Autore Topic: oggi è saltato giù da un ponte...  (Letto 6688 volte)

Offline stefanocer

• Utente Oro
oggi è saltato giù da un ponte...
« il: 03 Settembre 2013, 21:00:14 »
durante una escursione di circa 5 ore, verso la fine c'era un torrente e lui correva dentro e fuori dall'acqua, si scrollava, si strusciava di schiena.. insomma massino divertimento Golden.
Ad un certo punto abbiamo incontrato un ponte in pietra, di quelli stile arcata unica, non era molto alto sul torrente, ma la massicciata nascosta dall'altra parte era un muro di circa 3,5 - 4 metri, Rocky è saltato sul muretto a monte, ha attraversato il ponticello di corsa, è saltato sul muretto a valle e..... ed è scomparso sotto il muro dall'altra parte!!
A parte la mia paura, lui era contento e non ha sintomi particolari di botte o insaccamenti, siamo usciti poco fa al tramonto a fare una corsa nel prati fuori casa e nonostante il freddo e la stanchezza potenzialmente accumulata in questi giorni di escursioni, mi è sembrato normalissimo...
Mi domando: vi è mai capitato? ma sono in grado di scendere da un muro del genere senza problemi?

Offline belle e sebastien

• Utente Oro
Re:oggi è saltato giù da un ponte...
« Risposta #1 il: 03 Settembre 2013, 21:18:14 »
Stefano...che paura!!!!!!!! No non mi é mai capitato....ma è il mio terrore....perché anche Seb é abbastanza "incosciente" ....specialmente quando vede o semplicemente sente in lontananza l acqua!!!!!! E nella stessa situazione del tuo lo farebbe...ne sono certa!!!!!! Dai l importante è che non si sia fatto niente...ma l hai visto proprio cadere nel vuoto?
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #2 il: 03 Settembre 2013, 21:20:19 »
A me in Sardegna, ero su una rocca, sotto il mare, ma per fortuna era al guinzaglio, però era partito per tuffarsi giù dal muro, in quel caso lo strapiombo era di una 50 mt ,... ho perso 10 anni di vita..

Offline MARCY

• Utente Oro
  • Charlie-Luna -Leo
« Risposta #3 il: 03 Settembre 2013, 21:21:06 »
Cavolo che paura che hai preso ti comprendo
a noi e capitato che eravamo a lagho di Barcis
Ed ci siamo appoggiati sul un muro a guardare giù
In fondo un ruscello ma era molto alto e la scemasti luna
Ha fatto salto ed il mio marito prontissimo la preso
X la pettorina ed ha presa in volo ragazzi sono crollata a terra la
Pressione sotto zerro non riuscivo a stare in piedi !!
Da allora ho cominciato lavorare con lei che si avvicina
Si appoggia con le zampe ma NON saltare sopra tutto
X fortuna la pettorina Higuana e robustissima :)

Offline the big one

• Utente Argento
  • Golden passion
« Risposta #4 il: 03 Settembre 2013, 21:21:47 »
Che paura mamma mia mi associo a gloria !!
Se per il mondo nn sei nessuno...Per il tuo cane sei tutto il mondo

Offline stefanocer

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 03 Settembre 2013, 21:25:49 »
Stefano...che paura!!!!!!!! No non mi é mai capitato....ma è il mio terrore....perché anche Seb é abbastanza "incosciente" ....specialmente quando vede o semplicemente sente in lontananza l acqua!!!!!! E nella stessa situazione del tuo lo farebbe...ne sono certa!!!!!! Dai l importante è che non si sia fatto niente...ma l hai visto proprio cadere nel vuoto?

stavamo scendendo, lui era avanti che correva, io ero dietro qualche decina di metri.
la massicciata a monte era praticamente a filo del muretto l'ho visto sparire dall'altra parte, ma mi sono reso conto dell'altezza dall'altra parte solo quando ho superato il ponte.
non so dirti se è caduto come un salame o se è sceso camminando sulla parete verticale come rin tin tin.
poi ho incontrato due persone che stavano salendo che mi hanno detto: che bravo il suo cane... che salto.. da paura...

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #6 il: 03 Settembre 2013, 21:26:37 »
4,5-5 metri in effetti sono tanti!!!

A Red è capitata la stessa cosa ma il salto era inferiore...
L'atterraggio è avvenuto quindi nell'acqua?

staff@golden-forum.it

Offline stefanocer

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 03 Settembre 2013, 21:31:49 »
4,5-5 metri in effetti sono tanti!!!

A Red è capitata la stessa cosa ma il salto era inferiore...
L'atterraggio è avvenuto quindi nell'acqua?
3,5-4 metri.
era sul fianco del ponte e l'atterraggio è stato su erba.
mi rendo conto che non sono bravo a descrivere la scena, visto che non è lontano, domani torno a fotografare il luogo del misfatto  :D

Offline belle e sebastien

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 03 Settembre 2013, 21:35:46 »
Seb gli batte un cinque al suo coraggioso/incosciente amico!!!!!!!! :smileys_0221: :smileys_0221: :smileys_0221:
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #9 il: 03 Settembre 2013, 21:37:06 »
3,5-4 metri.
era sul fianco del ponte e l'atterraggio è stato su erba.
mi rendo conto che non sono bravo a descrivere la scena, visto che non è lontano, domani torno a fotografare il luogo del misfatto  :D

Scusa avevo letto male...

Certo che è sempre un bel balzo... ?-?-?

staff@golden-forum.it

Offline patitou

• Utente Argento
« Risposta #10 il: 03 Settembre 2013, 21:38:45 »
allora non sono così pazza a pensare che prima o poi mi si buttano dal balcone quando ci vedono uscire... :-X, ma a parte la paura, non si è fatto nulla? come sta il pazzoide?

Offline stefanocer

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 03 Settembre 2013, 21:43:35 »
ma a parte la paura, non si è fatto nulla? come sta il pazzoide?
adesso è crollato e sta dormendo come un ghiro! domani mattina vedremo se sarà il solito grillo!

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #12 il: 03 Settembre 2013, 21:53:27 »
allora non sono così pazza a pensare che prima o poi mi si buttano dal balcone quando ci vedono uscire... :-X, ma a parte la paura, non si è fatto nulla? come sta il pazzoide?

Io nel periodo della follia a stare sola in casa avevo provato a lasciare aperto il balcone in mansarda che ha una balaustra che dà sul tetto alta circa 1,60m. Se non tornavo a casa al volo la trovavo sul tetto. Mai più!

Offline Silu

• Utente Argento
« Risposta #13 il: 04 Settembre 2013, 00:54:21 »
Non è capitato a me personalmente, ma al cane dei miei vicini qualche anno fa.

Avevano lasciato solo il loro cane (che era abbastanza fuggiasco di suo) chiudendo per bene la casa.
Il pelosone però ha ben pensato di salire in mansarda, arrampicarsi fino ad una velux chiusa da una zanzariera, romperla e proseguire fino al tetto.
Da lì, saltare nel muretto e poi dal muretto via per strada.
Se lo sono ritrovati a mare, tutto contento di essere lì con loro. ^-^

C'è da dire che c'era da aspettarselo, l'avevano chiamato (giuro) Indy da Indiana Jones  :D
"Non è possibile neanche immaginare una permanenza, una perseveranza nell'esistenza, senza degli uomini disposti ad attestare ciò che è e che appare loro perché è"
H. Arendt

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #14 il: 04 Settembre 2013, 09:29:13 »
Eh sì sono pazzi questi golden!
Aylin da cucciolina ha pensato di raggiungermi prendendo una scorciatoia. Il muro sarà stato solo un paio di metri ma lei avrà avuto 5/6 mesi. L'ho presa al volo finendo lunga e tirata per terra con lei sulla pancia che mi guardava perplessa  ?-?-? , ma almeno ho attutito la botta......e ho perso dieci anni di vita  ::)
Fai una coccola al cane volante da parte nostra!
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Privacy Policy - Cookie Policy