01:56 »
si annemarie penso pure io cosi , pero ho preferito chiedere per essere più tranquilla sto continuando con vetramil plus la applico 3 volte al giorno prima delle passeggiate cosi evito si lecchi  appena applicata , mi sa che ne prendo un altro tubetto da tenere di scorta , grazie

• Utente Argento
« Risposta #10 il: 20 Ottobre 2013, 15:02:41 »
si annemarie penso pure io cosi , pero ho preferito chiedere per essere più tranquilla sto continuando con vetramil plus la applico 3 volte al giorno prima delle passeggiate cosi evito si lecchi  appena applicata , mi sa che ne prendo un altro tubetto da tenere di scorta , grazie
Ottima soluzione!! Vedi qualche miglioramento?
Io lo sto applicando al naso di Ale, lui non gradisce e mi morde (ora uso il guanto da BBQ, almeno non mi puo staccare un dito), dopo un paio di giorni di applicazione la lesione sta gia rimarginando pian piano, e il pelo inizia a ricrescere.

Ho un'altra lesione da trattare, all'interno del lobo orecchio, ma qui mi azzanna sul serio...quindi lo faremo piu avanti, quando ha imparato di fidarsi di piu, povero.

Offline giallinoale

• Utente Ottone
« Risposta #11 il: 21 Ottobre 2013, 13:10:46 »
no nessun miglioramento ......  vedaimonei pprossimi giorni , cmq ho chiesto su fb per le orecchie bisogna usare il vetramil auris

• Utente Argento
« Risposta #12 il: 21 Ottobre 2013, 14:02:12 »
no nessun miglioramento ......  vedaimonei pprossimi giorni , cmq ho chiesto su fb per le orecchie bisogna usare il vetramil auris
si, giustissimo, se usato dentro all'orecchio (condotto auricolare).

Privacy Policy - Cookie Policy