Autore Topic: colpo di tosse  (Letto 1795 volte)

Offline veronica.marley

• Utente Argento
  • grazie per essere entrato nella mia vita!!!!
colpo di tosse
« il: 09 Aprile 2013, 13:32:36 »
salve amici ieri mattina marley ha fatto un colpo di tosse come se volesse buttare fuori qualcosa,poi anche questa mattina è successa la stessa cosa un colpo di tosse grassa,ho provato a vedere se tante volte avesse qualcosa in bocca ma niente mangia sempre con molto appetito,gioca corre,secondo voi di cosa si può trattare?

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:colpo di tosse
« Risposta #1 il: 09 Aprile 2013, 14:07:46 »
 :icon_confused:  Magari aveva semplicemente qualcosa in orofaringe, (anche del banalissimo pelo precedentemente leccato), che lo irritava... da qui il colpo di tosse per cercare di rimuoverlo...

staff@golden-forum.it

Offline veronica.marley

• Utente Argento
« Risposta #2 il: 09 Aprile 2013, 14:39:22 »
so che ci sono delle pomate per rimuovere i peli ma non so se vanno bene anche per i cani perchè so che di solito ci sono per i gatti

Offline veronica.marley

• Utente Argento
« Risposta #3 il: 10 Aprile 2013, 10:30:48 »
ieri ho chiamato la veterinaria e spiegandogli la situazione mi ha detto di provare a toccargli la trachea e vedere se gli provocava dei colpi di tosse ma niente xciò è escluso la tracheite,più che colpi di tosse sembra come se avesse del catarro  ::) ora mi ha prescritto delle pasticche da dargli x 3 gg "ranitidina 150mg" e mi ha detto che quasi sicuramente visto che marley mangia tanta erba ma più che altro la malva è possibile che abbia ingerito un pò di terra e ora gli provoca questo fastidio alla gola :icon_confused:

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #4 il: 10 Aprile 2013, 12:24:11 »
Ma non l'ha visitato?  :icon_confused: :icon_confused:  Visto infatti che il problema continua... probabilmente un esame più accurato con auscultazione e controllo delle vie aeree avrebbe fornito indicazioni maggiori...

staff@golden-forum.it

Offline veronica.marley

• Utente Argento
« Risposta #5 il: 10 Aprile 2013, 13:14:49 »
allora ho chiamato la veterinaria per sentire cosa mi diceva,e visto che mi ha dato delle indicazioni per telefono ho seguito quello che mi ha detto,ho fatto tutti i controlli che dovevo fare,se avesse avuto qlk inficcato in gola non mangiava nemmeno e vomitava,certo non sono una veterinaria ma questo sintomo è sporatico nell'arco della giornata non sta in continuzione a fare questo verso diciamo così,ma nell'eventualità dovessi vedere qlk di strano parto subito per portarlo dal veterinario

Privacy Policy - Cookie Policy