Autore Topic: la coda di Oliver  (Letto 5433 volte)

Offline oliver and me

• Utente Oro
la coda di Oliver
« il: 13 Marzo 2013, 14:57:33 »
qualche tempo fa ho notato che la coda di Oliver era strana,circa a metà, lato esterno,il pelo era diventato ispido e sembrava avere meno peli,l'ho controllato e ho visto che in quel punto oltre al pelo davvero brutto si era formata una strana forfora sul giallino, la zona non era arrossata solo brutta.Da allora non ho fatto nulla se non spazzolarlo più volte per eliminare la "forfora",è migliorata un pochino ,ma non è ancora a posto......ho pensato che potrebbe essere stato una specie di allergia o simile a qualche acaro :-\a qualcuno di voi è mai capitato una cosa del genere ?
Isa e Oliver

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:la coda di Oliver
« Risposta #1 il: 13 Marzo 2013, 15:13:58 »
Isa... sinceramente no...
non ha rigonfiamenti o simili in corrispondenza, vero ?

staff@golden-forum.it

Offline oliver and me

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 13 Marzo 2013, 15:19:38 »
no Roby....nulla :-\però è davvero bruttina,è come se ci fosse un taglio netto in quel punto....
Isa e Oliver

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #3 il: 13 Marzo 2013, 15:21:11 »
Gli provoca del prurito? Oliver cerca di mordicchiarsi la coda in quel punto?

staff@golden-forum.it

Offline zaira e teo

• Utente Oro
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
« Risposta #4 il: 13 Marzo 2013, 19:28:00 »
al mio beagle che avevo prima gli era venuta la dermatite sulla coda perchè continuava a mordicchiarsela  e a guardarla era come descrivi tu la coda di oliver....

I

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 13 Marzo 2013, 20:41:14 »
Coda dello stallone?!
Anche whisky ce l ha..ora e sotto controllo nel senso che a parte pelo più secco..e forforina solo in quel punto non si vede nulla..quando era più piccolo gli era venuta una una crosta..ora non ricordo bene la spiegazione che mi aveva dato la vet. Ma è dovuto alle ghiandole che si trovano sopra all'attaccatura della coda..
Non una cosa per niente pericolosa..è solo un fattore estetico...se non si tiene ben pulita la zona qquando sara più vecchio perderà il pelo...

Offline oliver and me

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 14 Marzo 2013, 14:38:37 »
no,non ha prurito perciò non credo sia dermatite,non è neanche arrossata :-\ .....coda dello stallone? non ne ho mai sentito parlare,in effetti è come l'hai descritta tu Beatrice....solo brutta con forforina,quindi non ci sono cure da fare?
Isa e Oliver

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 14 Marzo 2013, 17:43:33 »
no,non ha prurito perciò non credo sia dermatite,non è neanche arrossata :-\ .....coda dello stallone? non ne ho mai sentito parlare,in effetti è come l'hai descritta tu Beatrice....solo brutta con forforina,quindi non ci sono cure da fare?
Per sicurezza vai magari dal vet. Pero nel caso fosse la coda dello stallone c'è poco da fare...va tenuta pulita per evitare che i bulbi peliferi (si dice cosi?!) si sporchino..perche in parole povere se si riempiono di schifezze da quel che avevo capito cadeva il pelo..quindi quella zona la coda si pelerebbe..io la tenevo pulita e poi avevo comprato uno shampoo ..virbac sebolytic ..
Il tutto se non erro è dovuto agli ormoni sessuali..è più comune nei gatti come cosa!
Cmq nulla di preoccupante..solo fattore estetico..io sinceramente subito mi ero messa a pulirla sempre..adesso se devo essere sincera ci faccio ben poco..lo spazzolo e lo lavo con quello shampoo 4 volte l'hanno! (In teoria di dovrebbe fare più spesso..)..io adesso non faccio quasi nulla perche fortunatamente la situazione è molto migliorata e non si Nota nulla... Circa due anni fa invece gli era venuta la crosta!
Cmq senti cosa ti dice il vet.. Se dovesse essere la coda dello stallone e ti da una cura diversa..me la riferiresti?

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #8 il: 14 Marzo 2013, 17:49:02 »
Ciao Isa, se ti può interessare qualche info in più sulla coda dello stallone ne avevamo parlato tempo fa qui
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=5073.0

E proprio riferendoci a Whisky di Beatrice qui
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=7255.msg122044#msg122044

staff@golden-forum.it

Offline oliver and me

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 17 Marzo 2013, 20:49:29 »
allora,la veterinaria dice che secondo lei non si tratta di coda dello stallone......anche perchè il punto non è alla base della coda ma a circa 10 cm e non all'interno ,ma all'esterno.....però non ha saputo dirmi molto di più :(comunque la tengo sotto controllo .....grazie ;D
Isa e Oliver

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 18 Marzo 2013, 09:29:52 »
Mm mm non saprei! Whisky l ha esattamente 5-6 cm sotto l'attaccatura della coda e nella parte esterna(per intenderci non dove ci sono le frange!)

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 20 Marzo 2013, 12:45:35 »
Anche Marvin ha, a qualche cm dall'attaccatura una parte dove il pelo è secco e non vi è sottopelo.
Quando era più piccolo questa parte era un pochino arrossata con minuscole crosticine e l ho  fatto vedere al vet , il suo parere è  stato "coda dello stallone"
Ora la pelle è rosa, le crosticine non ci sono più, ma sempre pelo secco e niente sottopelo.
Serve a qualcosa disinfettare quella parte??
Patrizia & Marvin

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 20 Marzo 2013, 14:11:56 »
Anche Marvin ha, a qualche cm dall'attaccatura una parte dove il pelo è secco e non vi è sottopelo.
Quando era più piccolo questa parte era un pochino arrossata con minuscole crosticine e l ho  fatto vedere al vet , il suo parere è  stato "coda dello stallone"
Ora la pelle è rosa, le crosticine non ci sono più, ma sempre pelo secco e niente sottopelo.
Serve a qualcosa disinfettare quella parte??
Anche whisky in quel cm di pelle il pelo è piu secco...io sinceramente non ci faccio più nulla...se non lavarlo (quando gli faccio il bagno ovvero 4 volte l anno) con lo shampoo apposta ..il virbac sebolytic!

Offline oliver and me

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 15 Maggio 2013, 16:41:26 »
qualche giorno fa controllando la coda di Oliver ho visto che nel punto critico ha perso il pelo(Bea,avevi ragione)da allora abbiamo iniziato a disinfettarlo 2 volte al giorno con Diclorex Foam.....e va meglio :D....il pelo ricresce....speriamo bene!!!!
Isa e Oliver

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #14 il: 15 Maggio 2013, 16:56:40 »
Ciao Isa, tutto bene?
Incrociamo per la codona di Oliver!
Un abbraccio a te!

Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Privacy Policy - Cookie Policy