Autore Topic: è arrivata Ariel!!!!!!!!!!!...cerco di fare del mio meglio! consigli cercasi  (Letto 1636 volte)

Offline smilecri

• Utente del Forum
  • **
ciao a tutti la dolce Ariel è con noi da tre settimane ormai e ha 4mesi! è una meraviglia, davvero brava si è già abituata alla macchina che le piace proprio! entra con noi nei bar per colazione o happy hour con gli amici e si dimostra in queste situzioni molto rilassata e si fa delle belle dormite! su consiglio dell'allevatore la abbiamo abituata al kennel e ci sta senza pianti...il problema è farla entrare spontaneamente :o...lei preferirebbe il pavimento ma quando noi non ci siamo voglio che sia tutto in sicurezza, coniglietta compresa ;D
avete qualche consiglio???
un altr problemino è che per invogliarla a mangiare i primi giorni mettevo un po di tonno sulle crocche e ora le crocche non le vuole più...ma non voglio cedere!!! ma la lascio a digiuno???  ::)

grazie mille da Cri e Ariel ....l'aspirapolvere che tutti vorrebbero avere! (mette in bocca tutto!) :police:

Offline MargheW

• Utente Oro
  • La tua fiducia..la mia vita!
Benvenuta piccola Ariel, da Marghe e Walle!!
Per quanto riguarda il Kennel non posso esserti d'aiuto perchè io non ne faccio uso, il piccolo Walle gironzola per casa e dorme sul pavimento per adesso, forse perchè nel suo cuscino ha ancora troppo caldo. Per le crocchette non mollare, mettile la ciotola con la sua porzione e aspetta una decina di minuti, dopodichè anche se non ha mangiato toglila e riproponi la pappa al pasto successivo!! Ma le crocche sono quelle che mangiava anche prima in allevamento? o hai cambiato?

Offline smilecri

• Utente del Forum
  • **
le crocche sono le stesse dell'allevamento  ^-^ stamattina con i capricci ha saltato vediamo se ora cede alla razione del pranzo!! io non mollo :8)
per non sovraccaricare...quanti minuti consigliate di passeggiatina? lei gioca anche in giardino..per fortuna esiste questo forum!!! avrei fatto chissà quanti errori fin ora se non avessi letto certe dritte!

Offline MargheW

• Utente Oro
  • La tua fiducia..la mia vita!
Le passeggiate fanno sempre bene, ma considera che è una cucciolotta, per cui meglio tante ma non troppo lunghe! Comunque lei ti darà tutti i segnali di cui hai bisogno, e quando è stanca vedrai che te lo farà capire! Ricordati di non essere mai sprovvista d'acqua durante le passeggiate. Io gli ho insegnato a bere dalla bottiglina quando facciamo le passeggiate brevi, altrimenti molto utile può essere la ciotola ripieghevole, è pratica e la puoi mettere nella borsa e tirarla fuori al momento del bisogno :)

Privacy Policy - Cookie Policy