Autore Topic: Fuochi d'artificio!  (Letto 1567 volte)

Offline Chia71

• Utente Oro
Fuochi d'artificio!
« il: 23 Luglio 2013, 13:56:06 »
Ieri sera Spank ha assistito per la prima volta ad uno spettacolo di fuochi d'artificio (non aveva mai sentito nemmeno i botti di fine anno) ... erano proprio sopra la nostra testa ... vi racconto come è andata ... Al botto iniziale lui era sdraiato ai miei piedi e si è alzato di scatto come a dire "Beh che succede?" ... poi quando è partito il primo fuoco ha fatto un tremolotto per il botto e poi occhi ed orecchie spalancate ha guardato in cielo come stesse ammirando la cosa più bella al mondo ... era interessatissimo ... al terzo quarto botto e fuoco ha però cominciato ad agitarsi un po' ma li guardava sempre e poi guardava me come a dire "Ma cosa sono??" .... fino a che ha pensato che la situazione stava andando un po' fuori controllo per cui si è girato verso di me che ero seduta e mi si è letteralmente buttato addosso (ci è mancato un soffio che mi saltasse proprio in braccio) con i zamponi a stringermi il collo, ma non ho capito se era in modalità "Mamma proteggemi da questi cosi rumorosi!" oppure "Mamma tranquilla che ti proteggo io, anche se sono più preoccupato di te!"  :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Poi si è rimesso a guardare ... gli hanno dato fastidio quelli che fanno anche un po' di fragore oltre al botto, con quelli sembrava cercare rifugio sotto qualcosa e anche lì la faccia era della serie "Porca vacca dove mi nascondo che sono grande!!!" ... per cui girava un po' attorno e poi si risedeva affianco a me (era cmq al guinzaglio) ... e mi guardava come a dire "Poi finiscono vero, perché non so se resisto ancora per molto!!!" ... e poi riguardava i colori in cielo ...

Penso sia stata un'esperienza positiva, cioè per quello che può essere per un cane, anche i tre spari finali non lo hanno turbato troppo, certo non stava fermo, era sicuramente agitato ma non ansimante o con il battito a mille ... probabilmente se non era al guinzaglio sarebbe andato da altra parte volentieri ma non ha mai messo la coda fra le gambe e quando tutto è finito ha proseguito la camminata trotterellando come sempre ...

Sono proprio orgogliosa del mio patatone!!!  :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244:

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Fuochi d'artificio!
« Risposta #1 il: 23 Luglio 2013, 14:08:51 »
Ieri notte li hanno fatti anche da me, ci eravamo appena messi a letto, ed Artu' e' entrato in panico e' piombato a razzo in stanza, infischiandosene anche dei ringhi di Teo, l'ho preso riportato nell'altra camera e mi sono messo in poltrona, liu ansimava e non si staccava dal mio fianco, nonostante lo carezzassi continuamente,poi si e' calmato e finito tutto si e' steso tranquillo.
A quel punto e' apparso Teo, l'ha guardato, gli e' andato vicino, poi se n'e' tornato in cuccia.
Teo Artu' e Rocky

Offline piperita

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 23 Luglio 2013, 21:29:48 »
Pensate che la notte tra sabato e domenica era la festa del Redentore qui a Venezia (una delle più belle e sentite dai veneziani,ve la consiglio  n.d.r) e come da tradizione ci sono stati quasi quaranta minuti di fuochi ininterrotti.Forrest se li è goduti tutti dalla terrazza di casa senza fare una piega  :)
Ormai è evidente che non ha paura dei botti,poi gli cade una foglia vicino e scappa... :o

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
« Risposta #3 il: 24 Luglio 2013, 21:10:58 »
Qui in svissera al 1 agosto e' festa nazionale,e ci saranno fuochi ovunque,purtroppo come a capodanno c'è sempre qualche cane che dallo spavento scappa,anche noi c'è la filiamo in Austria,Shila ha paura anche del vento,beato chi di voi ha il peloso senza queste paure
 :smileys_0258: :smileys_0258: :smileys_0258: :smileys_0297: :smileys_0253:

Privacy Policy - Cookie Policy