Autore Topic: CORRI LILITH....  (Letto 5630 volte)

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
CORRI LILITH....
« il: 08 Ottobre 2013, 23:49:28 »

quegli occhi....

URL non valido

Dopo tante cure torna libera la lupa che si rifugiò in un ovile. Tutto cominciò quattro mesi fa, quando una lupacchiotta debilitata si affacciò all'ingresso di un ovile. Il pastore la salvò, contattando il Centro tutela e ricerca fauna selvatica ed esotica di Monte Adone. Lilith, questo il suo nome, fu sottoposta a molte cure per le fratture multiple e un'infezione alla colonna vertebrale. Ma la forza di questo esemplare femmina di due anni è stata grande, e nei giorni scorsi è potuta tornare libera nei suoi boschi. Ora il Centro continuerà a seguirla (il rischio di ricadute non è escluso) grazie a un radiocollare gps che permetterà di monitorrare i suoi spostamenti e l'eventuale rinserimento nel suo gruppo di appartenenza Dopo tante cure torna libera la lupa che si rifugiò in un ovile. Tutto cominciò quattro mesi fa, quando una lupacchiotta debilitata si affacciò all'ingresso di un ovile. Il pastore la salvò, contattando il Centro tutela e ricerca fauna selvatica ed esotica di Monte Adone. Lilith, questo il suo nome, fu sottoposta a molte cure per le fratture multiple e un'infezione alla colonna vertebrale. Ma la forza di questo esemplare femmina di due anni è stata grande, e nei giorni scorsi è potuta tornare libera nei suoi boschi. Ora il Centro continuerà a seguirla (il rischio di ricadute non è escluso) grazie a un radiocollare gps che permetterà di monitorrare i suoi spostamenti e l'eventuale rinserimento nel suo gruppo di appartenenza Dopo tante cure torna libera la lupa che si rifugiò in un ovile. Tutto cominciò quattro mesi fa, quando una lupacchiotta debilitata si affacciò all'ingresso di un ovile. Il pastore la salvò, contattando il Centro tutela e ricerca fauna selvatica ed esotica di Monte Adone. Lilith, questo il suo nome, fu sottoposta a molte cure per le fratture multiple e un'infezione alla colonna vertebrale. Ma la forza di questo esemplare femmina di due anni è stata grande, e nei giorni scorsi è potuta tornare libera nei suoi boschi. Ora il Centro continuerà a seguirla (il rischio di ricadute non è escluso) grazie a un radiocollare gps che permetterà di monitorrare i suoi spostamenti e l'eventuale rinserimento nel suo gruppo di appartenenza

staff@golden-forum.it

Offline titty59

• Utente Platino
Re:CORRI LILITH....
« Risposta #1 il: 09 Ottobre 2013, 08:12:42 »
Non riesco a vedere il video ma dalla foto iniziale, mi pare un terreno pianeggiante :-\  ,nel qual caso la vedo dura che possa correre .....liberamente.
In bocca alla ......volpe!
Ciao

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #2 il: 09 Ottobre 2013, 20:32:28 »
E' da togliere il fiato..................

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #3 il: 09 Ottobre 2013, 21:13:55 »
Ora a casa ,ho potuto vedere il filmato , oltre ad avere capito che mi si stanno  seccando in maniera irreversibile  i "cosidetti" :laugh: (probabilmente lo ha intuito anche la Francesca e per questo motivo si azzarderebbe a venire nel bosco con uno sconosciuto come il sottoscritto),visto che l'umido predilige altre sedi :-[ ,e intuita la  "zona" collinare come luogo di liberazione, qualche speranza in piu' di correre libera ce l'ha.Nella pianura ..dalle mie parti ..difficilmente l'avrebbe.
Ciao

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #4 il: 09 Ottobre 2013, 21:35:32 »
Ora a casa ,ho potuto vedere il filmato , oltre ad avere capito che mi si stanno  seccando in maniera irreversibile  i "cosidetti" :laugh: (probabilmente lo ha intuito anche la Francesca e per questo motivo si azzarderebbe a venire nel bosco con uno sconosciuto come il sottoscritto),visto che l'umido predilige altre sedi :-[ ,e intuita la  "zona" collinare come luogo di liberazione, qualche speranza in piu' di correre libera ce l'ha.Nella pianura ..dalle mie parti ..difficilmente l'avrebbe.
Ciao

eheheh

ma nooo, è perché te sicuramente sai riconoscere i funghi commestibili e non mi faresti morire come Marcantonio

Offline belle e sebastien

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 10 Ottobre 2013, 20:30:15 »
Che bella....vero Orsi quegli occhi.....dicono un sacco di cose....
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #6 il: 10 Ottobre 2013, 20:55:18 »
Cmq il video è bellissimo!

Offline MargheW

• Utente Oro
  • La tua fiducia..la mia vita!
« Risposta #7 il: 10 Ottobre 2013, 21:38:51 »
Che forza della natura proprio!! Corri Lilith, sei magnifica!!

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #8 il: 07 Novembre 2013, 22:58:01 »
il mio cuore sanguina....

ciao piccola....

http://www.ilrestodelcarlino.it/bologna/provincia/2013/11/07/978556-lupa-lilith-morta.shtml

http://bologna.repubblica.it/cronaca/2013/11/07/news/morta_lilith_la_lupa_ferita_che_aveva_chiesto_aiuto_al_pastore-70449222/

E’ morta la lupa Lilith, salvata alcuni mesi fa dal Centro di Recupero di Monte Adone e liberata da alcune settimane sull’ appennino bolognese. Secondo indiscrezioni pervenute a GeaPress da fonte sicura, la lupa sarebbe morta ieri sera. L’animale, sul quale proprio l’altro ieri era stata diffusa una nota relativa al felice esito del rilascio potrebbe essere stata uccisa a seguito di un investimento sebbene non sono mancate altre versioni. Ad ogni modo non sono ancora stati eseguiti gli esami necroscopici. Nulla, può pertanto dirsi sulla causa della morte.

Il corpo della lupa sembrerebbe essere stato trovato ad un centinaio di chilometri dal luogo del rilascio. Secondo il comunicato dell’altro ieri, diffuso dal Centro di Monte Adone, la lupa dopo il rilascio avvenuto circa un mese fa, era rimasta per qualche tempo nella zona. Aveva poi dato corso ad una serie di spostamenti lungo una chiara direttrice, tracciata grazie a un radiocollare applicato all’animale.

L’area dove sembrava essersi poi stabilizzata era frequentata da altri lupi, ma Lilith non sembrava essersi ancora inserita nel branco. Un fatto che poteva ancora avvenire, così come la lupa era ancora in tempo per scegliere un nuovo territorio. In queste settimane aveva dimostrato di essersi saputa ben adattare, cosa che ancor di più fa pensare ad un evento accidentale comunque ancora da chiarire.

staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #9 il: 07 Novembre 2013, 23:03:58 »
 :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #10 il: 07 Novembre 2013, 23:08:11 »
 em_019 em_019 em_019 em_019

Che tristezza...

staff@golden-forum.it

Offline silbard

• Utente Oro
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
« Risposta #11 il: 08 Novembre 2013, 08:22:16 »
mi dispiace :(

Silvia,Willy&Yuna

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #12 il: 08 Novembre 2013, 08:52:16 »
I "predatori" liberi, non godono di .... :'( molte simpatie !Rimangono i pochi mesi dove ho potuto essere...libera :-[ !
Ciao

Offline belle e sebastien

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 08 Novembre 2013, 09:22:25 »
NOOOOOO!!!!  :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #14 il: 09 Novembre 2013, 14:29:31 »
Quando ero piccina e ascoltavo la fiaba di cappuccetto rosso pensavo che qualcuno non me la raccontava giusta... Non poteva essere così, si, insomma...che il lupo si mangiasse la nonna e tutto il resto...
Il lupo, " viene il lupo e ti porta via!" ... Io forse ero una bimba strana, ma quegli occhi che vedevo nelle fotografie sull'enciclopedia mi ipnotizzavano...mi sembravano bellissimi.
Corri Lilith...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Privacy Policy - Cookie Policy