Autore Topic: Maya  (Letto 1940 volte)

Offline Mario

• Utente del Forum
  • **
Maya
« il: 10 Agosto 2013, 15:06:08 »
Ciao a tutti
vi contatto perchè non ho molta fiducia nel mio veterinario. Inizio subito col dire che questa è la mia prima esperienza con un cane.
Ho preso Maya da un privato da due settimane circa. il giorno dopo l'ho portata da un veterinario che ha provveduto a controllarla.
l'esito dell'esame è stato negativo per tutte le malattie. nonostante non avesse trovato vermi nelle feci mi ha consigliato comunque di somministrarle Drontal Plus, che le ho dato a stomaco vuoto il 1 Agosto (solo mezza pillola, l'altra metà devo darla domani). Giorno 6 agosto le abbiamo fatto il vaccino CHPL Eucarian tetra. da quel giorno Maya non ha più avuto molto appetito, inoltre sembra stia desquamando sul ventre. Ho chiamato il veterinario il quale mi ha detto che tutto ciò è normale e pensa sia dovuto solo al caldo torrido della mia Sicilia. Io sin da subito ho letto molte cose su internet quindi ho eliminato piante di qualsiasi tipo dal mio balcone; le ho sempre dato solo crocchette ( solo qualche volta le ho dato del prosciutto e del parmigiano proprio per consiglio del mio veterinario); le cambio l'acqua dalla ciotola 3 volte al giorno. le faccio fare attività fisica tutti i giorni senza farla stancare troppo. Una cosa che mi sta facendo riflettere molto è come il veterinario le abbia pulito le orecchie, usando dei cotton fioc. inoltre non posso dimenticare che mi disse di lavare il cane anche ogni 18 giorni. tutto il contrario di quello che leggo su internet!
Voi cosa mi consigliate?
Mario&Maya

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
Re:Maya
« Risposta #1 il: 10 Agosto 2013, 15:36:50 »
ciao  ^-^
i vaccini scombussolano i cuccioli (canini come quelli umani)
la sverminazione...anche peggio!  ;)
il cotton fioc credo che il vete lo abbia usato per controllare che non avesse parassiti nelle orecchie, che comunque ti consiglio di pulire ogni tanto con soluzione apposita...
il bagno...mmm....io NON lo farei, però, una volta completate le vaccinazioni, portala al mare, fiume o lago! si divertirà  ^-^
alternativa casalinga per permetterle di rinfrescarsi: una bella tinozzona d'acqua fresca dove ci si può immergere  ^-^ ^-^
l'inappetenza con questo caldo è assolutamente normale... prova a proporle qualcosa di fresco come yogurt bianco non zuccherato! un paio di cucchiai sulle crocche bastano per viziarla, ma aiutano molto  em_Devil

Offline Mario

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #2 il: 10 Agosto 2013, 16:38:34 »
Grazie nora
a proposito della desquamazione sul ventre sai dirmi qualcosa? potrebbe essere una dermatite o un effetto del vaccino?
Mario&Maya

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #3 il: 10 Agosto 2013, 16:56:16 »
non saprei...
se la canina beve a sufficienza...
la desquamazione viene se c'è disidratazione o se la forfora è presente anche sul dorso della piccola, potrebbe essere un sovraccarico di proteine...
intanto stasera bagnale il pancione con uno straccio bagnato e poi passale un velo di crema lenitiva (tipo nivea o quel che hai), poi magari in occasione di un salto dal veterinario per altri motivi, chiedi lumi...
domandina: la cacca? com'è????  :)

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #4 il: 10 Agosto 2013, 17:00:09 »
ah...dimenticavo...NO AL PROSCIUTTO!!!!!
è salato e -dipende dal tipo- pure pepato!
pochissimo parmigiano.
ricotta si.
pezzetti di pollo crudo si.
coniglio e tacchino crudi si.
ma insaccati NO di nessun tipo!
concessi solo rari pezzetti di wurstel di pollo da usare come premio quando cerchi di insegnarle qualcosa... ^-^

Offline Mario

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #5 il: 11 Agosto 2013, 16:37:47 »
Le feci sono morbide. Normali.. Ha perso un po di regolarità da quando mangia così..  1 agosto ho fatto advantix. Adesso 1 settembre lo rimetto. Giusto?

Inviato dal mio PIXELDROID HD2 con Tapatalk 2

Mario&Maya

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #6 il: 12 Agosto 2013, 00:25:34 »
Le feci sono morbide. Normali.. Ha perso un po di regolarità da quando mangia così..  1 agosto ho fatto advantix. Adesso 1 settembre lo rimetto. Giusto?
SE NOn sta usando lo scalibor, contro i pappataci è meglio dare advantix ogni 20-24 giorni....

Privacy Policy - Cookie Policy