Autore Topic: AIUTOOOOO!  (Letto 10550 volte)

Offline Percy

• Neo iscritto
  • *
  • Percy...
AIUTOOOOO!
« il: 19 Luglio 2013, 16:47:18 »
Ciao. Sono Elvio, amico di Percy, splendido Golden di ca 2 anni.
Il mio problema è che a causa del lavoro si è ridotto di molto il tempo che riesco a trascorrere con lui, e lui mi sembra un pò triste.
Vi descrivo la situazione..
Vive in giardino, sotto ad un patio creato apposta per lui, sotto il quale c'è una cuccia molto grande in cui lui trova rifugio.
La mattina ci salutiamo dopo avergli dato la pappa, a mezzogiorno ci rivediamo per due coccole veloci, nel pomeriggio le coccole gliele fanno i bambini, ma sempre fugacemente (Studio, calcio, impegni..). La sera giochiamo un pò e passeggiamo per circa 1/2 ora / 1 ora. Alle volte al pomeriggio lo portiamo a correre libero nei campi.
Non entra in casa per motivi che nn sto a descrivere, per cui il contatto che ha con noi è quello che ho sopra descritto.
Non voglio che sia infelice, gli vogliamo un mondo di bene.
Qualcuno mi può aiutare valutando se questo tempo è per lui sufficiente? Come posso aver la certezza che nn stia male?

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
Re:AIUTOOOOO!
« Risposta #1 il: 19 Luglio 2013, 16:53:11 »
 :-X :-X :-X

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #2 il: 19 Luglio 2013, 17:02:47 »
Se ti aspetti una risposta affermativa ...convinta ,del fatto che tu gli stia dando il ..meglio,credo sia difficile tu la possa trovare in questo forum,anche se alla fine ,se quello è tutto quello che gli puoi dare ,lui sarà comunque contento,di vivere con te ,con i tuoi cari e di godere delle tue possibilità .."temporali" nei suoi confronti.I nostri pelosi ,vivono con il padrone ,per il padrone ;tutto il resto è contorno ,graditissimo e ..saziante nel caso,ma .....sempre contorno.
Ciao

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #3 il: 19 Luglio 2013, 17:05:54 »
Forse quando hai deciso di prendere un cane avresti dovuto valutare meglio quale razza scegliere perché sicuramente il golden non é un cane da lasciare solo in giardino e da portare a fare una passeggiatina di mezz'ora al giorno.
Il golden ha bisogno di stare a stretto contatto con il suo compagno umano e se sta in giardino tutto il giorno da solo non può essere felice, almeno non quanto merita.

Visto che il tempo a tua disposizione é poco rivaluterei almeno la possibilità di farlo entrare in casa in modo che possa interagire con voi almeno quando ci siete. Magari poi proverei a cominciare la giornata un po' prima in modo da potergli dedicare ALMENO una mezz'ora di passeggiata/coccole/giochi prima di andare via.  E poi se tu non puoi chiederei ai ragazzi di farlo giocare e di portarlo a spasso più spesso.

Sono sicura che non é la risposta che avresti voluto leggere, ma se davvero ami il tuo cane come dici direi che qualche sacrificio non dovrebbe pesarti
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Percy

• Neo iscritto
  • *
  • Percy...
« Risposta #4 il: 19 Luglio 2013, 17:15:36 »
Vi ringrazio, ed è la risposta che già conoscevo da solo, ho abbastanza esperienza da averlo capito.. quello che cercavo era qualche consiglio.. Purtroppo PAMandCo quando abbiamo scelto Percy avevamo tutto il tempo per prendercene cura.. Poi è cambiato il mio lavoro, la mia compagna nn può più aiutarmi xè ha cominciato a soffrire molto con la schiena ed i bambini purtroppo ne hanno "paura" (è più grande e forte di loro), che è il motivo per cui a malincuore non sta in casa con noi..
Credimi.. dopo 12/13 ore di lavoro uscire a giocare con lui è già un (pur graditissimo) sacrificio..

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #5 il: 19 Luglio 2013, 17:20:36 »
Ma i bambini che età hanno?

Offline Percy

• Neo iscritto
  • *
  • Percy...
« Risposta #6 il: 19 Luglio 2013, 17:21:31 »
9 e 11...

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #7 il: 19 Luglio 2013, 17:23:22 »
Non sono poi così piccoli.... perché ne hanno paura?

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #8 il: 19 Luglio 2013, 17:28:13 »
Premetto, non ho figli, quindi forse posso capire solo fino a un certo punto...
Ma appena il rapporto cane-bambini ha iniziato a prendere una piega strana (paura, incomprensione ecc) non era il caso magari idi provare ad appianare queste difficoltà sul nascere??  :icon_confused:

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #9 il: 19 Luglio 2013, 17:28:31 »
Ciao Elvio, gli amici ti hanno già dato delle valide risposte.
Leggendoti penso sia difficile affermare che il tuo Percy non possa desiderare di più, soprattutto in termini di interazione e compagnia... e di questo mi sembra che ve ne siate già accorti da soli...
Ora, vista l'attuale situazione... non avete preso in considerazione l'idea di farvi aiutare per le passeggiate o per i momenti di interazione con i bambini da un valido dog sitter?

staff@golden-forum.it

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #10 il: 19 Luglio 2013, 17:29:04 »
Purtroppo mi piacerebbe poterti consigliare soluzioni diverse da quelle che ti ho scritto, ma davvero non penso che ce ne siano.
Mi stupisce che i tuoi figli abbiano paura del cane, soprattutto se l'avete preso da cucciolo ed é cresciuto con loro. E' vero che la taglia di un golden non é piccola, ma se il cane é correttamente educato non crea problemi ad un ragazzino di 11 anni, soprattutto se deve "solo" giocarci in giardino. Se invece il problema é l'educazione potresti provare a frequentare un corso, magari nei week-end, coinvolgendo anche i bambini in modo che prendano confidenza con il cane.  E il cane sarebbe sicuramente felice di fare qualcosa con te/loro.
Mia figlia più piccola aveva 12 anni quando abbiamo preso Aylin, ma anche adesso che ne ha 15 pesa poco più di lei eppure non ha problemi a portarla a spasso o a giocare con lei.

Offline Percy

• Neo iscritto
  • *
  • Percy...
« Risposta #11 il: 19 Luglio 2013, 17:40:10 »
Forse è il caso di chiarire un pò, visto che siete tutti molto gentili  :D..
Percy l'abbiamo preso quando siamo venuti ad abitare in questa casa, io e la mia compagna, scegliendo un Golden proprio per le sue caratteristiche riguardo ai bambini. Ma da subito, a parte i primi 2/3 giorni, è stato il "mio" cane, poichè mi son trovato ad essere l'unico ad occuparmene (Problemi alla schiena della mia compagna, dei bambini il maschio se ne è disinteressato da subito, salvo sporadiche coccole, la bambina invece è rimasta con lui finchè era piccino,poi nei giochi la sovrastava ed ha smesso). In sostanza ne ero l'unico amico "vero".  Con me è sempre stato affettuoso, giocherellone, ubbidiente con la tipica malizia dei golden. Con gli altri della famiglia è giocherellone all'eccesso, zampe in spalla, esuberante in maniera esagerata, pur con me vicino.. questa la ragione per cui non entra in casa, e non per mio volere.
Purtroppo ora il mio lavoro, come quello di molti credo, è un pò cambiato, e mi occupa davvero 12/13 ore al giorno, comprese molte domeniche.. equindi quello che era il suo unico amico ora lo è pure part-time...
ecco...

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #12 il: 19 Luglio 2013, 17:50:37 »
Beh, a questo punto posso solo dirti che mi dispiace, molto, per Percy, e anche un po' per te....
Se non c'é volontà da parte di nessuno dei tuoi é davvero difficile trovare una soluzione per far vivere meglio questo patato..... che tristezza però.....non sanno davvero cosa si perdono...
Spero che tu riesca a trovare il tempo e la forza per compensare le sue ore di solitudine....
Sono certa che lui saprà ricompensarti ampiamente !
Mi piacerebbe davvero poter fare di più..............

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #13 il: 19 Luglio 2013, 17:57:08 »
Forse è il caso di chiarire un pò, visto che siete tutti molto gentili  :D..
Percy l'abbiamo preso quando siamo venuti ad abitare in questa casa, io e la mia compagna, scegliendo un Golden proprio per le sue caratteristiche riguardo ai bambini. Ma da subito, a parte i primi 2/3 giorni, è stato il "mio" cane, poichè mi son trovato ad essere l'unico ad occuparmene (Problemi alla schiena della mia compagna, dei bambini il maschio se ne è disinteressato da subito, salvo sporadiche coccole, la bambina invece è rimasta con lui finchè era piccino,poi nei giochi la sovrastava ed ha smesso). In sostanza ne ero l'unico amico "vero".  Con me è sempre stato affettuoso, giocherellone, ubbidiente con la tipica malizia dei golden. Con gli altri della famiglia è giocherellone all'eccesso, zampe in spalla, esuberante in maniera esagerata, pur con me vicino.. questa la ragione per cui non entra in casa, e non per mio volere.
Purtroppo ora il mio lavoro, come quello di molti credo, è un pò cambiato, e mi occupa davvero 12/13 ore al giorno, comprese molte domeniche.. equindi quello che era il suo unico amico ora lo è pure part-time...
ecco...
frequentare un corso di educazione in modo che poi lui sia più gestibile dagli altri membri della famiglia???
oltretutto credo che il suo essere "all'eccesso" dipenda soprattutto dall'isolamento in cui vive...no? (chiedo conferma ai goldenisti...)

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #14 il: 19 Luglio 2013, 18:14:52 »
Beh, a questo punto posso solo dirti che mi dispiace, molto, per Percy, e anche un po' per te....
Se non c'é volontà da parte di nessuno dei tuoi é davvero difficile trovare una soluzione per far vivere meglio questo patato..... che tristezza però.....non sanno davvero cosa si perdono...
Spero che tu riesca a trovare il tempo e la forza per compensare le sue ore di solitudine....
Sono certa che lui saprà ricompensarti ampiamente !
Mi piacerebbe davvero poter fare di più..............

ecco... sinceramente mi limito a questo... ti hanno già detto tutto gli altri...

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy