A quanto leggo la maggior parte dei vostri pelosi la mattina i tira giù dal letto o, nella migliore delle ipotesi, vi salta sopra per farvi alzare. Ora, mi domando, ho un cane super educato oppure ho in casa un bradipo e non me ne rendo conto?
Forse è anche che abbiamo la fortuna di avere il giardino e quindi Tweety sta fuori quando vuole e, comunque, una corsa seria al giorno libera in terreno esterno se la fa sempre. Di quelle corse che poi ha mezzo metro di lingua, intendo.
Comunque sia, lei cena verso le 19, poi sta un po' fuori ma citiamo che dalle 21 in poi dorme secca. Verso le 22-23 la faccio uscire ma la devo praticamente costringere. Poi torna dentro, si ficca a cuccia e chi si è visto si è visto. Spesso di mattina viene in camera prima che suoni la sveglia ma i mette semplicemente a dormire accanto al letto e se è weekend che dormiamo più a lungo aspetta anche le 9.30 prima di svegliarci davvero. Insomma, se vede che mi alzò è felice ma altrimenti sta lì e aspetta. Anche il cane di prima faceva così. Evidentemente aleggia un'aurea di sonno e, del resto, anche i bambini non anno mai fatto storie per la nanna, ma mi domandavo se ci fossero altri bradipi nel forum.
Dimenticavo, in settimana poi c'è invece mi alzo presto e la faccio mangiare presto perché poi esco per portare i figlia a scuola e quindi mangia alle 7, poi esce rida' ente in giardino e torna subito a cuccia. Stamattina è venuta con noi e siamo usciti alle 7.30 poi, fra una cosa e l'altra, in macchina fino alle 9 inoltrate prima che potesse scendere con me e...ho dovuto controllare un paio di volte se era davvero nel baule perché dormiva alla grande.
Poi la liberi in un campo e non capisce più nulla, ma per il resto, dove la metto, dorme, soprattutto in auto.