Autore Topic: Brad è stato attaccato...  (Letto 6073 volte)

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
Brad è stato attaccato...
« il: 24 Maggio 2013, 14:57:51 »
comincio con il dire che non si è fatto niente o quasi per fortuna... ma oggi è successo che mentre aprivo il cancello per fare manovra con l'auto, brad come capita spesso è uscito nella stradina (e io ho sempre piena fiducia non si allontana mai) però oggi passava un signore con un pastore tedesco e brad ha cominciato ad abbagliare contro avvicinandosi fino al limite infatti il pastore l'ha pizzaicato nella zampotta. niente di grave per fortuna solo un pò di pelo strappato e una piccolissima ferita subito disinfettata... naturalmente l'ho sentito piangere e mi sono subito precipitato fuori mentre il ragazzo con il pastore scappava (non si capisce poi perchè visto che la colpa poteva essere solo mia, ma forse avrà la coda di paglia), e l'ho subito rincuorato e medicato un pò(giusto un pò di disinfettante) ma non era niente di grave o allarmante...

non vi dico l'ansia stavo per svenire, ho pensato al peggio ma per fortuna il mio amore sta bene...starò molto più attento adesso...

La cosa che ora più mi terrorizza però è come possa prenderla, cioè se adesso che è stato attaccato avrà il ricordo impresso e possa essere più aggressivo verso gli altri cani... a dire la verità avendo un anno e mezzo ormai è da un pò di tempo che è cambiato, abbaia sempre verso gli altri cani che non conosce ed è un pò più aggressivo... sia verso le femmine ma soprattutto maschi... poi magari li faccio avvicinare e dopo giocano, ma è un  qualcosa che speravo non accadesse..almeno con un golden... ?-?-? o meglio cosi di frequente...anche perchè la cosa che mi spaventa di più è che in fin dei conti le prenderebbe sempre come è successo oggi e non me perdonerei mai...

uffi!!!

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
Re:Brad è stato attaccato...
« Risposta #1 il: 24 Maggio 2013, 15:09:50 »
Ciao Giancarlo, intanto sono contenta che Brad non si sia fatto (quasi) niente.

Ho avuto con Boomer un'esperienza simile, è stato attaccato da un akita in un parco, se le sono date abbastanza di brutto, anche se senza conseguenze gravi.
Dopo quell'episodio Boomer ha cominciato a mostrare aggressività verso i maschi sconosciuti, tanto da arrivare a fare un'altra litigata con un cocker.

Ti posso però dire che col passare del tempo, incontrando altri maschi socievoli e non aggressivi, il suo comportamente è ritornato ad essere quello di un retriever, cioè inizialmente giocoso e amichevole con tutti.

Certo che, se troviamo un maschio aggressivo, tende a "rispondere", quindi sto sempre ben attenta a chi farlo avvicinare ....
Monica e Boomer

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #2 il: 24 Maggio 2013, 15:16:31 »
Otto dopo essere stato aggredito ha passato una fase in cui era più sospettoso verso i cani che incontravamo in passeggiata... ma con il tempo le cose sono rientrate (anche se quando l'annusano dietro- la zona aggredita- ancora si spaventa un po' :-\ )

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 24 Maggio 2013, 15:42:03 »
speriamo bene... questi maschietti però sono troppo birbantelli... :angel:

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 24 Maggio 2013, 15:45:17 »
Cosa vuoi, maschi sono ....  :D :D :D

Alla fine bisogna capire che sono amichevoli, giocherelloni ecc. ma non per forza sottomessi!!
Monica e Boomer

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #5 il: 24 Maggio 2013, 15:53:22 »
Artu' dopo gli shar pei e' diventato un combattente, ma lui e' un golden terrier ihihihih
Teo Artu' e Rocky

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 24 Maggio 2013, 15:55:48 »
Cosa vuoi, maschi sono ....  :D :D :D

Alla fine bisogna capire che sono amichevoli, giocherelloni ecc. ma non per forza sottomessi!!
si lo so, il problema è che brad fa cosi ma poi le prende...  :icon_confused:

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #7 il: 24 Maggio 2013, 16:00:37 »
probabilmente lì c'è stato lo scontro perché Brad era libero mentre il pastore tedesco legato
il pt ci sta che si sia sentito in pericolo, senza possibilità di muoversi liberamente e così abbia reagito in malo modo

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 24 Maggio 2013, 16:11:29 »
si ma poi ci sta ancora di più perchè brad parte subito con fare da bullo poi quando arriva a mezzo metro si spaventa e va via... in questo caso il mezzo metro non è bastato e si è fatto un pò male...

guarda meno male che non si è fatto niente, o che comunque non c'era un pitbull, o qualche altro molossoide...altrimenti la vedevo brutta...mi vengono i brividi solo a pensarci... :(

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 24 Maggio 2013, 16:12:44 »
si lo so, il problema è che brad fa cosi ma poi le prende...  :icon_confused:

Non so se Boomer le prenderebbe, ha una stazza non da poco ... con l'akita alla fine Boomer lo aveva preso per la collottola e lo scuoteva per farsi lasciare la gola ... l'akita piangeva ma nessuno dei due mollava....  'na scena ragazzi ....

Certo è che preferisco cercare di evitare comunque le possibilità di rissa, perchè quello più forte e più dotato di morso lo trova di sicuro prima o poi.
Monica e Boomer

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #10 il: 24 Maggio 2013, 16:14:25 »
Non sottovaluterei Brad, Artu' se l'e' vista con un pit ha rimediato tre buchi, ma il pit stava peggio.
Teo Artu' e Rocky

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #11 il: 24 Maggio 2013, 16:20:15 »
si ma poi ci sta ancora di più perchè brad parte subito con fare da bullo poi quando arriva a mezzo metro si spaventa e va via... in questo caso il mezzo metro non è bastato e si è fatto un pò male...

guarda meno male che non si è fatto niente, o che comunque non c'era un pitbull, o qualche altro molossoide...altrimenti la vedevo brutta...mi vengono i brividi solo a pensarci... :(

ma brad essendo libero avrebbe potuto scappare...
non so, secondo me il misunderstanding è stato generato anche dal fatto che il pastore fosse al guinzaglio

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 24 Maggio 2013, 16:23:12 »
ma nn so... Brad non è questo gran cagnone...nel senso che è in standard, ma non è molto massiccio e poi ha un carattere (che io adoro) un pò fifone... fa solo il bullo...e ho paura che per fare il bullo le prenda sul serio...starò più attento...

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #13 il: 24 Maggio 2013, 16:29:18 »
Dal titolo stavo pensando al peggio...  em_008 em_008 em_008

staff@golden-forum.it

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #14 il: 24 Maggio 2013, 16:55:19 »
Tranquillo, non credo che un solo episodio di questo tipo possa mutare il suo atteggiamento....di fondo c'è l'indole goldeniana!!!!
Golia si è beccato spesso dei bei ringhioni ma continua ad avvicinarsi pacioccone e ingenuo come sempre, certo x ora non si è preso morsi però...
Coccolose al pupo x lo spavento

Privacy Policy - Cookie Policy