Autore Topic: Chi scelgo???  (Letto 4420 volte)

Offline Lucry

• Utente del Forum
  • **
  • "A dog can save your soul"
Chi scelgo???
« il: 06 Aprile 2013, 21:29:16 »
Buonasera a tutti...Mi trovo in grande difficoltà nella scelta del cucciolo,proprio oggi sono andata per la seconda volta a vedere la cucciolata ma non sono ancora stata in grado di decidere e sono indeisissima tra due cuccioli...Io ho precedentemente avvisato l'allevatrice che desideravo un cucciolo che fosse tranquillo,non troppo vivace...inizialmente ce n'era uno molto più piccolo confronto agli altri e invec adesso è diventato il più grosso e lei mi ha espressamente indicato questo come il "più tranquillo"...a mio parere sembra un po troppo tranquillo,mentre gli altri mi venivano tutti addosso,lui era l'unico che stava in disparte,se lo prendevo in braccio stava duro come un bacco e appena l'ho messo fuoi dal recinto stava fermo immobile a guardarmi senza muovere un passo o agitare la codina...Con i fratellini semra sottomesso,gli altri lo mordicchiano per giocare e lui si reagisce ma poco,si mette a pancia in su e si lascia fare di tutto...Sembra molto timido...L'altro invece salta come un grillo,si azzuffa coi fratellini,mi ha ance leccato la faccia quando l'ho preso in braccio,peró effettivamente è molto vivace e sveglio...Sono troppo indecisa e non ho ancora scelto e il 25 aprile lo devo andare a ritirare...non so che fare,datemi dei consigli...tiziana?tu che sei esperta cosa mi puoi consigliare?
Un saluto

Offline valevalevale

• Utente Platino
Re:Chi scelgo???
« Risposta #1 il: 06 Aprile 2013, 22:20:13 »
Non riesci ad andare a istinto?
Ricordo che quando andammo a scegliere il Ridgeback entrammo con la ferma convinzione di scegliere una femmina. Però c'erano 2 femmine assolutamente ipercinetiche e 1 maschio assolutamente bradipo. Dormiva sempre. A detta degli allevatori è che arrivavano sempre dopo pasto. Comunque sia, scegliemmo il bradipo e non ci diede mai problemi e fu un cane equilibratissimo. Poi molto lo fa il padrone e la vita che gli fai fare.
Con Tweety non ti so dire perché scelse mio figlio fra due femmine che a ne parevano identiche.

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 06 Aprile 2013, 23:50:14 »
Io mi sento di consigliarti il cucciolo più vivace..la descrizione del piccolo timido e sottomesso con i suoi fratellini mi preoccupa un po' ... Già il golden non è un cane cuor di leone ..ma se già parte con così tanti timori diventa difficile educarlo a tutto il resto.

Parlarne con lallevatore ..ciao ciao

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline LuBenny

• Utente Oro
  • Lu Grace Chogan
« Risposta #3 il: 07 Aprile 2013, 00:28:31 »
Quoto Giusy, anch'io leggendo la tua descrizione, ad istinto, mi sarei orientata sul vivacello, che non vuol dire necessariamente 'ingestibile'....in bocca al lupo per la tua scelta....ciao  :)

Offline Lucry

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #4 il: 07 Aprile 2013, 06:28:39 »
È normale comunque che a quaranta giorni siano mordaci,saltellino e abbaino?il vivace coi fratelli era proprio così...

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 07 Aprile 2013, 07:59:40 »
Magari quando torni la prossima volta li vedi nuovamente cambiati ... e mi farei consigliare dall'allevatrice se è persona di cui ti fidi ... e poi vai ad istinto ... ti posso dire che il mio si è sempre buttato a terra pancia all'aria appena vedeva un cane ma ha una buona tempra nel senso che non lo spaventa quasi niente ... ed è rimasto un cane dolce e tranquillo come lo era da cucciolino ...

Poi dipende se hai dei bambini, già cmq il golden è esuberante se già lo prendi che saltella ed è vivace è più facile che all'inizio sia più "imprevedibile" ... ma tutto questo non vuol dire che cane tranquillo più facile da educare, cane agitato meno facile .... Vedi tu chi ti ispira di più quel giorno ... noi abbiamo scelto tra quelli più tranquilli, consigliati dall'allevatrice, quello che quel giorno che siamo andati mi rimaneva sempre seduto sulle gambe ... gli altri non mi consideravano o quasi e andavano per i fatti loro e allora vai, quello era il nostro amico!

E poi sì all'inizio mordicchiano e hanno i dentini come piccoli aghi, ma appena avviene il cambio ai denti permanenti smette o quasi questo loro atteggiamento ...

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #6 il: 07 Aprile 2013, 09:12:39 »
Alla fine ,via web diventa difficile dare un consiglio "mirato",ma .....cosi' a descrizione io prenderei il "brutto e tranquillo anatroccolo".Chissa perchè etichettiamo la tranquillilità in modo negativo,quando poi le problematiche che leggiamo nei vari forum ,sono sempre per l'opposto, mai per per il fatto che ci si lasci scivolare sopra le....... vicissitudini del quotidiano.Già il fatto che sia cresciuto piu' degli altri ,ti
deve fare intuire  che cosi "pirlotto" non è, altrimenti sarebbe rimasto gracilino :laugh: .PS:Ovviamente il brutto era per attenermi alla favoletta
Ciao

Offline Eolone

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #7 il: 07 Aprile 2013, 12:24:28 »
Quando sono andato a prendere Murphy é stato abbastanza difficile scegliere
anche se alla fine in un oretta ho fatto.

erano 15 di 2 cucciolate.

Prima ho scelto per i genitori e quindi ho eliminato un gruppetto.
Poi vedendo gli adulti ho capito che avrei preferito un colore un po piu scuro e non panna.

La scelta era rimasta tra 4, 3 maschi ed una femmina.

Dopo poco ho tolto tutti i dubbi e sono andato per il maschio.
Ci ho giocato un po con i 3 rimasti ma non sapevo decidermi.

Erano leggermente diversi come grandezza maxi medio e piccolo
ma vi assicuro che bastava distrarsi un attimo e si confondevano che una meraviglia.

Guardati e riguardati alla fine li ho fatti mettere a terra dall'allevatrice ed ho preso quello che mi é venuto in contro
Punto e basta.

A pensarci bene é proprio brutto dover scegliere, a parlarne sembra che stiamo scegliendo un vestito.

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #8 il: 07 Aprile 2013, 12:56:33 »
Beh si ma pur sempre un vestito che ti portò appresso per mutissimi anni.

Offline Lucry

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #9 il: 07 Aprile 2013, 13:57:53 »
Quando andró a ritirarlo definitivamente faró proprio così,sceglieró a istinto senza pensarci troppo su...

Offline belle e sebastien

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 07 Aprile 2013, 14:06:55 »
Ciao...io parlerei con l allevatore..lui li ha con sè tutti i giorni....chi meglio di lui li conosce...
E poi in base anche alle tue caratteristiche l allevatore dovrebbe saper consigliarti al meglio circa il carattere e le inclinazioni del cucciolo che più si avvicinano alle tue/sue esigenze!!!!
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #11 il: 07 Aprile 2013, 14:54:13 »
Ciao...io parlerei con l allevatore..lui li ha con sè tutti i giorni....chi meglio di lui li conosce...
E poi in base anche alle tue caratteristiche l allevatore dovrebbe saper consigliarti al meglio circa il carattere e le inclinazioni del cucciolo che più si avvicinano alle tue/sue esigenze!!!!

Sono pienamente d'accordo con Antonella :D

staff@golden-forum.it

Offline Lucry

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #12 il: 07 Aprile 2013, 16:22:02 »
Certo,io mi sono rivolta a lei che è esperta e molto disponibile,peró questo cucciolo molto tranquillo che mi ha indicato mi è sembrato troppo tranquillo in senso negativo,dove lo mettevi stava,dava pochissimi segni,non si muoveva di un passo ed era escluso dalla cucciolata...gli altri bene o male erano più vivaci e giocherelloni!!lui era proprio impacciato...

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 07 Aprile 2013, 17:34:02 »
Più leggo e più sceglierei il cucciolo vivace e attivo...

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #14 il: 07 Aprile 2013, 17:50:37 »
Ribadisco;il fatto che sia il piu' pasciuto;o è patologico o è un gran furbone!Poi fate mo voi :laugh: !
Ciao

Privacy Policy - Cookie Policy