Autore Topic: Guinzaglio allungabile  (Letto 6285 volte)

Offline Brando2012

• Utente Argento
Guinzaglio allungabile
« il: 13 Aprile 2013, 19:13:40 »
Ciao a tutti! mi dite le vostre opinioni sul gunzaglio allungabile?

io uso il guinzaglio Haquihana da 3 metri che si può bloccare anche a 1.5 metri. Per fare le passeggiate cittadine (sono di Milano) lo tengo corto; invece nei parchi lo tengo lungo per lasciarlo più libero, ma a Brando (essendo ancora un cucciolo di 7 mesi e quindi non tanto alto) gli va sempre tra le zampe quando lo uso lungo.
Perciò vi chiedo: in queste occasioni secondo vuoi potrei usare un guinzaglio allungabile tipo questo http://www.zooplus.it/shop/cani/collari_guinzagli/guinzagli_avvolgibili_cani/guinzagli_cani_flexi_comfort/296631?
Risolverei il problema oppure no?

Grazie mille in anticipo!! ;)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:Guinzaglio allungabile
« Risposta #1 il: 13 Aprile 2013, 19:22:33 »
Ciao Francy,
inizialmente avevo provato anch'io a utilizzare il flexi... poi per parecchi motivi l'ho eliminato...
Ecco qualche thread a riguardo

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=9050.msg163083#msg163083
(dal post di Francesca* in giù)

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=7481.msg127134#msg127134

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=6652.msg112331#msg112331

staff@golden-forum.it

Offline Brando2012

• Utente Argento
« Risposta #2 il: 13 Aprile 2013, 19:54:20 »
Grazie Chiara!! ;) sei sempre gentilissima!!

comunque preciso che avevo pensato di usarlo soltanto per passeggiare nel parco fino a quando crescerà e non gli si incastererà più tra le zampe l'Haquihana tenuto lungo..assolutamente non in città o per le passeggiate quotidiane in cui continuerei ad usare l'Haquihana tenuto ad 1,5metri! Perchè così proprio non lo posso allungare al parco..ogni tre passi gli si aggrovigia tutto :wacko: e mi spiace tenerlo corto perchè ha poco spazio per muoversi..

Offline Brando2012

• Utente Argento
« Risposta #3 il: 13 Aprile 2013, 20:01:25 »
Oddio Chiara però dopo aver letto il tuo racconto "la catapulta" sto avendo seri dubbi!!!! :think: :secret:

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 13 Aprile 2013, 20:48:01 »
io uso il Flexi giant, che arriva fino a 8 metri, e così lei in qualsiasi praticello può passeggiare e fare anche qualche corsetta in sicurezza.

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 13 Aprile 2013, 20:52:39 »
oltretutto puoi anche usarlo per fare qualche eserizio di richiamo..la lasci allontanare e poi la chiami e se arriva premietto :-)

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
« Risposta #6 il: 13 Aprile 2013, 20:55:18 »
Anche io ho quello di 8 metri e lo uso ovviamente solo al parco ...io lo trovo comodissimo e Mila ha la sua libertà

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 13 Aprile 2013, 21:11:33 »
Anche io ho quello di 8 metri e lo uso ovviamente solo al parco ...io lo trovo comodissimo e Mila ha la sua libertà

Ciao Gabri, quando questo sarà distrutto..(ma a dire il vero è robustissimo) prenderò quello da 10 metri:D
Unica cosa evito che arrivi fino al massimo per evitare lo strattone finale..e lo blocco un po' prima:-)

Offline Brando2012

• Utente Argento
« Risposta #8 il: 13 Aprile 2013, 22:36:39 »
la mia preoccupazione è che si annulli tutta la fatica che sto facendo (x fortuna con buoni risultati  :D) per insegnare al mio cucciolo la condotta al guinzaglio..cioè -ripeto- anche se lo userei solo per il parco e non in città, non è che magari è controproducente? intendo dire..solitamente gli dico che deve stare al passo e poi però al parco gli permetto di andare avanti tranquillamente..mmh..non è un po' una confuione x un cucciolo che ancora deve imparare avere questi comandi opposti?

grazie a tutti x le risposte! ^-^

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #9 il: 13 Aprile 2013, 22:46:03 »
Grazie Chiara!! ;) sei sempre gentilissima!!

comunque preciso che avevo pensato di usarlo soltanto per passeggiare nel parco fino a quando crescerà e non gli si incastererà più tra le zampe l'Haquihana tenuto lungo..assolutamente non in città o per le passeggiate quotidiane in cui continuerei ad usare l'Haquihana tenuto ad 1,5metri! Perchè così proprio non lo posso allungare al parco..ogni tre passi gli si aggrovigia tutto :wacko: e mi spiace tenerlo corto perchè ha poco spazio per muoversi..

Posso chiederti come mai il guinzaglio s'incastra tra le sue zampe quando lo tieni lungo?
Non utilizzi la pettorina ad H? L'anello di aggancio è infatti alto sulla schiena... e aiutandoti con le tue mani (accorciandolo e allungandolo), è davvero difficile farlo incastrare...

staff@golden-forum.it

Offline Brando2012

• Utente Argento
« Risposta #10 il: 14 Aprile 2013, 07:30:53 »
Si si uso la pettorina ad H! Guarda in effetti il problema si riscontra soprattutto quando incontra gli altri cani, diventa un groviglio unico.. em_050..bho forse perché saltella qua e lá.. :smileys_0258:..oppure sbaglio a tenerlo io, non só..forse se lo tenessi piú verso l'alto non succederebbe?

Ti racconto brevemente: al parco piú vicino a casa dove lo porto quotidianamente c'é da fare un bel pezzo prima di arrivare ad una grossa area cani e lí ovviamente incontriamo mille cani e lui é stracontento! Poi peró si mettono a giocare e il guinzaglio lungo gli si aggroviglia intorno a lui e all'altro cane! Purtroppo non posso neanche lasciarlo libero perché mi é già capitato che mi multassero perché non lo tenevo al gunzaglio   em_015
Quindi avevo pensato che magari con il flexi questo aggrovigliamento si poteva evitare, ma siccome non mi convince molto chiedevo prima il vostro parere! :)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #11 il: 14 Aprile 2013, 14:53:42 »
Ok ora è più chiaro...
Dal mio punto di vista però... quando due o più cani legati s'incontrano e giocano tra loro, il GROVIGLIO dei guinzagli è assicurato... sia che tu utilizzi un normale guinzaglio che il flexi... anzi, forse con la scatoletta pesante del flexi da tenere in mano rischi maggiormente di poter fare del male a qualcuno...(magari cercando di districare il groviglio si finisce per prendere dentro qualche pupo...)...

L'ideale quando giocano... sarebbe sempre poterli lasciare liberi... (in sicurezza s'intende!)
« Ultima modifica: 14 Aprile 2013, 15:14:44 da ChiaraMamo »

staff@golden-forum.it

Offline Brando2012

• Utente Argento
« Risposta #12 il: 14 Aprile 2013, 15:12:01 »
Chiara grazie mille per avermi risposto, i tuoi consigli mi sono sempre molto utili!  :flowers:
Proporró allora ai proprietari che incontriamo fuori dall'area cani di entrare per poterli lasciare liberi a giocare senza l'ingombro dei guinzagli!!

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
« Risposta #13 il: 14 Aprile 2013, 16:12:42 »
Condivido quello che dice Chiara, il groviglio è assicurato, io quando gioca la lascio andare anche perchè gli altri sono liberi e lei ascolta , per quanto riguarda le multe l'allungabile è fuorilegge se trovi il viglile rompi la multa la fa lo stesso

Offline Brando2012

• Utente Argento
« Risposta #14 il: 14 Aprile 2013, 19:40:13 »
Ah ecco perfetto allora doppiamente abolito em_028 em_028

Privacy Policy - Cookie Policy