Autore Topic: Il caldo  (Letto 6505 volte)

Offline Balù

• Utente Oro
Il caldo
« il: 05 Giugno 2013, 14:06:35 »
Vorrei capire come devo comportarmi con Balù con questo caldo che é uscito all' improvviso.. Volevo sapere voi come fate con le passeggiate e con il trasporto.. Di solito io e Balù andiamo sempre a camminare un ora alla mattina e un ora al pomeriggio a passo spedito.. ma con questo caldo quando torniamo rimane anche tre quarti d ora con il fiatone e la lingua di fuori.. Stessa cosa in macchina per trasportarlo.. Ho provato a lasciare la macchina all ombra e andando tirare fiù i finestrini per far circolare l aria.. Ho provato anche a rinfrescarla con un po di aria condizionata.. Ma evidentemente durante il tragitto il sole batte nel baule e quando arriviamo balù ha il fiatone e tutto il muso bagnato.. Vorrei sapere da voi come fate e se c é qualche accorgimento da poter prendere

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
Re:Il caldo
« Risposta #1 il: 05 Giugno 2013, 14:13:51 »
Noi usciamo il mattino presto, alle sei, e la sera dopo le otto.
Altro secondo me non si può fare ....
Per la macchina aria condizionata a manetta .... io per fortuna dietro ho i vetri oscurati, così non gli picchia il sole sulla capoccia  ;)
Monica e Boomer

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 05 Giugno 2013, 14:20:43 »
E tutte quelle ore in casa poi cosa fa? Lui dopo la passeggiata dorme anche tre o quattro ore ma appena si sveglia inizia a frignare che vuole andare a spasso  :-\

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 05 Giugno 2013, 14:30:21 »
A mezzogiorno quando torno in pausa di solito facciamo esercizi in giardino.
Per il resto gironzola per il giardino, fa compagnia a mio suocero e combina qualche malanno (il suo preferito è trar fuori tutta la carta dall'apposito bidone  em_Devil).
Adesso che mio figlio è a casa il pomeriggio gioca con lui .... Altro non fa
Monica e Boomer

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #4 il: 05 Giugno 2013, 15:00:03 »
Noi usciamo un'ora la mattina per le 8 , una decina di minuti verso le 13 e un'altra oretta verso le 18.30. quando è in casa è come non averla, dormicchia, gioca con mio figlio, l'unica cosa è un francobollo ,sta sempre dove siamo noi, mai un abbaio.

Offline piperita

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 05 Giugno 2013, 15:20:54 »
Quando fa molto caldo io e Forrest usciamo la mattina presto (7e30) e andiamo in spiaggia perchè quella è l'unica ora nella quale qui da noi tollerano i cani in riva al mare.Poi fa un'altra breve uscita tra le 11 e le 12 ma solo per la pipì.Nel pomeriggio io gli riempio la sua piscinetta in giardino così va avanti e indietro tra l'acqua e l'erba e lo riporto fuori verso le 6 quando è un po' meno caldo. :)

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 05 Giugno 2013, 15:32:54 »
Io ho notato che la voglia di correre e di muoversi è inversamente proporzionale al caldo che fa fuori ... ora che le temperatura sono aumentate decisamente trotterella poco avanti me e cerca di camminare all'ombra delle siepi ... anche se lo libero, sì corre non è che disdegna ma rispetto a quest'inverno preferisce gustare gli odorini all'ombra dei cespugli ... per il resto in casa è molto calmo, come d'inverno ... La macchina la tengo con i finestrini aperti e anche in marcia lascio quelli dietro un pò aperti in modo che senta l'aria e infatti vedo dallo specchietto il suo musone che spunta dai poggiatesta dietro a cercare l'aria  ;) ...

Offline Diego&Gandalf

• Utente Oro
  • Gandalf il mio Cucciolone
« Risposta #7 il: 05 Giugno 2013, 15:59:44 »
Il mio segue l'ombra.... e cerca di attraversare la strada se la vede dall'altra parte. Era abituato ad uscire mattina mezzogiorno e sera ...ma penso che l'uscita pomeridiana la salteremo...anche oggi quando siamo tornati sembrava un compressore...

Rimpiangerei l'inverno fresco e senza forasacchi....se non fosse stato così piovoso

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #8 il: 05 Giugno 2013, 16:25:20 »
La soluzione di Io e Boomer ,è nel mio caso ,l'unica percorribile, per non fare di un piacere un patimento,per la mia pelosa.
Ciao

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #9 il: 11 Giugno 2013, 23:04:42 »
Mi sa che io sono una mamma snaturata. Noi non cambiamo abitudini MA la bagno spesso se la vedo accaldata al maneggio, a casa o ovunque si asia. Ieri al campo ha fatto tuffi e nuotato un sacco in piscina e dopo anche se faceva caldo ha fatto 4 giri di agility che pareva avesse addosso l'argento vivo. Secondo me stava bella fresca perché era ancora fradicia. Poi, anche quando siamo in auto (più volte al giorno), spalanco tutto e vado un po' con tutto aperto e non mi pare proprio sofferente.
Quando siamo a casa vedo che in giardino si va mettere al fresco sotto a qualche cespuglio oppure in casa.
Va detto che un flat è parecchio meno peloso di un golden ma, per contro, con il pelo nero al sole diventa davvero caldo.

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #10 il: 13 Giugno 2013, 08:20:54 »
Diciamo che nel caso di Valevalevale con la possibilità di bagnarsi, il problema, viene molto ridimensionato, se non annullato :laugh: ,un po' dal piacere dell'acqua e dal fatto che l'acqua rimanendo "nel pelo" durante l'evoporazione ..rinfresca e ricarica i nostri pelosi.Piu' che una madre snaturata ,........la tua   pelosa è fortunata :laugh:   di averti come tale.
Ciao

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 13 Giugno 2013, 08:36:51 »
Ieri ho rimesso in funzione gli irrigatori automatici in giardino per prova e capire se ancora funzionano ... e se l'anno scorso da cucciolino un pò li temeva non vi dico ieri pomeriggio cosa non ha fatto ... e corri da uno e corri dall'altro e poi contro gli spruzzi e poi mordo l'acqua e poi la bevo e poi ok è da lì che che esce allora mi ci fiondo con tutta la faccia e bevo direttamente alla fonte ... sembrava un matto!!! Si è divertito da matti ... e mi sa che qualche innaffiata di giorno quest'anno verrà fatta (sono programmati per la notte in modo da non bagnare con il sole cocente) ... si è rinfrescato e divertito ... Era una gioia vederlo, anzi vederli perchè poi anche i fratelli bipedi hanno dato dimostrazione di impazzimento e non so alla fine chi era più bagnato dei tre!!  :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 18 Giugno 2013, 13:44:06 »
Dite che i vetri oscurati in macchina servono? Proteggono un po dal sole? Sapete dirmi anche il costo? Dovrei far mettere la pellicola penso

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #13 il: 18 Giugno 2013, 14:45:48 »
Un po' servono.
Io li ho di serie e devo dire che a macchina in moto Tweety non ha mai mostrato segni di sofferenza anche in lunghissimi tragitti (casa-toscana 4 ore e 1/2 con sosta solo carburante, se non c'è traffico) e spesso di giorno al solleone. Ovviamente non se ne parla lo stesso di lasciarli in auto a macchina spenta anche solo per pochissimo.

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 18 Giugno 2013, 15:27:59 »
Quello no di sicuro.. Solo che tutti i giorni mi faccio mezzoretta di strada andata e mezzora ritorno portandomi Balù.. E per quanto metto il clima o i finestrini giù sente caldo lo stesso

Privacy Policy - Cookie Policy