Autore Topic: Frange  (Letto 3266 volte)

Offline Mazy70

• Utente Bronzo
Frange
« il: 13 Settembre 2013, 19:15:38 »
Ciao a tutti, scrivo per chiedere a chi conosce bene la razza le differenze di frangiatura del pelo, se sono casuali o se cani come il mio, vista l'età devono ancora ...diciamo mettere il pelo definitivo...., considerando che il cane vive tra casa e giardino a a sua completa discrezione, mi chiedevo se avrà mai quelle belle lunghe frange che vedo in giro su altri golden o se si tratta di fattore genetico tipo i capelli per noi umani, grazie a chi risponderà.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:Frange
« Risposta #1 il: 13 Settembre 2013, 21:04:09 »
Sulla tipologia del pelo (liscio/ondulato/riccio) ho imparato che la genetica ha un ruolo fondamentale...
Sulla quantità, morbidezza, aspetto del manto... conta anche tanto l'alimentazione e la cura, oltre naturalmente l'età... ;)

staff@golden-forum.it

Offline Mazy70

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 13 Settembre 2013, 21:34:17 »
Sulla tipologia del pelo (liscio/ondulato/riccio) ho imparato che la genetica ha un ruolo fondamentale...
Sulla quantità, morbidezza, aspetto del manto... conta anche tanto l'alimentazione e la cura, oltre naturalmente l'età... ;)
sulla quantità e morbidezza sospettavo, dopo aver preso un sacchetto di royal canin il pelo, che prima era morbidissimo, è diventato crespo e secco, poi sono tornato a biomill ma ora sono irreperibili(svizzere) quindi gli do monge ma, comunque vededendo golden con pelo più lungo e frange più estese mi era venuto da chidermi se stessi sbagliando qualcosa, sarà che il mio è un ricciolone :smiley:

Offline LuBenny

• Utente Oro
  • Lu Grace Chogan
« Risposta #3 il: 13 Settembre 2013, 22:12:25 »
sulla quantità e morbidezza sospettavo, dopo aver preso un sacchetto di royal canin il pelo, che prima era morbidissimo, è diventato crespo e secco, poi sono tornato a biomill ma ora sono irreperibili(svizzere) quindi gli do monge ma, comunque vededendo golden con pelo più lungo e frange più estese mi era venuto da chidermi se stessi sbagliando qualcosa, sarà che il mio è un ricciolone :smiley:

OT:xche' e' irreperibile Biomill?on line nn lo trovi?io lo acquistavo direttamente dal rivenditore in Italia,c/o i magazzini di smistamento a Caronno P., a prezzi davvero imbattibili...con il passaggio all'adult ho preferito però cambiare in meglio... ;)

Offline Mazy70

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 13 Settembre 2013, 22:34:32 »
OT:xche' e' irreperibile Biomill?on line nn lo trovi?io lo acquistavo direttamente dal rivenditore in Italia,c/o i magazzini di smistamento a Caronno P., a prezzi davvero imbattibili...con il passaggio all'adult ho preferito però cambiare in meglio... ;)
In effetti online c'è, ho trovato l'importatore per il nord italia che me lo spedirebbe(alto lago di Como) Caronno per me è lontanino, ma prima di fare l'ordine attendo pareri dal boss del sito, poi se è un buon alimento lo prendo, ma visto chi me lo ha consigliato non mi sorprenderi non fosse di qualità, dopo biomill son passato a toto e ora  a  monge ma il pelo era mooolto meglio con le biomill, sia puppy che poi adult, il fatto è che le prendevo dalll'allevatore e se hai letto i miei post....

Offline LuBenny

• Utente Oro
  • Lu Grace Chogan
« Risposta #5 il: 13 Settembre 2013, 22:58:03 »
Tempo fa kaffa si era epresso al riguardo, diceva  che nn era malaccio, se fai ricerca dovresti trovarlo, certamente c'è di meglio!!!!ho visto che hai postato domande al riguardo, magari ti mettono un parere più aggiornato...
La mia Grace l'ha tollerato ed è' cresciuta molto bene, ma in vista del passaggio all'adult, ho preferito Acana, nemmeno lontanamente paragonabile a Biomill!!!!

Anche il rappresentante di Biomill spedisce, se dovessi proseguire con questa scelta ti posso passare il suo recapito x fare un confronto con i prezzi del tuo importatore!  ;)

Purtroppo ho letto i tuoi post..... :(

Offline anna.mattia

• Il cane è la virtù che non potendo farsi uomo si è fatta bestia. Victor Hugo
  • Utente Bronzo
    • Pagina FB
« Risposta #6 il: 17 Settembre 2013, 16:25:39 »
Anche Argo ha il pelo abbastanza corto su fianchi rispetto ad altri Golden  :(
C'è una nostra amica che ci ha detto che la sua Golden aveva poco pelo a 9/10 e che passato un anno ha cominciato a crescerle bene...siamo in attesa!
Per di più noi siamo in fase di inzio BARF, magari anche questo contribuirà!
Ciao

Mattia ;)
Anna & Mattia

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #7 il: 17 Settembre 2013, 23:53:56 »

Sicuramente una buona alimentazione aiuta... :)
Comunque sia le frange lunghe si vedono un po'... alla lunga distanza! ;D
Mi sembra di ricordare di aver letto, anche su queste pagine, che il manto definitivo si vede verso circa i 2 anni di età e sinceramente posso confermarlo con la mia modesta esperienza... :D

Privacy Policy - Cookie Policy