Autore Topic: Un consiglio...  (Letto 1511 volte)

Offline Kim

• Utente Oro
  • Carlotta & Kim e Naira
Un consiglio...
« il: 04 Settembre 2013, 15:59:31 »
Ciao a tutti, è da un po' che non scrivo... avrei bisogno della vostra saggezza;
a Kim è venuto un hot spot in zona collo la settimana scorsa mentre eravamo al mare. Essendo fuori abbiamo disinfettato la zona e ieri la abbiamo portata dalla vet che ci ha dato antibiotici e deroxen da applicare ogni tanto. Ci ha detto di lasciare la parte scoperta in modo che la zona possa respirare e non si crei umidità, il punto è che Kim si gratta e non sappiamo come fare, di giorno la posso controllare e la riesco a fermare, ma la notte non so come fare.
La vet ci ha consigliato una bandana il fatto è che si trova in una posizione un po' complessa da coprire e con una zampata se la sposta in un secondo. Avevamo pensato di metterle uno scalda collo di quelli da motociclista ma in questo modo la ferita non respirerebbe. Il collare elisabettiano l'abbiamo escluso poichè la vet dice che non importa per una lesione piccola e che potrebbe creare ulteriore umidità nella zona... Qualche consiglio :icon_confused: :icon_confused:  Helppppp
Grazie mille, Carlotta :smiley:

Allego una foto per far capire meglio la posizione, la vet le ha tosato un po il pelo intorno perchè rimanga più pulito...

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:Un consiglio...
« Risposta #1 il: 04 Settembre 2013, 17:37:19 »
Ciao Carlotta!
E provare con una maglietta di puro cotone a girocollo?

Magari potete allargarle un pochino la circonferenza del collo in modo che la parte sottostante traspiri meglio... però penso che un filo di protezione per la notte dovrebbe dargliela...

Un bacio a Kim!

staff@golden-forum.it

Offline Kim

• Utente Oro
  • Carlotta & Kim e Naira
« Risposta #2 il: 04 Settembre 2013, 19:26:14 »
Ciao Carlotta!
E provare con una maglietta di puro cotone a girocollo?

Magari potete allargarle un pochino la circonferenza del collo in modo che la parte sottostante traspiri meglio... però penso che un filo di protezione per la notte dovrebbe dargliela...

Un bacio a Kim!
Grazie mille per l idea la metteremo in pratica, gentilissima come al solito ^-^

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #3 il: 07 Settembre 2013, 14:28:56 »
Ciao Carlotta, ho letto nell'altro 3d che Kim sta migliorando...

Molto bene dai!

Un abbraccio

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy